qui non mi vede il telefono in recovery, in fastboot invece dice che il bootloader è bloccato....
Domani vedo cosa è questo xbl.
Intanto, se vuoi provare, apri con notepad il file flash_all.bat e scrivi "rem " (rem seguito da uno spazio, senza le virgolette) all'inizio della riga dove vedi il messaggio di errore che ti appare durante il flash, salva, esci e ripeti il flash.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
peccato che dalle guide per sbloccare il bootloader dovrei andare in opzioni sviluppatore, attivare debug, abilitare OEM...ecc..
E associare l'account.
Ovviamente tutto ciò non è stato fatto, era sbloccato già di suo.
Infatti adesso se mi loggo su miunllock e in modalità fastboot, a un certo punto mi dice: Can't unlock, Your account isn't associated with a phone number
Con bootloader bloccato l'unico modo per usare Miflash è mettere il telefono in EDL (Emergency Download Mode); puoi provare da fastboot dando il comando "fastboot oem edl" oppure usando il DFC (deep flash cable - trovi una guida nel forum) o il metodo del test point aprendo il telefono; trovi vari tutorial su YT.
DreamReaper (12-01-19)
la prova di eliminare dal flash_all il file xbl.elf (il commento all'inizio della riga nel flash_all.bat) l'hai fatta ?
che risultato ti da ?
il semplice comando:
fastboot oem unlock
che risultato ti da ?
fastboot getvar all
cosa ti dice ?
googlando ho visto questo tool non ufficiale, come ho gia' scritto io non ho ancora provato nulla, se vuoi prova anche questo:
http://www.xiaomitool.com
Il comando classico fastboot per sbloccare il bootloader non funziona con miui bisogna utilizzare il tool MiUnlock.
Del tool indicato abbiamo una discussione anche sul forum eventualmente; da risultati altalenanti a seconda del terminale.
Quell'errore solitamente lo da' quando il bootloader è bloccato.
Comunque ripeto io se fossi in te farei recesso entro i 14 giorni se ancora nei tempi.
zicojunior (12-01-19)
Intanto grazie a tutti ...questa mattina ho contattato l'assistenza Xiaomi e con il codice IMEI mi hanno detto che non c'è garanzia Italia ma solo garanzia Europa... oltretutto ho chiamato un centro assistenza della zona e in garanzia non fanno nulla con quella garanzia.
L'ho lasciato a un amico che ha un negozio di riparazione cellulari e stasera lo vado a riprendere, poi vi dico.
Non sapevo più cosa tentare.
Nel peggiore dei casi provo a fare recesso sperando che non facciano storie dato che non si riavvia.
E secondo me storie ne faranno...
zicojunior (12-01-19)