CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47
Discussione:

Problemi con audio e telefonate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Perché i cinesi non usano le mani e le orecchie per telefonare?

    Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
    Certamente! Ma proprio tu dovresti sapere che la China Stabile è abbastanza priva di bugs o quantomeno il Redmi in mio possesso è riuscito bene.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #42
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Ho letto su internet che ci sono 2 soluzioni ma serve il root,
    La più semplice è un'app che fix il problema ma deve rimanere sul telefono,
    L'altra definitiva per i più esperti, è scrivere 2 righe nel sistema, che è quello che dovrebbe fare Xiaomi in un semplice aggiornamento ma non fa,
    Alla faccia, fortuna che mi sono fatto passare la scimmia di prenderlo!


    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Ciao Stone, mi linkeresti le soluzioni ? Magari anche in privato. Grazie. P.S. Ho il root al telefono.

  4. #43
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Ciao Stone, mi linkeresti le soluzioni ? Magari anche in privato. Grazie. P.S. Ho il root al telefono.
    In privato direi anche no altrimenti a che serve il forum.

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    In privato direi anche no altrimenti a che serve il forum.
    No no, non fraintendermi...leggendo, credevo non potessero essere linkati pubblicamente forum o altri siti esterni. Tutto qu. Con me sfondi un portone, sono il re della "condivisione"

  6. #45
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    No no, non fraintendermi...leggendo, credevo non potessero essere linkati pubblicamente forum o altri siti esterni. Tutto qu. Con me sfondi un portone, sono il re della "condivisione"
    Si valuta caso per caso, se il link a fonte esterna può essere utile e l'informazione non è reperibile già qui si può soprassedere.

    Eventualmente si può anche fare un copia incolla.

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Ciao Stone, mi linkeresti le soluzioni ? Magari anche in privato. Grazie. P.S. Ho il root al telefono.
    Ciao, poi da due mesi l'ho preso il RN7 e menomale, perché il 99% delle cose negative che leggevo, non dico fossero false, ma adesso leggo in un determinato modo,
    Il modo più semplice per non avere problemi con il sensore prossimità, è tenere il telefono a sinistra,
    Purtroppo (per fortuna per me che sono mancino) hanno messo il sensore di prossimità a destra, chi tiene il telefono a destra quindi ha molta più probabilità che il sensore non rilevi l'orecchio perché va fuori dalla sagoma e si accende il display,
    Se vuoi provare a fare una calibrazione e cercare di farlo intervenire prima, fai impostazioni - Info telefono - tappa tante volte su versione kernel finché entri nella modalità test - voce 27 sensor prossimity -
    Poi tappi su calibrazione, vai giù con il palmo della mano (ricorda che il sensore è a destra delka fotocamera anteriore) fermati anche a 3 cm e aspetta che esca "calibration success" dopodiché ok e esci dalka modalità test!
    L'applicazione che usano invece non l'ho mai usata perché appunto il problema non lo riscontro!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. #47
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Ciao, poi da due mesi l'ho preso il RN7 e menomale, perché il 99% delle cose negative che leggevo, non dico fossero false, ma adesso leggo in un determinato modo,
    Il modo più semplice per non avere problemi con il sensore prossimità, è tenere il telefono a sinistra,
    Purtroppo (per fortuna per me che sono mancino) hanno messo il sensore di prossimità a destra, chi tiene il telefono a destra quindi ha molta più probabilità che il sensore non rilevi l'orecchio perché va fuori dalla sagoma e si accende il display,
    Se vuoi provare a fare una calibrazione e cercare di farlo intervenire prima, fai impostazioni - Info telefono - tappa tante volte su versione kernel finché entri nella modalità test - voce 27 sensor prossimity -
    Poi tappi su calibrazione, vai giù con il palmo della mano (ricorda che il sensore è a destra delka fotocamera anteriore) fermati anche a 3 cm e aspetta che esca "calibration success" dopodiché ok e esci dalka modalità test!
    L'applicazione che usano invece non l'ho mai usata perché appunto il problema non lo riscontro!

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Grazie Stoone
    Sottoscrivo, io l'ho acquistato a mia moglie "ad occhi chiusi" senza leggere nulla perchè utilizzo Xiaomi dai tempi del Redmi Note 2 e tutti questi problemi non li ho mai riscontrati.
    Il problema del sensore, però, ahimè, su questo terminale ce l'ho anch'io. Stamattina ho provveduto a fare quel che mi suggerisci (calibrazione, fatta e funzionante regolarmente) e su 5 telefonate (mancini anche noi) sembrerebbe che il problema sia sparito.
    Nel frattempo, forse, ho trovato la soluzione di cui parlavi...l'apk che riscrive una stringa.
    Per chi vuole, è questa -> https://taskerprofilecenter.blogspot...round-for.html
    Solo per chi ha il telefono rootato.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SuDGLaD per il post:

    Stonexmini46 (16-10-19)

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy