CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Tasto di accensione iper-sensibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tasto di accensione iper-sensibile

    Ciao a tutti, da un paio di settimane a questa parte il tasto di accensione del telefono mi da dei problemi, mi spiego meglio:
    all'inizio il tasto aveva come una resistenza, non faceva più click quando premuto, allora ho smontato la back cover e ho pulito con un cotton fioc ed ha ripreso a funzionare;
    Dopo circa una settimana si è ripresentato lo stesso problema e ho risolto allo stesso modo;
    da oggi invece il tasto è super sensibile, quasi fosse touch, appena qualcosa sfiora il tasto questo viene rilevato premuto, tant'è che prima è andato in una sorta di bootloop perchè rilevava il tasto continuamente premuto nonostante non avessi nemmeno il telefono in mano.
    Cosa dovrei fare? Mi tocca comprare il ricambio per i pulsanti?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Binza Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da un paio di settimane a questa parte il tasto di accensione del telefono mi da dei problemi, mi spiego meglio:
    all'inizio il tasto aveva come una resistenza, non faceva più click quando premuto, allora ho smontato la back cover e ho pulito con un cotton fioc ed ha ripreso a funzionare;
    Dopo circa una settimana si è ripresentato lo stesso problema e ho risolto allo stesso modo;
    da oggi invece il tasto è super sensibile, quasi fosse touch, appena qualcosa sfiora il tasto questo viene rilevato premuto, tant'è che prima è andato in una sorta di bootloop perchè rilevava il tasto continuamente premuto nonostante non avessi nemmeno il telefono in mano.
    Cosa dovrei fare? Mi tocca comprare il ricambio per i pulsanti?
    In sintesi si. Il tasto di accensione (e anche gli altri tasti) hanno una piccola molla (o lamella, a seconda dei casi) che mantiene libero il contatto e che, se in buona salute, garantisce che questi non si premano accidentalmente. Se la lamella si indebolisce, si rompe o va fuori sede, la funzione è compromessa. In alcuni modelli il tasto è chiuso, in altri aperto, in altri è "gommato".

    Esempio di ricambio ---> https://www.amazon.com/Replacement-B.../dp/B07QMHQLRB poi trova il link opportuno. Costa molto poco ed è facilmente sostituibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    librari (07-05-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy