CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Pennetta USB non presente nella cartella storage

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pennetta USB non presente nella cartella storage

    Ciao a tutti,
    ieri mi è arrivato il cavo USB OTG ed l'ho provato con il mio redmi note 9 pro usandolo per collegare al telefono una pennetta USB formattata exfat.
    La pennetta viene vista e posso accedere ai suoi contenuti, ma poichè non viene montata all'interno della cartella storage (come avviene ad esempio con il tablet che ha android 8.1) non riesco ad accedere ai dati da tutte le app per le quali in realtà avrei bisogno di questa pennetta (ebookdroid, readera e in genere tutte le app per gestire ebook e PDF).
    C'è modo di risolvere?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ieri mi è arrivato il cavo USB OTG ed l'ho provato con il mio redmi note 9 pro usandolo per collegare al telefono una pennetta USB formattata exfat.
    La pennetta viene vista e posso accedere ai suoi contenuti, ma poichè non viene montata all'interno della cartella storage (come avviene ad esempio con il tablet che ha android 8.1) non riesco ad accedere ai dati da tutte le app per le quali in realtà avrei bisogno di questa pennetta (ebookdroid, readera e in genere tutte le app per gestire ebook e PDF).
    C'è modo di risolvere?
    Il sistema di gestione dei files è un pochino cambiato. Temo che dovrai spostare il file necessari ogni volta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi ogni volta dovrei spostare i 73GB di dati presenti nella pennetta per poterli usare nelle app?
    Dopo una ormai decennale esperienza con android, sono arrivato alla conclusione che android non sopporta le pennette usb. Ogni device che ho avuto ha gestito le pennette USB in modo diverso nonostante tutti supportassero l'usb OTG.
    Che pena!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Quindi ogni volta dovrei spostare i 73GB di dati presenti nella pennetta per poterli usare nelle app?
    Dopo una ormai decennale esperienza con android, sono arrivato alla conclusione che android non sopporta le pennette usb. Ogni device che ho avuto ha gestito le pennette USB in modo diverso nonostante tutti supportassero l'usb OTG.
    Che pena!!!
    Ho provato a mettere una pendrive con adattatore NON_OTG e la cosa ha funzionato subito. Se non ricordo male, mi pare che la USB tipo C del Redmi Note 9 pro sia già OTG.
    Spero che funzioni anche a te. Silvano

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silchia Visualizza il messaggio
    Ho provato a mettere una pendrive con adattatore NON_OTG e la cosa ha funzionato subito. Se non ricordo male, mi pare che la USB tipo C del Redmi Note 9 pro sia già OTG.
    Spero che funzioni anche a te. Silvano
    Intendi che quando inserisci la pennetta, vine montata in una cartella /storage/xxxx-yyyy come avviene con la sd card?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Intendi che quando inserisci la pennetta, vine montata in una cartella /storage/xxxx-yyyy come avviene con la sd card?
    Ho continuato a collegare alcune (diverse per contenuto: fotografie, musica, antivirus. linux ecc. ) pennette al 9pro e comunque mi ha permesso di leggerle. nel cellulare ho 4 file manager diversi: quello ufficiale di redmi, file manager +, total commander, file di google. ogni file manager ha letto la pennetta, anche interponendo un cavo sicuramente OTG. Dove viene posizionata la Pendrive? io la trovo con il nome che ho dato alla pendrive preceduta da USB. per disinstallarla swipe verso il basso poi espulsione. Di mpuù non saprei dire. Spero di esserti stato utile Silvano

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un informazione potete girarmi qualche foto del cavo che usa, perché mi spiegò avevo uno spinotto che collegava al redmi note 7 che funziona perfettamente quando lo collego al mio Redmi Note 9s nn lo legge potete aiutarmi in oltre ho verificato sia sulle caratteristiche che con un app se il mio modello leggesse otg è lo è

    Inviato dal mio Redmi Note 9S usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy