Perché ho letto che per il redmi note 5 pro c'è già stato il rollout di qusta versione e a me non è arrivato nulla? [emoji848]
Visualizzazione stampabile
Perché ho letto che per il redmi note 5 pro c'è già stato il rollout di qusta versione e a me non è arrivato nulla? [emoji848]
Non ho rn5p ma 12 global uffciale full esiste
https://xiaomifirmwareupdater.com/fi...0.2.0.PEIMIXM/
Il file zip pesa 62.2mb puoi sempre scaricarlo sullo smart ed aggiornare puntando al fioe scaricato
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Prova questa https://mifirm.net/downloadzip/6656Pesa così poco perché non è la rom ma solo il firmware.
Ops .... è vero, però ha la miui 12 richiesta, questa dovrebbe essere l'unica novità sbaglio ?
P.s. io personalmente lo lascerei come è nato
Che mi terrei in rn5p come è nato. Se non ho problemi.
Ognuno con il suo smartphone può fare quello che vuole, personalmente sono un aggiornatore compulsivo, uno di quelli che vanno sempre nelle impostazioni a vedere se è arrivato l'aggiornamento :)...non solo, dato il mio disagio mentale, se ha qualche bugs sono felice! Immediatamente mi metto alla ricerca di soluzioni o di software alternativi. Prendo nota ovviamente che c'è chi vuole stare sereno e, visto che Xiaomi a volte fa dei pasticci software notevoli, preferisce lasciare il telefono nelle condizioni ottimali. Unico neo, scrivendo seriamente, sono le patch di sicurezza che andrebbero sempre aggiornate.
Si li aggiorno, ma non resto sveglio ad aspettare l'aggiornamento, come da esperienza samsung (anche se devo dire che con xiaomi non ho mai avuto questo problema ...sgrat sgrat) evito gli ota quando possibile.
Del resto perchè mi devo complicare la vita se tutto funziona ...smartwatch, android auto compreso etc.? Capita sempre più spesso che con hardware obsoleto l'aggiornamento se non è security patch da piu problemi che vantaggi. Ovviamente è solo una scelta personale, se ricordi uso firmware indonesiani ove possibile, perchè non mi piace affatto uno xiaomi full google, ognuno ha le sue tare mentali. Per me vale la regola IO e il telefono e non IL TELEFONO e io :(
Giusto per informazione, siamo a fine dicembre 2121 e dell'OTA non c'é ancora alcuna traccia
Sembra ci siano stati dei problemi...
Pare sia stato sospeso l'aggiornamento per problemi di bootloop.
Poi non ci sono notizie.
https://gizchina-it.cdn.ampproject.o...le-download%2F
inviato da Mi
Mah, secondo me non arriverà più in Europa, poi io ho la versione pro, non so se cambi qualcosa
Tra l'altro è una settimana che in "Aggiornamenti app di sistema" ho due aggiornamenti (Browser e Carosello Sfondi) che non riesce a scaricare
Io rilevo alcuni problemi con redmi note 5 e miui 11 ufficiale tra cui l'impossibilità di effettuare i backup di google su drive, per cui volevo provare ad aggiornare a miui 12 anche per provare le nuove funzionalità e dare al telefono una ventata di aria fresca, ma senza perdere alcun dato (cioè come se fosse un normale aggiornamento ota). Se faccio la verifica di nuovi aggiornamenti non mi trova nulla, per cui ho scaricato la rom miui_HMNote5Global_V12.0.2.0.PEIMIXM_e714180088_9. 0.zip (recovery) ma non riesco ad installarla in nessun modo seguendo le guide ufficiali. Se dal menù degli aggiornamenti carico manualmente questo pacchetto fa il recupero delle informazioni per un po', poi esce il messaggio di errore "Impossibile verificare l'aggiornamento. Questa rom è destinata ai tester interni. Assicurati che il tuo account disponga delle autorizzazioni necessarie". Se provo ad installarla invece dalla recovery stock, manca proprio il menù per installare il file update.zip senza fare i wipe.
Qualcuno che riesce ad aiutarmi? Grazie
Se non erro compare solo dopo aver cliccato sul logo miui se intendi manca l'opzione installa da zip
sì sì l'ho già fatto questo passaggio e se dal menù ota faccio l'aggiornamento da pacchetto zip mi esce il messaggio menzionato.
Manca l'opzione "installa da zip" dal menù della recovery (c'è solo reboot, wipe data e miassistanttool).
Ma se uso l'immagine fastboot con miflash perdo tutti i miei dati (formatta?)? Serve il bootloader sbloccato?
Ciao e grazie per la risposta. Uff... a me interessa solo aggiornare alla miui 12 ufficiale global stable e non vorrei perdere tutti i dati ora... Ho scaricato la rom genuina in formato zip per recovery e ho letto molte guide che spiegano come fare e se ho capito bene facendo la procedura da ota è quella più snella ma mi dà un errore che non ho visto dare a nessun altro. Forse è perchè è passato troppo tempo da quando è stata rilasciata (e successivamente ritirata) e quindi hanno fatto diventare il dispositivo obsoleto e non più aggiornabile (fine del supporto)? Se così fosse sarebbe una bella fregatura... Qualcuno che ha qualche notizia in più o che ha lo stesso dispositivo e ha voglia di provare?
Infatti è questo che mi fa strano, la procedura corretta dice di fare così, ma non ci riesco e il mio tipo di problema/errore non è menzionato mai da nessuna parte. Chissà se ci saranno sviluppi in futuro. Intanto attendo e se qualcuno ne sa qualcosa in più in merito o ha modo di provare può scrivere qua la sua esperienza.
Io non intendevo da recovery ma da update 3puntini puntando al file zip che deve trovarsi nello smartphone
scegliendo il pacchetto di aggiornamento cioè il file zip
Ops ...mi mancava la tua risposta, sorry come non detto
@CoMplicazio
P.s. ma per installare un firmware uguale ma fastboot deve per forza essere sbloccato ?
Certo, ma la domanda era, si può flashare un firmware uguale o successivo in fastboot senza avere il btl sbloccato ? O flashare in questo modo lo richiede sempre (praticamente come quando si cambia da global a indonesia) ?
Grazie mille !
Non sono piu uno smanettone, oggi sblocco ed installo firmware uffciali ma indonesia, solo perchè non mi piacciono telefono,rubrica e messaggi google !
Intanto con lo stesso metodo OTA tramite file .zip recovery, sono riuscito ad aggiornare dalla 11.0.3 alla 11.0.5, ma ancora non riesco ad aggiornare alla 12.0.2