CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema verifica google prompt & trova il device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema verifica google prompt & trova il device

    Buongiorno a tutti.
    Da giorni sto sbattendo la testa sui problemi in oggetto. Quando clicco su gestione account google, sia dal mio redmi note 7 sia da pc, non riesco ad attivare la verifica 2-steps tramite prompt (il messaggio di google che ti chiede di confermare l'accesso al tuo profilo sul device).
    Quando provo ad attivare la verifica in due passaggi ho il seguente messaggio di errore:

    "Impossibile trovare un telefono compatibile collegato al tuo Account Google."

    Oltre a questo primo problema, ho notato che nonostante il mio note 7 compaia nella lista di device su cui ho effettuato l'accesso e sui settings di google sia checkata la voce "Mostra nei menu", quando provo ad avviare l'app "find my phone" ho questo messaggio:

    "Nessun dispositivo attivo. Per poter utilizzare la funzione Trova il mio dispositivo, devi avere un dispositivo Android attivo."

    Tutto ciò non si verifica con il mio vecchio smartphone. Se riaccendo lo zenfone 3, quest'ultimo device viene rilevato senza problemi e riesco a localizzare il dispositivo sia da google mini con comando vocale, sia da pc, sia da app "find my phone".
    Ho provato anche a creare un nuovo account Google e collegarmi sul redmi ma senza successo, stesso problema. A questo punto penso sia proprio un problema dello xiaomi ma non capisco quale impostazione debba modificare o cosa ci sia di strano!

    Credo di averle provate tutte
    Ultima modifica di panik180992; 29-05-20 alle 12:58

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panik180992 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Da giorni sto sbattendo la testa sui problemi in oggetto. Quando clicco su gestione account google, sia dal mio redmi note 7 sia da pc, non riesco ad attivare la verifica 2-steps tramite prompt (il messaggio di google che ti chiede di confermare l'accesso al tuo profilo sul device).
    Quando provo ad attivare la verifica in due passaggi ho il seguente messaggio di errore:

    "Impossibile trovare un telefono compatibile collegato al tuo Account Google."

    Oltre a questo primo problema, ho notato che nonostante il mio note 7 compaia nella lista di device su cui ho effettuato l'accesso e sui settings di google sia checkata la voce "Mostra nei menu", quando provo ad avviare l'app "find my phone" ho questo messaggio:

    "Nessun dispositivo attivo. Per poter utilizzare la funzione Trova il mio dispositivo, devi avere un dispositivo Android attivo."

    Tutto ciò non si verifica con il mio vecchio smartphone. Se riaccendo lo zenfone 3, quest'ultimo device viene rilevato senza problemi e riesco a localizzare il dispositivo sia da google mini con comando vocale, sia da pc, sia da app "find my phone".
    Ho provato anche a creare un nuovo account Google e collegarmi sul redmi ma senza successo, stesso problema. A questo punto penso sia proprio un problema dello xiaomi ma non capisco quale impostazione debba modificare o cosa ci sia di strano!

    Credo di averle provate tutte
    Impostazioni/Google/sicurezza/trova il mio dispositivo ---> ON

    controlla di avere attiva questa funzione
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Impostazioni/Google/sicurezza/trova il mio dispositivo ---> ON

    controlla di avere attiva questa funzione
    Ciao gianpassa.
    Grazie per la risposta. L'opzione era già attiva, come da screen in allegato. Xiaomi ha anche un'opzione trova il mio dispositivo direttamente collegato al MiAccount, anch'essa attiva (ho provato anche a disattivarla per evitare "conflitti" ma non è cambiato nulla, continuo a non vedere il mio Note 7 tra i device attivi)

    Ultima modifica di panik180992; 31-05-20 alle 11:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy