CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema xiaomi riconoscimento chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2023
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema xiaomi riconoscimento chiamate

    Buongiorno
    Come da titolo, il telefono di mia madre (xiaomi del 2018 o 2019) non riconosce il contatto delle chiamate in arrivo.
    Se chiamo io, salvato come "Mario Rossi" (esempio), non viene fuori Mario Rossi ma "333 xxx xxx ecc ecc" (il mio numero di telefono).
    Questa capita con tutti i numeri salvati in rubrica.
    C'è da dire, infine, se perde la chiamata non viene fuori "ha chiamato 333 xxx ecc ecc", ma "ha chiamato Mario Rossi".

    Ho provato a smanettare nelle impostazioni e confrontare con quelle che ho io (un Poco), ma non ho visto molte differenze, quindi non saprei dire cosa ha combinato o quale sfortuna ha subito.
    Chiedo consiglio a voi, se sapete aiutarmi.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginoremm Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Come da titolo, il telefono di mia madre (xiaomi del 2018 o 2019) non riconosce il contatto delle chiamate in arrivo.
    Se chiamo io, salvato come "Mario Rossi" (esempio), non viene fuori Mario Rossi ma "333 xxx xxx ecc ecc" (il mio numero di telefono).
    Questa capita con tutti i numeri salvati in rubrica.
    C'è da dire, infine, se perde la chiamata non viene fuori "ha chiamato 333 xxx ecc ecc", ma "ha chiamato Mario Rossi".

    Ho provato a smanettare nelle impostazioni e confrontare con quelle che ho io (un Poco), ma non ho visto molte differenze, quindi non saprei dire cosa ha combinato o quale sfortuna ha subito.
    Chiedo consiglio a voi, se sapete aiutarmi.
    Grazie.
    Poco e Xiaomi sono dello stesso produttore. Due brand diversi, per scelte commerciale e credo fiscale, però sono molto simili. Poco punta a chi vuole il massimo all'hardware mantenendo il prezzo abbastanza contenuto rispetto alla concorrenza. Comunque, se puoi dirci il modello specifico dello smartphone della mamma aiuterebbe molto, per vedere se è un difetto noto.
    P. S è sbagliata anche la sezione del post.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginoremm Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Come da titolo, il telefono di mia madre (xiaomi del 2018 o 2019) non riconosce il contatto delle chiamate in arrivo.
    Se chiamo io, salvato come "Mario Rossi" (esempio), non viene fuori Mario Rossi ma "333 xxx xxx ecc ecc" (il mio numero di telefono).
    Questa capita con tutti i numeri salvati in rubrica.
    C'è da dire, infine, se perde la chiamata non viene fuori "ha chiamato 333 xxx ecc ecc", ma "ha chiamato Mario Rossi".

    Ho provato a smanettare nelle impostazioni e confrontare con quelle che ho io (un Poco), ma non ho visto molte differenze, quindi non saprei dire cosa ha combinato o quale sfortuna ha subito.
    Chiedo consiglio a voi, se sapete aiutarmi.
    Grazie.
    Concorso con frank.
    facci sapere il modello esatto dello smartphone.
    In ogni caso, sai se il problema è presente da tempo, o solo recentemente succede? che operatore ha? hai verificato se ci sono app diverse di gestione rubrica/diale telefonico?
    Hai controllato nei contatti google dell'account se ci sono duplicati/errori nella rubrica?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2023
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Poco e Xiaomi sono dello stesso produttore. Due brand diversi, per scelte commerciale e credo fiscale, però sono molto simili. Poco punta a chi vuole il massimo all'hardware mantenendo il prezzo abbastanza contenuto rispetto alla concorrenza. Comunque, se puoi dirci il modello specifico dello smartphone della mamma aiuterebbe molto, per vedere se è un difetto noto.
    P. S è sbagliata anche la sezione del post.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Concorso con frank.
    facci sapere il modello esatto dello smartphone.
    In ogni caso, sai se il problema è presente da tempo, o solo recentemente succede? che operatore ha? hai verificato se ci sono app diverse di gestione rubrica/diale telefonico?
    Hai controllato nei contatti google dell'account se ci sono duplicati/errori nella rubrica?


    Ciao e grazie e scusate se ho sbagliato sezione.
    Il cellulare è Redmi note 7, ha problemi da 3-4 giorni ma lei non ha modificato niente se non i dati mobili (è andata all'estero per un breve periodo, quindi è passata dai 4g ai 2g).
    Operatore iliad, le app che usa sono sempre le stesse e i contatti dell'account pure.
    Ha contatti duplicati, ma anche lasciandone soltanto uno il problema rimane.

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginoremm Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie e scusate se ho sbagliato sezione.
    Il cellulare è Redmi note 7, ha problemi da 3-4 giorni ma lei non ha modificato niente se non i dati mobili (è andata all'estero per un breve periodo, quindi è passata dai 4g ai 2g).
    Operatore iliad, le app che usa sono sempre le stesse e i contatti dell'account pure.
    Ha contatti duplicati, ma anche lasciandone soltanto uno il problema rimane.
    Prova a questo punto a cancellare dati e cache dell'app telefono, ripristinando così il funzionamento del gestore telefono alle condizioni iniziali ripulite di eventuale registro chiamate ecc...
    Fai sapere.
    p.s. spostato la discussione nel thread del Redmi Note 7
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,953
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginoremm Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Come da titolo, il telefono di mia madre (xiaomi del 2018 o 2019) non riconosce il contatto delle chiamate in arrivo.
    Se chiamo io, salvato come "Mario Rossi" (esempio), non viene fuori Mario Rossi ma "333 xxx xxx ecc ecc" (il mio numero di telefono).
    Questa capita con tutti i numeri salvati in rubrica.
    C'è da dire, infine, se perde la chiamata non viene fuori "ha chiamato 333 xxx ecc ecc", ma "ha chiamato Mario Rossi".

    Ho provato a smanettare nelle impostazioni e confrontare con quelle che ho io (un Poco), ma non ho visto molte differenze, quindi non saprei dire cosa ha combinato o quale sfortuna ha subito.
    Chiedo consiglio a voi, se sapete aiutarmi.
    Grazie.
    Controlla se ci sono tutte le autorizzazioni sia all'app utilizzata per la rubrica che all'app dialer.
    Controlla che non ci siano nuovi aggiornamenti delle medesime app.
    Se il problema sussiste, backup dei contatti e reset dei dati delle due app o in alternativa puoi provare installando un dialer diverso.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (14-06-23)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy