CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Impossibile connettere al PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    ror
    ror non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile connettere al PC

    Da qualche giorno il mio RMN7 non viene più visto dal PC (Windows 10), che riporta in Gestione Dispositivi "Dispositivo USB sconosciuto (richiesta descrittore dispositivo non riuscita)" con l'icona con l'alert giallo

    Tentativi che ho provato a fare:
    - Connettere il cavo nelle porte USB posteriori del PC
    - Connettere il cavo a un altro PC
    - Aggiornare i driver da Gestione Dispositivi
    - Disinstallare/reinstallare i driver da Gestione Dispositivi
    - Installare manualmente i driver da SDK Tools, da Mi Flash e da %windir%\inf (wpdmtp.inf)
    - Attivare il debug USB in Opzioni Sviluppatore e selezionare "Trasferimento dati" di default
    - Reinstallare MIUI con dirty flash
    - Connettere il cellulare da Fastboot e Recovery (OrangeFox)
    - Utilizzare vari cavi (quello ufficiale e tre altri cavi)

    Ma l'errore persiste.

    Insomma, tutto fa pensare a un problema hardware dell'ingresso USB-C (che ho anche provato a pulire, ma nada), anche se la carica che funziona regolarmente può anche indicare un problema software (sempre del cellulare).

    Da qualche parte ho letto che potrei tentare formattando (e non wipando) la partizione dati, e lo effettuerò come ultimo tentativo, ma intanto mi porto avanti e vi chiedo:

    - Se può ancora sfuggirmi qualche tentativo
    - A chi consegnarlo per la riparazione. È in garanzia ma l'ho acquistato fisicamente in un negozio Unieuro. Dovrei riportarlo lì o contattare un centro riparazione autorizzato Xiaomi della mia città?

    Grazie!
    Ultima modifica di ror; 22-10-19 alle 16:57

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy