CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema rete (Iliad) dopo sostituzione LCD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema rete (Iliad) dopo sostituzione LCD

    Ciao a tutti!

    Recentemente ho sostituito il touchscreen sul mio Redmi Note 7 (non pro) che ho da più di un anno.
    Non ha mai avuto problemi di ricezione dati, al massimo a volte non riceveva sms e chiamate per un certo periodo fino al riavvio ma non è mai stato un grosso problema, btw ho Iliad come operatore.


    Da quando ho sostituto lo schermo invece la rete mobile dati sembra non funzionare più, nessun problema invece con il WIFI (escluderei quindi l'antenna come fonte del problema).
    Se riavvio il terminale o la rete, a volte funziona per qualche minuto, poi si blocca, pur mostrando l'icona 4g e 4g+ con le freccette di up e download attive.
    Speed test a zero.

    Ho provato SIM su altro terminale, nessun problema. Ho provato altra SIM su mio Redmi, rete dati bloccata, WIFI funziona.

    Quale puo' essere il problema?
    Mi trovo bene con questo telefono e mi dispiacerebbe doverlo cambiare, oltre all'evidente spreco che ciò comporterebbe.

    Grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Non ho ben capito dati e Tel con altra sim sul tuo n7 funziona? Se no è sicuramente un problema derivato dalla sostituzione del touchscreen

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito dati e Tel con altra sim sul tuo n7 funziona? Se no è sicuramente un problema derivato dalla sostituzione del touchscreen

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ciao, con altra SIM ha sempre ilo stesso problema. Probabilmente è un problema legato alla sostituzione dello schermo, ma vorrei capire cosa è successo!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Qualcosa non è stato collegato e/o danneggiato che a che fare con rete mobile/telefonia se non hai fatto tu la sostituzione devi semplicemente ritornare alla fonte e pretendere la riparazione non credo ci sia altro da capire

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AndroSolo per il post:

    sartsert (15-09-20)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Qualcosa non è stato collegato e/o danneggiato che a che fare con rete mobile/telefonia
    Eheh. grazie fin qua mi sa che c'ero. Avendo operato io la sostituzione dello schermo ero interessato a capire quale potesse essere effettivamente la problematica, visto che ho fatto tutti i collegamenti e non ho danneggiato nulla. O almeno spero.

    EDIT: Ho provato il factory reset 2 volte e la SIM in entrambi gli slot ma niente da fare.

    L'antenna non dovrebbe avere problemi altrimenti non andrebbe neanche il wifi giusto?

    E' particolare come si connetta alla rete di tanto in tanto ma solo per pochissimo tempo e poi, pur indicando di essere in 4G, l'internet non vada più...

    Grazie a tutti

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Purtroppo quello che hai fatto lo sai solo tu e quindi è banale ricordare che prima di chiudere avresti dovuto testardo, comunque credo che non ci sia altra scelta, i reset non servono in questi casi. Devi controllare tutta la zona che interessa le sim l'antenna etc. credo sia l'unica strada. Del resto se la sim è riconosciuta ma è solo una questione di segnale, dato per scontato che non dipende dal luogo, l'antenna è il componente più accreditato come causa del problema. Buona fortuna.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, si ho già riaperto tutto un paio di volte e sembrerebbe a posto. L'antenna sembra ben collegata e poi funzionando il wifi non dovrebbe essere li il problema no? Comunque grazie, speravo che qualcuno avesse avuto lo stesso problema magari e sapesse qualcosa in merito.

    Grazie ancora

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Potrebbero anche essere danneggiati i contatti sim, ma se vedi l'icona o leggi l'operatore sarebbe da escludere è poi dici entrambe gli slot non ho idea se il rn7 ha una sola antenna di solito sono (almeno una volta) più antenne, se non erro bt e wifi usano la stessa perché hanno una frequenza in comune la 2.4, ma non sono, un hardwerista quindi di più non so, sorry

    Comunque non credo usi il cavo wifi infatti nei ricambi parla di antenna wifi e non wifi/mobile.

    Dai uno sguardo qui è un note 5 ma parla di risoluzione ricezione rete mobile
    https://www.sosav.com/it/guides/tele...nna-superiore/


    Dal menu engineering il test sim passa?


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AndroSolo; 15-09-20 alle 23:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy