Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
abarth83
Io anche con note 7 e un mio amico perdiamo qualche messaggio whazzap perchè non suona la notifica alcune volte...la maggior parte suona ma sporadicamente non suona all arrivo del messaggio
Che rom avete?
Probabilmente trattasi di bug rom (se avete rom global ufficiali niente di più facile) perchè WhatsApp non ha problemi.
-
Quote:
diablo19842003
Buongiorno a tutti,
come da titolo ho uno xiaomi redmi note 7 32 gb; questa la problematica: una volta scaricato il WhatsApp e faccio fare il backup da Google drive con la mia mail, si rifiuta di andare avanti perché mi dice che ho la memoria interna insufficiente.
Vorrei utilizzare la memoria esterna ma è come se non la leggesse, naturalmente appena inserito quet'ultima l'ho formattata tramite smartphone.
PS: il backup di whatsapp è di circa 25 gb.
Grazie anticipatamente per la risposta.
Per qualsiasi chiarimento rispondo il prima possibile.
Per poter usufruire di whatsapp devi necessariamente avere la memoria interna libera quanto basta da poter scaricare l'intero pacchetto dati di backup salvato su drive.
Ho unito alle altre discussioni su WhatsApp, ho rinominato il titolo e ho quindi creato la discussione ufficiale.
Ricordo che qui si discute su problematiche specifiche del Redmi Note 7. Per domande generiche utilizzare la discussione in sezione generale.
(Vedi link al primo post)
-
Quote:
gianpassa
Per poter usufruire di whatsapp devi necessariamente avere la memoria interna libera quanto basta da poter scaricare l'intero pacchetto dati di backup salvato su drive.
(Vedi link al primo post)
Dici bene amico mio, Memoria Interna, non MicroSD.
Whatsapp non considera la MiCroSD come memoria utilizzabile per il ripristino del backip, ecco che il processo non va avanti.
Il Note 7 nella versione 32Gb di memroia, lascia liberi circa 21Gb nella partizione interna (appena acceso, quindi appen avrai messo le varie app, questo spazio si ridurrà di molto, fin anche ai 15Gb).
Per l'operazione di ripristino dei 25Gb di Qhatsapp (che cmq ti consiglio di evitare, eliminerei se fossi in te tutti i video vecchi) avresti dovuto prendere il modello da 64Gb (52Gb liberi) o 128Gb (113Gb liberi)
-
Quote:
megthebest
Dici bene amico mio, Memoria Interna, non MicroSD.
Whatsapp non considera la MiCroSD come memoria utilizzabile per il ripristino del backip, ecco che il processo non va avanti.
Il Note 7 nella versione 32Gb di memroia, lascia liberi circa 21Gb nella partizione interna (appena acceso, quindi appen avrai messo le varie app, questo spazio si ridurrà di molto, fin anche ai 15Gb).
Per l'operazione di ripristino dei 25Gb di Qhatsapp (che cmq ti consiglio di evitare, eliminerei se fossi in te tutti i video vecchi) avresti dovuto prendere il modello da 64Gb (52Gb liberi) o 128Gb (113Gb liberi)
Grazie per l'aiuto a tutti
-
Quote:
complicazio
Che rom avete?
Probabilmente trattasi di bug rom (se avete rom global ufficiali niente di più facile) perchè WhatsApp non ha problemi.
Global ufficiale.... ho letto in giro che con la beta risolverei.. ma nn mi va di smanettare..dovrei rootare..
-
Quote:
abarth83
Global ufficiale.... ho letto in giro che con la beta risolverei.. ma nn mi va di smanettare..dovrei rootare..
Il root non c'entra col cambio rom, al massimo dovrai sbloccare il bootloader.
-
Quote:
complicazio
Il root non c'entra col cambio rom, al massimo dovrai sbloccare il bootloader.
Si scusa sblocco boot.. con relativa attesa di 1 mese..
-
ciao a tutti
il telefono lo ho comprato ieri non è rootato
io non capisco una cosa , spengo whatsapp , ma continuano ad arrivare i messaggi , c'e' un modo per spegnerlo e non ricevere messaggi?
non è in autostart , avvio in backgroun disabilitato
per il risparmio energia le ho provate tutte
ma la cosa strana e che quando lo chiudo trascinadolo a destra o sinistra , vado su app , l'opzione chiusura forzata è disabilitata cioè per il telefono è spento
voi siete riusciti a farlo , spegnerlo e non ricevere messaggi quando è spento?
grazie
-
Quote:
GaiaStar
ciao a tutti
il telefono lo ho comprato ieri non è rootato
io non capisco una cosa , spengo whatsapp , ma continuano ad arrivare i messaggi , c'e' un modo per spegnerlo e non ricevere messaggi?
non è in autostart , avvio in backgroun disabilitato
per il risparmio energia le ho provate tutte
ma la cosa strana e che quando lo chiudo trascinadolo a destra o sinistra , vado su app , l'opzione chiusura forzata è disabilitata cioè per il telefono è spento
voi siete riusciti a farlo , spegnerlo e non ricevere messaggi quando è spento?
grazie
WhatsApp non lo puoi spegnere, se non vuoi che arrivino messaggi devi negargli la connessione dati e/o wifi.
-
Quote:
complicazio
WhatsApp non lo puoi spegnere, se non vuoi che arrivino messaggi devi negargli la connessione dati e/o wifi.
ciao , su huawei ci riuscivo
io vorrei spegnerlo solo ogni tanto , per esempio per 30 minuti , poi avviarlo e leggere i messagi
magari una piccola app come greenify funziona?