CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

GPS poco sensibile oppure danneggiato?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io ho problemi di segnale posizione che salta proverò a gestire la app in questo caso cam Sam togliendo le restrizioni comunque notavo che se la facevo funzionare col multischermo il segnale sembrava non saltare.....grazie del consiglio

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Carissimi,
    dopo tanto tempo riprendo in mano questa discussione per dire che alla fine una soluzione la ho trovata, ma passa per una antenna esterna.

    In sostanza i nostri smartphone si basano sul sistema A-GPS, ossia GPS assistito (in italiano) che comporta che ricevano dalla cella a cui sono agganciati le effemeridi, ossia delle tabelle con la posizione da puntare per ricevere i satelliti in quella determinata zona.
    Va da se che quando non hai internet ecco che il sensore deve fare il fixing da solo e quindi risentirà sempre di una antenna gps, quella integrata nello smartphone, che non può avere le prestazioni di una esterna per di più ingegnerizzata su un processore GPS e non A-GPS.

    Quindi ho acquistato una banalissima antenna GPS (BT-338) basata su Sirfstar III, un processore che tra l'altro ormai ha circa venti anni, che collego via Bluetooth al telefono.
    Manco a dirlo che, essendo un prodotto tecnologico ormai poco utilizzato, su Subito te le tirano appresso, io ho speso 10 euro!

    Ho testato il tutto durante dei passaggi in gole molto strette e anche chiuse "a galleria" dalla vegetazione superiore e aggancia sempre gli almeno quattro satelliti necessari.
    Ero insieme a me con persone con device specifici Garmin e il comportamento è stato identico.

    Concludendo:
    se usate lo smartphone in città o comunque dove c'è una buona copertura internet siete a posto e forse non noterete mai nemmeno il problema di questo benedetto Redmi dall' A-GPS fiacco.
    Se lo utilizzate per trekking il passaggio all'antenna esterna vi consente di avere un GPS cartografico affidabile e dal punto di vista dell'usabilità secondo me superiore anche al Garmin Montana (che costa come 3 - 4 smartphone della fascia di prezzo del redmi).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato andreadm0104 per il post:

    gianpassa (07-11-22)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy