Visualizzazione stampabile
-
la guida su xda che ho postato prima, fa riferimento a quest'altra guida sul forum en.miui.com: link
dice piu' o meno le stesse cose.
pare che facendo come dice l'autore si riesce a flashare senza avere l'id di autorizzazione, lui lo definisce un bug del sistema di controllo delle autorizzazioni.
la guida e' di agosto 2018, spero per te che nel frattempo non hanno corretto questo bug. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Allo stato attuale per fare il flash in edl mode ci vuole un account autorizzato al flash in quella modalità che è prerogativa dei centri assistenza oppure esistono servizi a pagamento che fanno unbrick da remoto usando proprio un account autorizzato.
L'alternativa sarebbe usare dei programmatori moddati (da reperire on line) da sostituire a quelli originali nella cartella di Miflash al fine di evitare il controllo dell'account.
Il Miflash Pro (su miui.it esiste una versione tradotta in italiano) è un tool di ripristino che integra tra l'altro Miflash e SPFT.
EDIT
Probabilmente il tuo terminale era versione cinese e avendo flashato una rom global ribloccando il bootloader è andato in brick.
@
zicojunior
Se vuoi recuperarlo ti posso passare in pvt il link del servizio a pagamento che da remoto con TeamViewer fa Unbrick, almeno promettono, del terminale (ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità).
Grazie complicazio ma come mi avevi consigliato provo il reso domani.
Dicevi che probabilmente il terminale era cinese...ma dentro c'era già una rom globale.
Forse l'unico errore che posso aver fatto può essere stata la spunta in basso a destra su Mi Flash dove dice: clean all and lock? Bisognava metterla su clean all?
-
Quote:
zicojunior
Grazie complicazio ma come mi avevi consigliato provo il reso domani.
Dicevi che probabilmente il terminale era cinese...ma dentro c'era già una rom globale.
Forse l'unico errore che posso aver fatto può essere stata la spunta in basso a destra su Mi Flash dove dice: clean all and lock? Bisognava metterla su clean all?
Esattamente, non dovevi ribloccare il bootloader.
PS: la rom global è una cosa, il terminale in versione cinese un'altra.
-
Quote:
complicazio
Esattamente, non dovevi ribloccare il bootloader.
PS: la rom global è una cosa, il terminale in versione cinese un'altra.
Bingo, almeno ho capito l'errore.
Con bootloader sbloccato sarebbe stato tutto molto più facile.
Per capire: avrei potuto flashare tramite comandi fastboot un'altra recovery e installare una custom rom?
E ora, con il telefono nuovo che ho ricomprato oggi, mi consigliate di sbloccare almeno il bootloader? O lascio stare tutto così com'è?
-
Quote:
zicojunior
Bingo, almeno ho capito l'errore.
Con bootloader sbloccato sarebbe stato tutto molto più facile.
Per capire: avrei potuto flashare tramite comandi fastboot un'altra recovery e installare una custom rom?
E ora, con il telefono nuovo che ho ricomprato oggi, mi consigliate di sbloccare almeno il bootloader? O lascio stare tutto così com'è?
Col bootloader sbloccato si sarebbe recuperato.
Io sbloccherei a prescindere.
-
@zicojunior, sarebbe utile per gli utenti del forum che tu provassi una delle ultime guide che ho linkato, secondo le quali il tuo caso e' recuperabile, cosi' faresti un'opera buona, confermando o meno la loro validita', tanto tu non hai nulla da perdere, brickato e', e tale rimane anche se la guida fallisce.
-
Quote:
becar
@
zicojunior, sarebbe utile per gli utenti del forum che tu provassi una delle ultime guide che ho linkato, secondo le quali il tuo caso e' recuperabile, cosi' faresti un'opera buona, confermando o meno la loro validita', tanto tu non hai nulla da perdere, brickato e', e tale rimane anche se la guida fallisce.
Ciao, come avevo già provato con il Mi flash pro, non mi vede il telefono in recovery.
Non posso nemmeno partire con quella guida....
Domani il corriere lo riporta al mittente, se la vedranno loro, vedremo se mi rimborsano tutto...
-
Quote:
zicojunior
Ciao, come avevo già provato con il Mi flash pro, non mi vede il telefono in recovery.
Non posso nemmeno partire con quella guida....
Domani il corriere lo riporta al mittente, se la vedranno loro, vedremo se mi rimborsano tutto...
Il nuovo non hai il coraggio di accenderlo? [emoji12]
-
Quote:
complicazio
Il nuovo non hai il coraggio di accenderlo? [emoji12]
ehm....:unamused:...un pò sì....
anche perchè sono ancora indeciso se rimanere su miui10 con tutte le sue peculiarità, o se sbloccare e mettere pixel experience.
Anzi se avete opinioni in merito ve ne sarei grato...
-
Quote:
zicojunior
ehm....:unamused:...un pò sì....
anche perchè sono ancora indeciso se rimanere su miui10 con tutte le sue peculiarità, o se sbloccare e mettere pixel experience.
Anzi se avete opinioni in merito ve ne sarei grato...
Cominciamo magari con info dispositivo.