CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi ricezione in 3G e 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 11 P e 8 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problemi ricezione in 3G e 4G

    Ciao a tutti.
    Ho un quesito che, sebbene non impellente, mi piacerebbe risolvere.
    Ho da un anno questo Xiaomi Redmi Note 5 Global (mod: E5-RN564B-E) aggiornato, di recente, alla Miui 10.3.
    Da sempre la ricezione Internet non supera la velocità H+, anche se ho attivato il 4G. Ho sempre pensato che fosse dovuto alla latitudine (vivo nel Ravennate) e non a Iliad di cui sono contentissimo.
    Qualche giorno fa ho fatto trasmigrare a Iliad anche mia moglie con un Meizu M3 Note e, con mia sorpresa, ho notato che è sempre in 3G con qualche flash su 4G.
    Secondo voi è normale, per il mio telefono, o posso fare qualche cosa per migliorarlo?
    Grazie per le eventuali risposte.
    Ultima modifica di oeta; 09-06-19 alle 16:39

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oeta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho un quesito che, sebbene non impellente, mi piacerebbe risolvere.
    Ho da un anno questo Xiaomi Redmi Note 5 Global (mod: E5-RN564B-E) aggiornato, di recente, alla Miui 10.3.
    Da sempre la ricezione Internet non supera la velocità H+, anche se ho attivato il 4G. Ho sempre pensato che fosse dovuto alla latitudine (vivo nel Ravennate) e non a Iliad di cui sono contentissimo.
    Qualche giorno fa ho fatto trasmigrare a Iliad anche mia moglie con un Meizu M3 Note e, con mia sorpresa, ho notato che è sempre in 3G con qualche flash su 4G.
    Secondo voi è normale, per il mio telefono, o posso fare qualche cosa per migliorarlo?
    Grazie per le eventuali risposte.
    Ciao! Intanto bisogna sapere se il telefono è effettivamente global. Vai qui ---> https://www.mi.com/global/verify/#/en/tab/imei

    Tutto questo per capire se hai la banda 20 attiva. Per il resto invece vorrei sapere se in altre zone, magari più metropolitane, si connette in 4G.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Posso testimoniare che nel ravennate, da Cervia a Casalborsetti, non ci sono problemi di 4G con Iliad a parte qualche buco di segnale qua e là.
    Nelle zone collinari la situazione probabilmente è un po' peggiore.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (09-06-19)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 11 P e 8 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Intanto bisogna sapere se il telefono è effettivamente global. Vai qui ---> https://www.mi.com/global/verify/#/en/tab/imei

    Tutto questo per capire se hai la banda 20 attiva. Per il resto invece vorrei sapere se in altre zone, magari più metropolitane, si connette in 4G.
    Fatto il controllo: mi risponde che questo tel. è effettivamente "internazionale". Del resto nelle specifiche di acquisto lo diceva espressamente.
    Mi ricordo che nei primi tempi (circa un anno fa) feci una ricerca su Internet e mi sembra di ricordare un consiglio che mi diceva di entrare nelle impostazioni, disattivare il 3G, spegnere e riaccendere e riattivare il 4G; non mi ricordo più bene, so, però, che non ha funzionato quindi ho pensato fosse una bufala e non ho più indagato.
    Mi pare di capire che la banda 20 ce l'ho. Quindi devo fare qualche cosa?
    Non si è mai connesso in 4G, in nessun luogo. Vivo vicino a Mirabilandia, ma nè a Ravenna nè a Cervia ho mai raggiunto il 3G o 4G.
    Ultima modifica di oeta; 10-06-19 alle 09:40

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,282

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Verifica nelle impostazioni della sim se è impostato come rete preferita il 4G.

    Ti confermo che con Mix 2 a Mirabilandia non ho problemi di 4G/4G+

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    oeta (10-06-19)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 11 P e 8 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Verifica nelle impostazioni della sim se è impostato come rete preferita il 4G.

    Ti confermo che con Mix 2 a Mirabilandia non ho problemi di 4G/4G+
    In effetti avevo impostato preferisci Rete 3G; ho attivato, come mi hai consigliato "Preferisci Rete 4G"; adesso viaggio in 4G.
    Il thread si può chiudere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy