stessa versione
Visualizzazione stampabile
Sono normali aggiornamenti che rilascia xiaomi per la miui. Puoi anche programmarli
Esiste la funzione cover intelligente ( almeno una volta si chiamava così)sulla miui,? praticamente se è possibile rispondere ad una chiamata senza aprire la cover,ma facendo swipe su finestra flip cover
A tal proposito volevo chiedere a te, e ovviamente a chiunque lo abbia già preso, se è possibile in qualche modo rendere permanenti le notifiche sulla barra in alto, smanettando nelle impostazione del telefono ad esempio...
Perchè a 199€ è un best-buy, ma mi trattiene proprio l'idea di dover costantemente tirare giù la tendina per sapere se ho nuove email, o messaggi Whatsapp, o notifiche Instagram.
Considera che io non sono uno che cambia smartphone 1 volta al mese, per cui sapere che dovrò fare questa vitaccia per 2-3 anni non è il massimo....
quando ti arrivano mail messaggi o altre notifiche ha il led che lampeggia... non serve tirare giù la tendina, e comunque appaiono anche sulla lock screen, per cui basta tappare e le vedi.-
Questione fotocamera, vedo che è sporgente rispetto al body. Non c'è il rischio che la lente si graffi/opacizzi nel giro di poche settimane?
Applicando la cover fornita in bundle col telefono, la fotocamera sporge ancora?
per quanto riguarda il fatto che le notifiche appaiano sulla lock screen, non te ne fai nulla...perchè le vedi solo nel momento che ti arrivano...poi lo schermo si spegne e quindi non te ne accorgi, non essendoci always on display...resta solo il led su cui non fare affidamento...è posizionato malissimo (in basso), è microscopico e poco luminoso...praticamente inutile a meno di non averlo vicino, con l' angolazione giusta e con poca luce ambientale...
se vuoi vedere il led in funzione, in questa cartella lo trovi https://www.dropbox.com/sh/wk8ubf0go...eznpCMzLa?dl=0
Il LED di notifica sarebbe quel pallino bianco leggermente spostato a destra?
https://www.dropbox.com/sh/wk8ubf0go...330_031249.jpg
Buonasera a tutti!
Chiedo a chi possiede questo terminale un piccolo favore.
Ho acquistato il mio redmi note qualche giorno fa e oggi mi sono accorto di una cosa alquanto fastidiosa e vorrei capire se è un bug della fotocamera o un problema comune di questo smartphone o un difetto del mio e così fare un reso il prima possibile.
In sostanza sto notando che in presenza ravvicinata di luce artificiale fluorescente si forma banding abbastanza vistoso nonostante l'antibanding attivo.
In sostanza è come se l'antibanding sia tarato male e come risultato si crea un banding in direzione opposta.
L'effetto l'ho notato con una lampada fluorescente si sfondo bianco mentre contro la tv, per esempio non si nota la cosa.
Succede anche col vostro redmi note 7?
Credo dipenda dalla frequenza settata nell' antibanding. Di default è 50 Hz. I tubi fluorescenti spesso usano una frequenza doppia per evitare sfarfallii che alle volte risultano percepibili anche dall'occhio umano.
Il "problema" è che solo questo smartphone ha questo effetto...
Hai provato se con Google Camera e antibanding attivo hai questo fenomeno?
https://f.celsoazevedo.com/file/gcam...P_test2.6a.apk
o
https://f.celsoazevedo.com/file/gcam...32219.1950.apk
Potrebbe essere cmq un problema software dell'app fotocamera stock
Sì anche con gcam.
Con gcam, dato che non è regolabile la frequenza, entra in azione dopo pochi secondi.
Il problema è che l'effetto antibanding si vede.
Cioè vedo le bande che si sovrappongono per neutralizzare il banding.
È come se l'antibanding sia tarato male e come risultato invece di neutralizzare il banding resta ma in verso opposto.
Ora sto notando che al buio è con luce fluo c'è ma è fievole, mentre con presenza di luce naturale e luce fluo si vede tal quale.
Pare non sia l'unico con questo problema comunque...
Piccolo OT: ma per il root, non si sa ancora nulla?
ciao io ho la versione stable, ma manca l'italiano, sapete come risolvere il problema?
grazie
Qualcuno ha notato problemi col sensore di prossimità? Nel caso si potrebbe aprire un topic apposito.
ah...ecco...bravo, non avevo considerato questa possibilità...comunque, dicono possa dipendere anche dal vetro temperato applicato...io ho un vetro temperato con i bordi neri...tu hai una protezione in vetro temperato? E se sì, di che tipo...con bordi o senza bordi? Anche se, penso che quelli della stampa non abbiano applicato un vetro temperato prima di fare la recensione:
https://www.lastampa.it/2019/03/30/t...2H/pagina.html
dovresti provare ad installare la rom Global Stabile V10.2.7.0.PFHINXM (versione recovery)
MIUI 10 Global Stable ROM V10.2.7.0.PFHINXM for Redmi Note 7 Pro GLOBAL Released - Redmi Note 7 - Xiaomi MIUI Official Forum
Vai nelle impostazioni, aggiornamenti di sistema, tap per parecchie volte sulla schermata sove c'è la versione MIUI 10 (al centro sul 10) poi aooena vedi che ti viene fuori la scritta che hai sbloccato altre funzioni, bai in alto sui tre puntini, aggiornamento locale e selezioni lo zip scaricato
speriamo...ma la cosa che mi fa di più è che con infinite recensioni su intenet e youtube, solo 1 su internet e solo 1 su youtube ha notato questo problema...mah...tutti si limitano a cliccare le icone, vedere i tempi di apertura delle app, le foto ecc...e le cose essenziali come la funzionalità telefonica propriamente detta passa sempre in ultimo piano...
P.S. ho visto il 4g+ vodafone...ma la velocità di navigazione oltre i 68 non andava...con il lenovo p2, senza 4g+ ho visto anche 110-120...
Sinceramente non ho notato questo problema, sia prima, senza protezione, che ora con il vetro protetto. Ci farò più attenzione per verificare.
vetro completamente trasparente o con bordi neri? Giusto per curiosità...e comunque te ne saresti accorto perchè avresti attivato toggle o lanciato applicazioni della home...dipende però dal tuo modo di tenere il telefono...se lo schiacci contro l' orecchio, in particolare il lato destro del telefono (dove c'è il sensore) e lo tieni fermo e non lo angoli proprio...e magari fai telefonate di 30 secondi...non capita
Completamente trasparente. Spigen, 2Pezzi, Vetro Temperato Redmi Note 7/7 PRO.
buongiorno suono nuovo del forum ed anche nuovo possessore di questo telefono che mi sembra molto ben fatto e performante.
avrei un problema come descritto nel titolo con la tastiera gboard. infatti dalle impostazioni seleziono l audio alla pressione dei tasti e tutto finziona, ma ogni volta che spengo e riaccendo il telefono pur essendo rimasta spuntata l opzione l'audio dei tasti non si attiva e devo nuovamente andare nelle opzioni e disattivare e riattivare la spunta.
pensate sia un problema software o che si possa risolvere in qualche modo? premetto che non sono uno smanettone.
altra domanda al volo, ho notato che le icone delle app google sono tutte all interno di un butto quadrato bianco. sapete se è possibile eliminarlo?
infine una domanda sulla google cam che vorrei provare. esiste una guida su come installarla e disinstallarla per neofiti? ho visto che c è il thread apposito ma non una guida specifica perchè ripeto sono proprio un dilettante.
grazie a tutti e buona giornata
Ti rispondo solo per la Gcam non possedendo il telefono un questione,
Se non sbaglio con il note 7, non è necessario il root,
Dovrebbe essere come ho fatto io con il mio Honor 9 lite, ovvero....
Trovi l'apk Gcam giusto per il tuo modello, lo scarichi, ti farà aprire alle sorgenti sconosciute, lo installi e ti trovi una seconda app fotocamera sul telefono, richiudi alle sorgenti sconosciute!
Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App