CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Failed sending messages (Error: Errore generale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quando aggiorni e non fai alcun reset la configurazione non viene eliminata, infatti non a caso ti ritrovi tutta la personalizzazione, dove probabilmente è annidato il problema, praticamente sarebbe stato più efficace un reset che aggiornare a 10.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    La verità è che mi sono rotto i.. "RESET".... E resetta la SMART TV, lo smartphone, l'impianto multimediale dell'auto, Windows 10, etc.etc. Poi devo perdere le mezze giornate a ripristinare ed a reinstallare tutto... Io non sono tipo da "default" ogni APP me la configuro a piacimento, ad ogni reset purtroppo devo sprecare tempo preziosissimo che io farei pagare a CHI I PROBLEMI me li crea...

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ti capisco, purtroppo l'unica alternativa è non aggiornare a meno di problemi risolvibili solo con l'aggiornamento.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho tolto i permessi SMS all'APP Contatti e tastierino (creo qualche problema per caso?) e da 24 ore il messaggio Failed non è più apparso.
    Incrocio le dita, perché in passato più volte sembrava che avessi risolto... Poi PUFF riappariva per un motivo sconosciuto ed illogico (almeno per me).
    Vi terrò aggiornati.

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Se non devi inviare un sms non credo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, il messaggio continua ad apparire ogni tanto... Un giorno formatterò!

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Ma riesci a mandare un sms ?
    Hai controllato che in impostazioni/avanzate/ centro servizi sms, se il numero è corretto?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Ma riesci a mandare un sms ?
    Hai controllato che in impostazioni/avanzate/ centro servizi sms, se il numero è corretto?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Gli SMS funzionano benissimo, li ricevo, li trasmetto senza nessun problema!
    Ho provato a bloccare a turno i permessi - > SMS a tutte le APP "consentite", ho pure sostituito Messaggi (default di Xiaomi) con l'APP di Google Messaggi, questo perché non posso ELIMINARE il servizio SMS perché ricevo gli otp, le informazioni sull'utilizzo della carta di credito etc.etc., quindi è un servizio VITALE, ma il messaggio appare imperterrito, certo poche volte al giorno, niente di preoccupante, ma la mia era una curiosità nello scoprire come risolvere il problema, anche per coloro che in futuro subissero la stessa sorte.

    Comunque un messaggio simile al mio l'ho trovato su un forum:

    I'm getting a "Failed to send message" error whenever I try to send a text message with Google Voice

    Io l'assistente vocale non lo utilizzo... E forse non c'entra niente col mio caso.
    Comunque più passa il tempo e più questo Android si sta avvicinando al peggiore sistema operativo che abbia mai usato dal Commodore 16 ad oggi, cioè Windows 10, per risolvere i problemi bisogna ricorrere al RESET, FORMATTAZIONE, RIPRISTINO et simili (come ho già dovuto fare più volte negli ultimi 8 anni di utilizzo di Android) perdendo intere giornate nella reinstallazione e riconfigurazione di tutto!
    Ripeto un giorno formatterò il mio smartphone, ma ora come ora non ho nessuna intenzione, anche perché non esiste una procedura di backup di tutte le APP e relativo restore che includa la configurazione ed i dati delle applicazioni stesse.
    Ecco invece di passare dalle lettere a dare i numeri, Android 10, 11, etc.etc. pensassero a fare qualcosa di UTILE per miliardi di utenti/clienti.
    Grazie in anticipo Google.
    Ultima modifica di baraco; 28-08-20 alle 15:49

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi lego a questa discussione leta per caso nel tentativo di capire un problema su un RN7
    il mio RN8 pro ha da non molto lo stesso problema , all accensione mi appare questa frase

    bho....

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy