CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Adattatore LAN android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Adattatore LAN android

    Buona sera a tutti,

    Possiedo un Xiaomi Redmi Note Pro 6, ed ho acquistato un adattatore ethernet.
    Lo ho preso perche e molto leggero e comdo da utilizzare, in sintesi dovrei testare
    se i router assegnano i DHCP regolarmente sule reti LAN. Con questo accessorio
    veloce e facile da usare dovrei togliermi dai guai

    All'interno c'è un realtek 8252b, e non trovo il sistema per farlo funzionare,
    come potrei riuscire ad installare l'adattatore?

    Grazie delle risposte, ciao
    Ultima modifica di Sfranky; 29-05-20 alle 20:51

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    41
    Smartphone
    S3,Galaxy Tab 7

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, se cerchi su Amazon Edimax EU-436, trovi un adattatore che sto utilizzando su dispositivi Android, (nexus 5x e huawei mate 9)..senza caricare driver, il mio pensiero è che se non lo fa in automatico, impazzirai per installare i driver. Costa circa 20 euro, lo utilizzo con un adattatore usb / usb type-C ma ne esistono altri con il connettore corretto. Lo utilizzo per vedere se dispositivi con connessione ethernet pingano correttamente, quando non ho il notebook con me.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta gpsambe, in effetti l'ho pagato 6 euro e 48 cenetesimi, quindi rottare e rischiare di bloccare i telefono alla ricerca di installare driver che potrebbero dstabilizzare o danneggiarlo..... mi sembra un pò azzaradato.
    L'adatatore per inserire un dispositivo USB "normale" lo possiedo già, quindi dovevo accertarmi prima della compatibilità con xiaomi redmi note pro 6.

    Dopodiche passero a fare l'ordine, dinuovo.... grazie e ciao!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sfranky Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,

    Possiedo un Xiaomi Redmi Note Pro 6, ed ho acquistato un adattatore ethernet.
    Lo ho preso perche e molto leggero e comdo da utilizzare, in sintesi dovrei testare
    se i router assegnano i DHCP regolarmente sule reti LAN. Con questo accessorio
    veloce e facile da usare dovrei togliermi dai guai

    All'interno c'è un realtek 8252b, e non trovo il sistema per farlo funzionare,
    come potrei riuscire ad installare l'adattatore?

    Grazie delle risposte, ciao

    Ciao, sono nella tua stessa situazione, come hai risolto? Inoltre dovrei inserire manualmente gateway, su Samsung tutto ok ma so Xiaomi manca proprio il menu

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Sfranky


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Guarda Filippo, come puo essere mi capita anche di riparare reti, e portarmi dietro uno strumentino cosi leggero e poco imgombrante sarebbe stata una mano dal cielo... Purtroppo per i motivi sopra citati ho abbandonato il proggetto.... sai com'è bekuppare tutto con rischio dopo anche di perdita dati, per poi rottare e rischiare di bruciare il telefono, alla fine non me la sono sentita, comunque resta il fatto che l'idea non è male come già espresso. Ti saluto passa una buona serata, ciao

    PS. Non sono riuscito a provare il tutto, ma mi sarebbe bastato che il router gli assegnasse i dhcp, e la connettività, non vedo perchè mettere mano al gateway. Per esempio se mi apre la pagina di mozilla su google.it in quel punto tutto procede bene.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy