Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
i-green
Grazie tantissimo per la risposta. E funziona bene la registrazione stock? Sto litigando con un Samsung A7 aziendale ma non c'è verso con Android 9 di far funzionare app per registrare. Prima avevo (e ho ancora) un meraviglioso Xiaomi Readmi Note 5 e stavo pensando di rivenderlo per fare un upgrade a questo Readmi 7.................. questo Redmi 7
Qui vi è il Xiaomi redmi note 7 che è differente al redmi 7 ??
-
Quote:
Bartali66
Qui vi è il Xiaomi redmi note 7 che è differente al redmi 7 ??
Perdonami ma non ho capito.
-
Quote:
i-green
Perdonami ma non ho capito.
Mi. Scuso, ma tu hai parlato per un Xiomi redmi 7... Che è molto differente dal Xiaomi Redmi Note 7
-
Quote:
Bartali66
Mi. Scuso, ma tu hai parlato per un Xiomi redmi 7... Che è molto differente dal Xiaomi Redmi Note 7
Ah scusami, nel post precedente ho omesso la parola "note" ma mi riferivo proprio a questo modello. Adesso ho un Redmi Note 5 e vorrei passare al Redmi Note 7 ;-)
-
Sto per emigrare da pocophone f1 a redmi note 7 per via del 4g+ mancato in poco.. Ora mi sorge il dubbio se redmi note 7 aggancia il 4g+?
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
i-green
Ah scusami, nel post precedente ho omesso la parola "note" ma mi riferivo proprio a questo modello. Adesso ho un Redmi Note 5 e vorrei passare al Redmi Note 7 ;-)
Ciao anche io sono passato dal note 5 al note 7, avrai un schermo, una fotocamera ed un processore migliori, usb tipo c, stessa autonomia più o meno, ma resa audio molto meno potente.
-
Quote:
lukeskywalker71
Ciao anche io sono passato dal note 5 al note 7, avrai un schermo, una fotocamera ed un processore migliori, usb tipo c, stessa autonomia più o meno, ma resa audio molto meno potente.
Grazie per il feedback. Farei l'upgrade più che altro per la fotocamera perché per il resto il note 5 andava benissimo. L'importante è che anche sul 7 la batteria sia mostruosa come il 5, poi per l'audio pazienza tanto ascolto musica in bluetooth sulla casse della macchina e per le telefonate uso gli auricolari BT.
-
con la batteria vai tranquillo
-
Ragazzi ..ciao a tutti...una info prima di aprire un nuovo topic inutilmente,
ho appena acquistato la versione global 4/64 e gli ho inserito la sim wind ( che tra l'altro e' sempre agganciata in 4g+) e una scheda sd samsung evo da 128 gb che pima avevo nel lenovo p2
il fatto e' che ogni volta che riaccendo il telefono mi compare la notifica
"Ui di sistema "
con scritto:
"scheda sd samsung per trasferire foto e altri file",
poi la legge e la scrive correttamente ma la notifica mi compare ad ogni riavvio come se fosse la prima volta che la inserisco .. capita anche a voi? e' normale?
-
ragazzi due cose
ho notato che la luminosità automatica non è che sia tutto sto granché , non ha risposte propriamente immediate e/o si adatta bene alla luce, tende sempre a testare più buio
inoltre i video girati con impostazione 1080 a 30fps tendono a fare effetto luminosità che si auto adatta durante la registrazione (e riproduzione) ....insomma non resta il cesio uniforme come luminosità ma leggermente scurisce e schiarisce .... impostando a 60fps invece non lo fa e va ok (anche se effetto video più stile soap-opera)
inoltre: ma per visualizzare fisso il nome
Dell’operatore mobile è possibile
si visualizza solo in blocco schermo poi a telefono sbloccato scompare
è comodo quando si viaggia e per traghetti (o crociere ) quando a largo costa agganciano operatori marittimi e satellitari e li son dolori il roaming dati va disattivato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Salve , ho da poco acquistato il redmi note 7, ma ho problemi con le notifiche, come posso risolvere?
Inviato dal mio Redmi 4A usando Androidiani App
-
Quote:
Pierlu80
Salve , ho da poco acquistato il redmi note 7, ma ho problemi con le notifiche, come posso risolvere?
Inviato dal mio Redmi 4A usando
Androidiani App
Ciao! È sempre buona norma indicare se il tuo redmi note 7 è la versione global o di importazione e che miui hai installata attualmente (la versione completa). Questo per fornire a te e agli altri informazioni più precise.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pierlu80
Androidiani App
Forse quello che dici tu, non è un problema da quanto ho capito (non possiedo il telefono in questione) è una caratteristica,
La notifica compare per un secondo nella barra di stato per poi sparire,
Però so che mettono un'app per sopperire a questa mancanza ma non ricordo il nome,
Forse se vai indietro a leggere, ne hanno ampiamente parlato!
Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
-
A me capita a volte di non ricevere per niente le notifiche oppure di riceverle ma senza suono
-
Quote:
Pierlu80
A me capita a volte di non ricevere per niente le notifiche oppure di riceverle ma senza suono
Androidiani App
Se dopo che lo hai acquistato, ti ha fatto qualche aggiornamento, proverei con un ripristino di fabbrica,
È una scocciatura ma spesso risolve bug fastidiosi!
-
Già provato
-
Ragazzi anche alla mia compagna ogni tanto durante le chiamate partono altre o va in attesa
ho provato poco fa ed ho notato che durante la chiamata avvicinando il cell all’orecchio il display non si spegne ma rimane acceso , anche staccandolo e poggiando sopra la mano per coprire la fotocamera frontale non si spegne (cosa che invece altri telefoni come iPhone 6 fanno)
insomma il display non si spegne / va in standby
ho notato tuttavia questo:
la prima volta in chiamata avvicinato all’orecchio e premuto qualche pulsante con il dito lo
Schermo era disattivo, acceso ma disattivo
Staccando da orecchio e premendo i pulsanti erano attivi
riavvicinandolo all’orecchio e ripremendo i pulsanti si ridisattivano
Insomma lo schermo non si spegne ma i pulsanti se vicino all’orecchio si disattivano
però, riprovato con le successive due/tre telefonate i pulsanti erano invece sempre attivi
l’unica opzione nelle impostazioni per sensore di prossimità è: disattiva automaticamente lo schermo quando avvicini all’orecchio
certo , forse sarebbe meglio che lo schermo vicino all’orecchio si disattivasse spegnendosi e non restando accesso
Anche a voi fa così ?
Sembrerebbe un problema firmware più che hardware ?!?!?
-
Quote:
djpalla77
Ragazzi anche alla mia compagna ogni tanto durante le chiamate partono altre o va in attesa
ho provato poco fa ed ho notato che durante la chiamata avvicinando il cell all’orecchio il display non si spegne ma rimane acceso , anche staccandolo e poggiando sopra la mano per coprire la fotocamera frontale non si spegne (cosa che invece altri telefoni come iPhone 6 fanno)
insomma il display non si spegne / va in standby
ho notato tuttavia questo:
la prima volta in chiamata avvicinato all’orecchio e premuto qualche pulsante con il dito lo
Schermo era disattivo, acceso ma disattivo
Staccando da orecchio e premendo i pulsanti erano attivi
riavvicinandolo all’orecchio e ripremendo i pulsanti si ridisattivano
Insomma lo schermo non si spegne ma i pulsanti se vicino all’orecchio si disattivano
però, riprovato con le successive due/tre telefonate i pulsanti erano invece sempre attivi
l’unica opzione nelle impostazioni per sensore di prossimità è: disattiva automaticamente lo schermo quando avvicini all’orecchio
certo , forse sarebbe meglio che lo schermo vicino all’orecchio si disattivasse spegnendosi e non restando accesso
Anche a voi fa così ?
Sembrerebbe un problema firmware più che hardware ?!?!?
Ho letto su un gruppo Facebook, che un utente dice che si può calibrare il sensore (a parte che da un'azienda come Xiaomi mi aspetterei che uscisse già calibrato a dovere)
Purtroppo non avendo il device in oggetto, non ti posso dire i passaggi ma dovrebbe essere semplice, ho visto lo screen e c'era il tasto "calibrare".
-
Quote:
Stonexmini46
Ho letto su un gruppo Facebook, che un utente dice che si può calibrare il sensore (a parte che da un'azienda come Xiaomi mi aspetterei che uscisse già calibrato a dovere)
Purtroppo non avendo il device in oggetto, non ti posso dire i passaggi ma dovrebbe essere semplice, ho visto lo screen e c'era il tasto "calibrare".
[/URL]
si della calibrazione ho letto , non ho ancora provato, anche se poi anche altri hanno provato e non è andata a buon fine la cosa
-
Ciao, dopo l ultimo aggiornamento il telefono consuma più batteria e si scalda... Vorrei fare un reset...
Ma che differenza c'è tra il ripristino alle impostazioni di fabbrica a cui si accede dal menù del telefono e il wipe factory reset?
Grazie
-
Quote:
Granato80
Ciao, dopo l ultimo aggiornamento il telefono consuma più batteria e si scalda... Vorrei fare un reset...
Ma che differenza c'è tra il ripristino alle impostazioni di fabbrica a cui si accede dal menù del telefono e il wipe factory reset?
Grazie
Secondo me nulla, il ripristino da recovery mode si fa quando il telefono non si accende o ha qualche problema, quindi si fa da recovery, lo dice la parola stessa!
-
Quote:
Bilbovm
Quando attivi la vibrazione nela sezione della configurazione delle suonerie, fa cosi, poi ci sono le tre possibilità. Suonerie attive con vibrazione, solo vibrazione con suonerie mute e silenzioso, dove non suona e non vibra.
mi inserisco perchè ho lo stesso problema,il cell. vibra con la sveglia e anche quando digito sul tastierino ma non riesco a configurarlo per la sola vibrazione o per suono più vibrazione,eppure il menù prevede "vibra per le chiamate" e "vibra in modalità silenziosa" ma,di fatto non ha mai vibrato per le chiamate.
ho anche testato se fosse un problema hardware ma con un'app dello store ho avuto conferma che il motorino va. che fare? esiste l'opportunità di altri controlli?
grazie.
-
Quote:
estjqaatzi
mi inserisco perchè ho lo stesso problema,il cell. vibra con la sveglia e anche quando digito sul tastierino ma non riesco a configurarlo per la sola vibrazione o per suono più vibrazione,eppure il menù prevede "vibra per le chiamate" e "vibra in modalità silenziosa" ma,di fatto non ha mai vibrato per le chiamate.
ho anche testato se fosse un problema hardware ma con un'app dello store ho avuto conferma che il motorino va. che fare? esiste l'opportunità di altri controlli?
grazie.
Ciao! Descritto così sembra un bug di sistema. In questo caso le alternative sono poche. Aspetti un aggiornamento o fai un Hard reset.
-
Quote:
estjqaatzi
grazie.
Hai provato ad attivare in sequenza il toggle silenzioso poi vibrazione.
-
Quote:
estjqaatzi
grazie.
speravo i quello ma ho ricevuto un aggiornamento alla versione 10.3.5. proprio due giorni fa,e ci speravo che avessero risolto ma invece no! inoltre un hard reset sarebbe come dire mezza giornata per rimettere tutte le app e i settaggi... e non sarei neanche sicuro del risultato perchè il problema c'era anche prima,cioè da subito,però leggevo che molti hanno vari problemi e confidavo negli aggiornamenti,che balle! un bel terminale,sono anche soddisfatto specie del comparto foto-video e della velocità in generale,però in ufficio non gradiscono le suonerie e per me la vibra è necessaria.acc..
-
Quote:
complicazio
Hai provato ad attivare in sequenza il toggle silenzioso poi vibrazione.
si,grazie,è stata una delle prime cose che ho tentato(insieme a tutte le combinazioni possibili) e sembra prenderti in giro in quanto quando setti il silenzioso fa pure la vibrazioncina per dirti che ha capito...e invece alla chiamata silenzio e immobilità totali.
io non sono assolutamente uno smanettone ma secondo me gli manca qualche script che colleghi il ricevere chiamate con il vibra,visto che sveglia e tastierino vibrano allegramente.
grazie del tentativo
-
Quote:
estjqaatzi
si,grazie,è stata una delle prime cose che ho tentato(insieme a tutte le combinazioni possibili) e sembra prenderti in giro in quanto quando setti il silenzioso fa pure la vibrazioncina per dirti che ha capito...e invece alla chiamata silenzio e immobilità totali.
io non sono assolutamente uno smanettone ma secondo me gli manca qualche script che colleghi il ricevere chiamate con il vibra,visto che sveglia e tastierino vibrano allegramente.
grazie del tentativo
Probabile che sia un bug software, io sul altro terminale Xiaomi con rom xiaomi.eu se tappo su silenzioso si attiva anche la vibrazione e quando ricevi una chiamata vibra e basta.
Se disattivo la vibrazione non suona e non vibra.
-
Buongiorno, ho da poco acquistato un redmi note 7 global e ho notato che la patch di sicurezza android è la 2019-05-05.
La MIUI è la Global 10.3.6.0 PFGMIXM.
E' normale che la patch di sicurezza sia ferma al mese di maggio?
-
Salve, ho il Redmi Note 7 da circa un mese e mezzo, ma ho un problema con la Gboard. In pratica sin dal primo momento ho settato nessuna vibrazione alla digitazione, ma ogni qualvolta spengo il cellulare è come se si reimpostasse automaticamente. Qualcuno ha una soluzione o il mio stesso problema? Grazie mille!
-
Battaglia ]
Felice possessore di Redmi Note 7 blu 4/64 comprato ad Aprile.
Dopo un po' di smanettamento iniziale per impostarlo bene, mai avuto grossi problemi.
Ricezione= ho iliad e in 4g va come una scheggia.
GPS= all'inizio era impreciso, ma per colpa di Maps, poi una volta calibrata la bussola non ho più avuto problemi. Ho fatto diverse gite fuori porta e il GPS è sempre stato preciso.
Sensore di prossimità= mai avuto particolari problemi, giusto l'ascolto dei vocali di WhatsApp era fastidioso, poi ho capito che dovevo appoggiare il telefono sull'orecchio sinistro anziché il destro per risolvere.
Batteria= spaziale
Chiamate= nessun problema riscontrato.
Fotocamera: "porcaputt@n@" è stato il commento di un mio amico che ha visto una foto scattata al volo. Non c'è altro da aggiungere. E nonostante si possano installare diverse gcam, di giorno e per il classico punta e scatta, io preferisco la stock.
Dimensioni: era l'aspetto che più mi preoccupava, ero abituato ad un 5 pollici che pensavo fosse il massimo per le mie minuscole manine da donna. Invece mi sono abituato subito senza problemi, e riesco anche, con un po' di acrobazie, ad usarlo ad una mano.
Fluidità, batteria, reattività, sblocco col volto o con l'impronta fulmineo, possibilità di proteggere le app tramite appunto il volto o impronta digitale. Doppia pressione sul tasto di accensione per far partire il flash e tante altre piccole chicche.
La fotocamera sporgente non è un problema, io ho preso una cover nillkin trasparente che la protegge e non rovina l'estetica del telefono.
Nessuna pellicola sul display e nessun graffio fin'ora.
A livello software c'è un buon supporto, l'altro giorno avrò ricevuto il quarto o quinto aggiornamento in 5 mesi.
In conclusione, a 170€ è un prezzo bomba.
-
Quote:
ggnisci
Felice possessore di Redmi Note 7 blu 4/64 comprato ad Aprile.
Dopo un po' di smanettamento iniziale per impostarlo bene, mai avuto grossi problemi.
Ricezione= ho iliad e in 4g va come una scheggia.
GPS= all'inizio era impreciso, ma per colpa di Maps, poi una volta calibrata la bussola non ho più avuto problemi. Ho fatto diverse gite fuori porta e il GPS è sempre stato preciso.
Sensore di prossimità= mai avuto particolari problemi, giusto l'ascolto dei vocali di WhatsApp era fastidioso, poi ho capito che dovevo appoggiare il telefono sull'orecchio sinistro anziché il destro per risolvere.
Batteria= spaziale
Chiamate= nessun problema riscontrato.
Fotocamera: "porcaputt@n@" è stato il commento di un mio amico che ha visto una foto scattata al volo. Non c'è altro da aggiungere. E nonostante si possano installare diverse gcam, di giorno e per il classico punta e scatta, io preferisco la stock.
Dimensioni: era l'aspetto che più mi preoccupava, ero abituato ad un 5 pollici che pensavo fosse il massimo per le mie minuscole manine da donna. Invece mi sono abituato subito senza problemi, e riesco anche, con un po' di acrobazie, ad usarlo ad una mano.
Fluidità, batteria, reattività, sblocco col volto o con l'impronta fulmineo, possibilità di proteggere le app tramite appunto il volto o impronta digitale. Doppia pressione sul tasto di accensione per far partire il flash e tante altre piccole chicche.
La fotocamera sporgente non è un problema, io ho preso una cover nillkin trasparente che la protegge e non rovina l'estetica del telefono.
Nessuna pellicola sul display e nessun graffio fin'ora.
A livello software c'è un buon supporto, l'altro giorno avrò ricevuto il quarto o quinto aggiornamento in 5 mesi.
In conclusione, a 170€ è un prezzo bomba.
Unito a discussione in rilievo su RN7.
-
Quote:
azimut43
Buongiorno, ho da poco acquistato un redmi note 7 global e ho notato che la patch di sicurezza android è la 2019-05-05.
La MIUI è la Global 10.3.6.0 PFGMIXM.
E' normale che la patch di sicurezza sia ferma al mese di maggio?
Io ho la global e settimana scorsa mi si è aggiornata alla 10.3.5.0 (PFGEUXM) con le patch di sicurezza al 5 di luglio.
-
Talvolta ci sono piccoli problem che si riscontrano su prodotti che sono stati presi su sito non ufficiali .( Per lo più NON presi da Xiaomi ufficiale o store come Mw o da Amaxz.)
Ufficialmente lo sarebbero tutti ,anche per un problem di garanzia ..
C'è un sito ufficiale della Xiaomi ( al momento non mi sovviene ma i più esperti lo sanno) dove inserendo la IMEI si sa se è un global ufficiale o se la rom è stata inserita dopo.
Forse mi esprimo male ma penso che mi avete capito.!!! O:)
O:)
-
Quote:
Bartali66
Talvolta ci sono piccoli problem che si riscontrano su prodotti che sono stati presi su sito non ufficiali .( Per lo più NON presi da Xiaomi ufficiale o store come Mw o da Amaxz.)
Ufficialmente lo sarebbero tutti ,anche per un problem di garanzia ..
C'è un sito ufficiale della Xiaomi ( al momento non mi sovviene ma i più esperti lo sanno) dove inserendo la IMEI si sa se è un global ufficiale o se la rom è stata inserita dopo.
Forse mi esprimo male ma penso che mi avete capito.!!! O:)
O:)
Giustissimo! Per i più curiosi...
https://www.mi.com/global/shield/#secur_en
Accedendo a quella pagina potete controllare il vostro acquisto.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lucapappa
Salve, ho il Redmi Note 7 da circa un mese e mezzo, ma ho un problema con la Gboard. In pratica sin dal primo momento ho settato nessuna vibrazione alla digitazione, ma ogni qualvolta spengo il cellulare è come se si reimpostasse automaticamente. Qualcuno ha una soluzione o il mio stesso problema? Grazie mille!
scommetto che non hai messa la sim.
-
buon giorno a tutti vorrei esporvi un problema ma non sò se sono nel forum giusto...
posseggo un rn7 da un paio di mesi accuistato in una grande catena di distribuzione, ottimo cel tuttora funziona tutto benissimo niente da dire...ma da poco mi sono accorto che strutturalmente il telefono sè curvato!premetto che ha cover protettiva ,pellicola ,non ha mai preso colpi mai lasciato esposto a grandi temperature a parte il normale utilizzo ,i vetri sia quello posteriore che anteriore sono integri ma guardando lateralmente dal lato lungo il cel si nota ad occhio nudo lincurvatura più o meno un paio d mm abbondanti!accetto consigli e suggerimenti o sapere se è un problema già riscontrato (PS:è tutto funzionante dal tach alle foto scorrimento sensori ecc ecc)
-
Quote:
librari
scommetto che non hai messa la sim.
Ti risulta sia un problema noto senza aver inserito la sim?
-
Quote:
pocopratico2
buon giorno a tutti vorrei esporvi un problema ma non sò se sono nel forum giusto...
posseggo un rn7 da un paio di mesi accuistato in una grande catena di distribuzione, ottimo cel tuttora funziona tutto benissimo niente da dire...ma da poco mi sono accorto che strutturalmente il telefono sè curvato!premetto che ha cover protettiva ,pellicola ,non ha mai preso colpi mai lasciato esposto a grandi temperature a parte il normale utilizzo ,i vetri sia quello posteriore che anteriore sono integri ma guardando lateralmente dal lato lungo il cel si nota ad occhio nudo lincurvatura più o meno un paio d mm abbondanti!accetto consigli e suggerimenti o sapere se è un problema già riscontrato (PS:è tutto funzionante dal tach alle foto scorrimento sensori ecc ecc)
Lo tieni per caso in tasca posteriore dei pantaloni?
Perchè è la prima volta che sento una cosa del genere!
-
Anch'io ero interessato all'acquisto del Redmi Note 7 che andrebbe a sostituire l'attuale Mi A2 Lite (che ho da quasi un anno, senza mai aver dato problemi), ma leggendo un po' di post, sto quasi pensando di lasciar perdere e tenermi stretto il Mi A2 Lite!
Mi consigliate il cambio oppure no?
-
Quote:
pocopratico2
Purtroppo il Redmi note 7 ha il frame di plastica ed e' abbastanza debole a livello del tasto di accensione.
Puo' capitare che ci si siede sopra ... non te ne accorgi perche' magari il divano e' morbido, ma se carichi nel posto giusto.
Visto che il frame e' di plastica, forse e' meglio evitare di raddrizzarlo.