CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Redmi Note Pro 6 forse da buttare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Redmi Note Pro 6 forse da buttare?

    Ciao a tutti, boccata d'ossigneo grazie a tutto il forum!!

    Volve porre un questo a riguardo di un telefono Redmi Note PRO 6...
    Il primo probema e capire sè il difetto è causato dal telefono o dal PC, praticamente accuso molte disconnessioni di connetività, ATTENZIONE non della rete, ma di connettività da parte del mio pc in hot-spot con il suddetto telefono, l'hot spot è molto stressato in questo periodo causa mancanza di cavo. Poi un altra questione, quando genero il wifi in 5ghz la rete non mi viene trovata sempre dallo stesso PC in esame. Potreste dirmi sè l'hw supporta la modalita in 5gz? Grazie infinite, ciao

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfranky Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, boccata d'ossigneo grazie a tutto il forum!!

    Volve porre un questo a riguardo di un telefono Redmi Note PRO 6...
    Il primo probema e capire sè il difetto è causato dal telefono o dal PC, praticamente accuso molte disconnessioni di connetività, ATTENZIONE non della rete, ma di connettività da parte del mio pc in hot-spot con il suddetto telefono, l'hot spot è molto stressato in questo periodo causa mancanza di cavo. Poi un altra questione, quando genero il wifi in 5ghz la rete non mi viene trovata sempre dallo stesso PC in esame. Potreste dirmi sè l'hw supporta la modalita in 5gz? Grazie infinite, ciao
    Ciao! In un certo senso ti sei risposto da solo. Se generi la rete hotspot in 5G fa da se che è supportata. In ogni caso la frequenza più alta del WiFi presenta sempre qualche problema di connessione con dispositivi non di ultima generazione. Consiglio di utilizzare la banda più bassa (2,4 Ghz) e, ove possibile, la connessione via USB. Ho un redmi 7 che funziona ormai da un anno come Hotspot .... ed è ancora vivo. Preciso però che utilizzo il tethering USB.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (17-07-21),complicazio (17-07-21)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie dell'aiuto, il pc e nuovo di pacca è del giugno 2020, la rete generata tramite hot-spot in 5gz non viene rilevata da nessun device, forse e l'hardware del telefono che non le permette tele modalità, anche se mi suona strano che sia presente nelle impostazioni.. boh...

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfranky Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie dell'aiuto, il pc e nuovo di pacca è del giugno 2020, la rete generata tramite hot-spot in 5gz non viene rilevata da nessun device, forse e l'hardware del telefono che non le permette tele modalità, anche se mi suona strano che sia presente nelle impostazioni.. boh...
    Non hai molti vantaggi ad usare la frequenza a 5ghz ...
    Il "collo di bottiglia" ce l'hai nella velocità della rete mobile.
    A 2.4 puoi navigare tranquillamente ed è più stabile.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho 70 giga, quando scarico va lentissima, per esmpio... mi mancavnao 3 giorni al mese, ed avevo dentro 48 giga, sono andato di visual studio 2019, botta di 16 giga, tutto il pomeriggio, quali colli di bottiglia??

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfranky Visualizza il messaggio
    Ho 70 giga, quando scarico va lentissima, per esmpio... mi mancavnao 3 giorni al mese, ed avevo dentro 48 giga, sono andato di visual studio 2019, botta di 16 giga, tutto il pomeriggio, quali colli di bottiglia??
    La banda a 2.4 GHz di solito supporta fino a 450 Mbps o 600 Mbps, a seconda del tipo di dispositivo.

    Invece, la banda a 5 GHz può sostenere fino a 1300 Mbps.

    Se ci colleghi un telefono che con la rete mobile viaggia a 60 Mbps (se va bene) sei ampiamente dentro la velocità massima della 2.4 GHz.

    Quindi il "collo di bottiglia" c'è sulla rete mobile e non sulla rete wifi.

    Puoi usare tranquillamente la 2.4 GHz.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (17-07-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy