CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Problema altoparlante su Redmi note 7 (non sento la voce dell'interlocutore in una telefonata)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema altoparlante su Redmi note 7 (non sento la voce dell'interlocutore in una telefonata)

    Ciao a tutti
    ho un problema con lo smartphone in questione, problema che si è ripresentato per la terza volta da quando l'ho acquistato in data 21.6.19
    Se ricevo una telefonata, non sento il mio interlocutore

    Per 2 volte, il problema è stato risolto in garanzia, con un aggiornamento software, così è stato scritto nelle 2 schede di lavorazione. (la prima volta a luglio 2020 la seconda volta a ottobre 2020)

    Da qualche giorno, il problema si è ripresentato, all'improvviso.

    Ho provato a fare un ripristino di fabbrica del telefono e senza rimettere alcun backup ad utilizzarlo facendo una chiamata: il problema persiste.

    Sono costretto a mettere in vivavoce per sentire il chiamante.

    Secondo voi posso fare qualcosa in autonomia, per cercare di risolvere il problema (visto che il problema sembrerebbe software)????

    Accetto vostri consigli.

    grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biggio78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho un problema con lo smartphone in questione, problema che si è ripresentato per la terza volta da quando l'ho acquistato in data 21.6.19
    Se ricevo una telefonata, non sento il mio interlocutore

    Per 2 volte, il problema è stato risolto in garanzia, con un aggiornamento software, così è stato scritto nelle 2 schede di lavorazione. (la prima volta a luglio 2020 la seconda volta a ottobre 2020)

    Da qualche giorno, il problema si è ripresentato, all'improvviso.

    Ho provato a fare un ripristino di fabbrica del telefono e senza rimettere alcun backup ad utilizzarlo facendo una chiamata: il problema persiste.

    Sono costretto a mettere in vivavoce per sentire il chiamante.

    Secondo voi posso fare qualcosa in autonomia, per cercare di risolvere il problema (visto che il problema sembrerebbe software)????

    Accetto vostri consigli.

    grazie
    Ciao! Esprimo qualche dubbio sul presunto "aggiornamento software".Per provare a risolvere in autonomia (e fare "l'aggiornamento software" da solo) potresti provare a reinstallare i software da capo con il tool Xiaomi.
    La prima cosa da fare è sbloccare il bootloader onde evitare qualsiasi problema. Al termine dell'operazione lo ribloccherai. Poi scaricare il tool, il firmware ed in pochi minuti hai reinstallato tutto. Se non va.... Allora il problema non è più software ma hardware.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    biggio78 (26-11-21)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Esprimo qualche dubbio sul presunto "aggiornamento software".Per provare a risolvere in autonomia (e fare "l'aggiornamento software" da solo) potresti provare a reinstallare i software da capo con il tool Xiaomi.
    La prima cosa da fare è sbloccare il bootloader onde evitare qualsiasi problema. Al termine dell'operazione lo ribloccherai. Poi scaricare il tool, il firmware ed in pochi minuti hai reinstallato tutto. Se non va.... Allora il problema non è più software ma hardware.
    Intanto ti ringrazio, ho solo riportato quanto riportato sulle schede di riparazione!

    comunque ci sono guide che posso seguire per tentare di fare l'operazione da te indicata?

    al momento le info di sistema riportano quanto segue
    ------------
    VERSIONE MIUI - miui global 12.5.1 .0 (QFGEUXM)
    versione di android 10 QKQ1.190910.002
    ----------
    Nel caso non funzionasse anche dopo tale operazione, il problema è hardware come mi hai indicato!

    grazie

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biggio78 Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio, ho solo riportato quanto riportato sulle schede di riparazione!

    comunque ci sono guide che posso seguire per tentare di fare l'operazione da te indicata?

    al momento le info di sistema riportano quanto segue
    ------------
    VERSIONE MIUI - miui global 12.5.1 .0 (QFGEUXM)
    versione di android 10 QKQ1.190910.002
    ----------
    Nel caso non funzionasse anche dopo tale operazione, il problema è hardware come mi hai indicato!

    grazie
    Ciao! Le guide ci sono ---> https://www.androidiani.com/forum/se...mi-redmi-poco/
    Mi raccomando se hai dubbi chiedi sempre prima di procedere e, nel frattempo alcune indicazioni:
    Crea un account Xiaomi (se già non lo hai)
    Attiva le opzioni sviluppatore dello smartphone
    Associa, nelle opzioni sviluppatore, l'account Xiaomi al dispositivo attivando lo sblocco OEM.
    Vai qui e procedi ----> https://en.miui.com/unlock/ seguendo le istruzioni.
    A sblocco avvenuto proseguiamo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    l'account xioami già lo avevo
    Ho attivato l'opzione sviluppatore e sono entrato in
    IMPOSTAZIONI AGGIUNTIVE / OPZIONI SVILUPPATORE
    e ho attivato il menù sblocco oem.

    Mi sfugge una cosa di quello che mi hai indicato: "Associa, nelle opzioni sviluppatore, l'account Xiaomi al dispositivo "
    Dove devo associare l'account Xiaomi?

    Ho scaricato dal link indicato il pgm MI UNLOCK TOOL ed ho cliccando in basso a sx ho eseguito il login nell'account xiaomi.

    Procedo con lo sblocco come indicato sul sito ?
    -------------
    Please follow the steps below:
    Step 1. Download the Mi Unlock app to PC, and sign in with your Mi Account;
    Step 2. Shut down your phone manually, and hold Volume down key and Power button to enter Fastboot mode;
    Step 3. Connect your phone to PC using USB cable and click "Unlock".
    --------------
    Ultima modifica di biggio78; 26-11-21 alle 21:50

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biggio78 Visualizza il messaggio
    l'account xioami già lo avevo
    Ho attivato l'opzione sviluppatore e sono entrato in
    IMPOSTAZIONI AGGIUNTIVE / OPZIONI SVILUPPATORE
    e ho attivato il menù sblocco oem.

    Mi sfugge una cosa di quello che mi hai indicato: "Associa, nelle opzioni sviluppatore, l'account Xiaomi al dispositivo "
    Dove devo associare l'account Xiaomi?

    Ho scaricato dal link indicato il pgm MI UNLOCK TOOL ed ho cliccando in basso a sx ho eseguito il login nell'account xiaomi.

    Procedo con lo sblocco come indicato sul sito ?
    -------------
    Please follow the steps below:
    Step 1. Download the Mi Unlock app to PC, and sign in with your Mi Account;
    Step 2. Shut down your phone manually, and hold Volume down key and Power button to enter Fastboot mode;
    Step 3. Connect your phone to PC using USB cable and click "Unlock".
    --------------
    Ciao! Nelle opzioni sviluppatore hai verificato "Stato Mi Unlock"? Comunque procedi. Se va tutto bene, ti mostrerà il tempo che devi attende prima dello sblocco, speriamo non tanto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho verificato nel menù "Stato Mi Unlock" se era collegato l'account Xiaomi.
    Ho messo il telefono in modalità FastBoot
    Lo collego al pc tramite cavo originale con il pgm miflash_unlock-en-5.5.224.24 ma il programma non rileva nessun dispositivo collegato!

    Se accendo il telefono normalmente il pc rileva senza problemi lo smartphone (quindi riesco ad accedere da pc alla memoria interna per visualizzare ad esempio foto e video) chiedendomi con quale modalità voglio collegarmi (trasferimento dati/otp/ricarica batteria)

    ecco lo screenshoot del programma (avviato anche come amministratore)
    https://postimg.cc/bDF72w7Q

    Devo scaricare driver appositi per far riconoscere il telefono?
    Ultima modifica di biggio78; 27-11-21 alle 11:11

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Nelle opzioni sviluppatore hai verificato "Stato Mi Unlock"? Comunque procedi. Se va tutto bene, ti mostrerà il tempo che devi attende prima dello sblocco, speriamo non tanto.
    Help me, mi sono bloccato!

    forse sbaglio qualcosa?
    ho cambiato pc, ho cambiato cavo ma il pgm MI UNLOCK TOOL non mi vede il telefono

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biggio78 Visualizza il messaggio
    Help me, mi sono bloccato!

    forse sbaglio qualcosa?
    ho cambiato pc, ho cambiato cavo ma il pgm MI UNLOCK TOOL non mi vede il telefono
    Ciao! Il telefono deve essere avviato in modalità fastboot. Poi lo colleghi al Personal Computer e clicchi su refresh. Se non dovesse andare prova a scaricare questo ---> https://forum.xda-developers.com/t/t...-9-18.2317790/ Una volta installato sul Computer ed avviato (senza avviare il tool di Xiaomi) nell finestra MSdos digita il comando Fastboot devices se il telefono viene riconosciuto nella finestra apparirà una stringa alfanumerica.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    biggio78 (30-11-21)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Il telefono deve essere avviato in modalità fastboot. Poi lo colleghi al Personal Computer e clicchi su refresh. Se non dovesse andare prova a scaricare questo ---> https://forum.xda-developers.com/t/t...-9-18.2317790/ Una volta installato sul Computer ed avviato (senza avviare il tool di Xiaomi) nell finestra MSdos digita il comando Fastboot devices se il telefono viene riconosciuto nella finestra apparirà una stringa alfanumerica.
    niente stringa
    rimane il messaggio
    < waiting for any device >

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy