CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 31 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 301
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Xiaomi Redmi Note 7 Global]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    - Aprite il "dialer" e componete questo numero: *#*#6484#*#* ;
    - comparirà un menu nascosto utilizzato generalmente per verificare l'integrità dei componenti dello smartphone;
    - cercate la voce "Proximity Sensor" e provare la calibrazione
    non serve a nulla...io ero soddisfattissimo del cellulare...reattività, foto, video, schermo, batteria così così (ma sono abituato al lenovo p2)....ma l' ho dovuto rivendere proprio per il problema del sensore...usandolo per lavoro e telefonandoci, non posso permettermi che si attivino applicazioni o peggio toggle a caso...mi era capitato che si disattivassero i dati, i suoni ecc... ovviamente per chi usa auricolari bluetooth il problema non si pone
    peccato... avevo dato fiducia a xiaomi, ma sono rimasto deluso da questo problema di non poco conto

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

io ho risolto disattivando lo schermo nelle chiamate

Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

invece serve, se lo ricalibri bene il difetto scompare quasi del tutto. Io l'ho fatto a caso e sono solo rare le volte che ho ancora questo problema.

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrea81 Visualizza il messaggio
    io ho risolto disattivando lo schermo nelle chiamate
    anche premendo il tasto di accensione per spegnere lo schermo, dopo un po' lo schermo mi si riattivava

Quote Originariamente inviato da Bilbovm Visualizza il messaggio
    invece serve, se lo ricalibri bene il difetto scompare quasi del tutto. Io l'ho fatto a caso e sono solo rare le volte che ho ancora questo problema.
    calibrazione fatta sia da menu che tramite app dedicata ed il problema sembrava attenuarsi ma non si risolveva assolutamente
    metti che ti si disattivano i dati dopo una chiamata e non te ne accorgi...ti ritrovi senza mail e senza messaggi di WhatsApp....e se lo usi per lavoro la cosa ti crea problemi non indifferenti...a me è successo
    Ultima modifica di Toto71; 27-05-19 alle 12:51

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Purtroppo è un problema noto e molto diffuso su questo terminale.

Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Buongiorno, ragazzi.
    Rilascio un primo parere di carattere preliminare su questo terminale.
    Premetto che vengo da un Redmi Note 5 Pro del quale mi sono ritenuto più che ampiamente soddisfatto per il corso di un lungo e sereno anno di utilizzo. Ho avvertito il bisogno di cambiare solo a causa, essenzialmente, della nuova tecnologia di costruzione dei display (con notch a goccia) che mi è da subito piaciuta non poco. Ed anche perché volevo un terminale non solo veloce e scattante (a poco prezzo), con possibilità di ampio modding, ma anche bello da vedere e da toccare.

Il Redmi Note 7 racchiudeva in sé tutte queste caratteristiche.
    Non avendo potuto ancora procedere allo sblocco della bootloader (per le solite questioni attinenti alle tempistiche di attesa imposte da Xiaomi: stavolta mi toccherà aspettare una settimana...), ho avuto modo di divertirmi per un paio di giorni con la MIUI.
    Devo dire che il software è molto maturato con gli anni, e sebbene rimanga un'interfaccia abbastanza pesante a livello di risorse hardware richieste per delle prestazioni quantomeno soddisfacenti, mi ha colpito nella sua facilità di utilizzo, nella sua varietà di opzioni, e anche nella sua estetica visiva.
    Questo Redmi Note 7 (da me scelto in colorazione nera) assomiglia tantissimo ad un iPhone della serie X (... ovviamente con le dovute proporzioni...).
    Come fotocamera sono assolutamente soddisfatto: per me era già ottima quella del Note 5, ma con questa 48 mpx, dotata di sensore Samsung, è stato fatto un ulteriore passo in avanti.
    Il display è bellissimo, ed i colori sono fedelmente riprodotti: continuo a preferire gli Ips agli Amoled, che stanno diventando sempre più irreali e fumettosi.
    La qualità audio è ottima durante la telefonata: non ho notato alcun problema con il sensore di prossimità...ma ho trovato una qualità inferiore, in cuffia, durante la riproduzione musicale, rispetto al Redmi Note 5. I dispositivi Android, in realtà, stanno diventando sempre più insoddisfacenti in fatto di qualità della riproduzione di files musicali compressi e non compressi, ma in questo particolare terminale ho riscontrato un volume massimo veramente poco appagante per le orecchie, e qualche fruscio di troppo che sinceramente non mi sarei aspettato. Nulla di drammatico, ma ho avvertito questa piccola differenza con il mio vecchio Note 5.
    A livello di prestazioni non posso assolutamente lamentarmi: il telefono è veloce, scattante, reattivo...ho notato qualche rallentamento nelle animazioni soltanto durante l'utilizzo dei gesti al posto della canonica barra di navigazione. Ma anche qui poca roba...
    Il sensore delle impronte digitali è ottimo: facile da raggiungere e reattivo.
    L'impugnabilitá, per quanto si tratti di un 6 pollici e passa, è eccellente: il telefono in mano è leggero, ed il peso, nonostante sia sulla carta elevato, è ben distribuito, e si avverte una piacevole sensazione di leggerezza. Il Redmi Note 5 era invece un mattoncino non molto comodo da tenere in mano per più tempo.
    Altro elemento negativo, o comunque una piccola involuzione rispetto al Redmi Note 5, è una inferiore velocità del WiFi: nonostante il processore sia un 660, contro il 636 del Redmi Note 5, questa nuova CPU integra un modem meno potente che arriva a 450 mbps, contro i 600 dichiarati per lo Snapdragon 636. Questa differenza si riflette nella velocità di navigazione: anche qui, nulla che non sia facilmente superabile con un secondo di pazienza in più, ma è una cosa che non sapevo quando ho acquistato il telefono, ed è giusto farlo notare.

Per il momento mi ritengo, nel complesso, molto soddisfatto.
    Tornerò presto per ulteriori dettagli.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Vanhalino; 28-05-19 alle 10:18
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

Bartali66 (11-06-19),complicazio (28-05-19),DreamReaper (29-05-19),megthebest (28-05-19)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ragazzi.
    Rilascio un primo parere di carattere preliminare su questo terminale.
    Premetto che vengo da un Redmi Note 5 Pro del quale mi sono ritenuto più che ampiamente soddisfatto per il corso di un lungo e sereno anno di utilizzo. Ho avvertito il bisogno di cambiare solo a causa, essenzialmente, della nuova tecnologia di costruzione dei display (con notch a goccia) che mi è da subito piaciuta non poco. Ed anche perché volevo un terminale non solo veloce e scattante (a poco prezzo), con possibilità di ampio modding, ma anche bello da vedere e da toccare.

Il Redmi Note 7 racchiudeva in sé tutte queste caratteristiche.
    Non avendo potuto ancora procedere allo sblocco della bootloader (per le solite questioni attinenti alle tempistiche di attesa imposte da Xiaomi: stavolta mi toccherà aspettare una settimana...), ho avuto modo di divertirmi per un paio di giorni con la MIUI.
    Devo dire che il software è molto maturato con gli anni, e sebbene rimanga un'interfaccia abbastanza pesante a livello di risorse hardware richieste per delle prestazioni quantomeno soddisfacenti, mi ha colpito nella sua facilità di utilizzo, nella sua varietà di opzioni, e anche nella sua estetica visiva.
    Questo Redmi Note 7 (da me scelto in colorazione nera) assomiglia tantissimo ad un iPhone della serie X (... ovviamente con le dovute proporzioni...).
    Come fotocamera sono assolutamente soddisfatto: per me era già ottima quella del Note 5, ma con questa 48 mpx, dotata di sensore Samsung, è stato fatto un ulteriore passo in avanti.
    Il display è bellissimo, ed i colori sono fedelmente riprodotti: continuo a preferire gli Ips agli Amoled, che stanno diventando sempre più irreali e fumettosi.
    La qualità audio è ottima durante la telefonata: non ho notato alcun problema con il sensore di prossimità...ma ho trovato una qualità inferiore, in cuffia, durante la riproduzione musicale, rispetto al Redmi Note 5. I dispositivi Android, in realtà, stanno diventando sempre più insoddisfacenti in fatto di qualità della riproduzione di files musicali compressi e non compressi, ma in questo particolare terminale ho riscontrato un volume massimo veramente poco appagante per le orecchie, e qualche fruscio di troppo che sinceramente non mi sarei aspettato. Nulla di drammatico, ma ho avvertito questa piccola differenza con il mio vecchio Note 5.
    A livello di prestazioni non posso assolutamente lamentarmi: il telefono è veloce, scattante, reattivo...ho notato qualche rallentamento nelle animazioni soltanto durante l'utilizzo dei gesti al posto della canonica barra di navigazione. Ma anche qui poca roba...
    Il sensore delle impronte digitali è ottimo: facile da raggiungere e reattivo.
    L'impugnabilitá, per quanto si tratti di un 6 pollici e passa, è eccellente: il telefono in mano è leggero, ed il peso, nonostante sia sulla carta elevato, è ben distribuito, e si avverte una piacevole sensazione di leggerezza. Il Redmi Note 5 era invece un mattoncino non molto comodo da tenere in mano per più tempo.
    Altro elemento negativo, o comunque una piccola involuzione rispetto al Redmi Note 5, è una inferiore velocità del WiFi: nonostante il processore sia un 660, contro il 636 del Redmi Note 5, questa nuova CPU integra un modem meno potente che arriva a 450 mbps, contro i 600 dichiarati per lo Snapdragon 636. Questa differenza si riflette nella velocità di navigazione: anche qui, nulla che non sia facilmente superabile con un secondo di pazienza in più, ma è una cosa che non sapevo quando ho acquistato il telefono, ed è giusto farlo notare.

Per il momento mi ritengo, nel complesso, molto soddisfatto.
    Tornerò presto per ulteriori dettagli.

Intanto grazie per la dettagliata disamina.

Una domanda: com'è la visibilità del display sotto la luce del sole?

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

DreamReaper (29-05-19),Vanhalino (28-05-19)

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la dettagliata disamina.

Una domanda: com'è la visibilità del display sotto la luce del sole?
    Solo buona, direi. Purtroppo non raggiunge i livelli di contrasto di un Amoled, ma risulta essere assolutamente visibile.

Sarebbe da fare una prova in spiaggia, sotto il sole d'estate, intorno alle 13: ecco, in questo caso probabilmente l'ips verrebbe messo a dura prova...

Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vanhalino per il post:

Bartali66 (11-06-19),complicazio (28-05-19)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,419 volte in 6,390 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    ............... ma in questo particolare terminale ho riscontrato un volume massimo veramente poco appagante per le orecchie
    Grazie per il feedback.
    Per il "problema" di cui sopra, ho notato un notevole miglioramento del volume sia da speaker, sia da cuffie, cambiando regione, scegliendone una diversa da Italia (India, Svizzera, Hong Kong).
    prova e magari fai sapere
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

DreamReaper (29-05-19),Vanhalino (28-05-19)

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Grazie per il feedback.
    Per il "problema" di cui sopra, ho notato un notevole miglioramento del volume sia da speaker, sia da cuffie, cambiando regione, scegliendone una diversa da Italia (India, Svizzera, Hong Kong).
    prova e magari fai sapere
    Si, ho letto subito dopo il mio commento la tua soluzione!
    Provo subito: io non ho mai utilizzato volumi "sballati", ma ho un bel senso di "volume appagante", e a quello vorrei arrivare.

EDIT: confermo al 100% la soluzione prospettata dall'amico @megthebest: settata la regione su "Svizzera", il volume incrementa notevolmente.
    Grande meg!

Ultima modifica di Vanhalino; 28-05-19 alle 10:49

Pagina 13 di 31 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio