CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Non mi è possibile copiare ROM nello Storage Interno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Redmi Note 7 Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    OK! Tienimi informato! (Magari mi scrivi anche che rom stai mettendo )
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Avevi fatto il wipe data quando hai installato la rom da twrp?

    inviato da Mi
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    La rom stock la puoi mettere anche senza bloccare il bootlaoder.
    Ho usato il multi quote per esprimervi il mio caloroso ringraziamento per avermi aiutata così tanto.
    Ho fatto il flash e tutto è andato bene! Grazie anche a BlackJack89 che ha scritto la guida che mi è stata di grande aiuto.
    Ora sono di nuovo pronta a installare la ROM grazie a voi.

    A proposito il problema come poi ho saputo da un amico che ha fatto la stessa cosa sta nella TWPR non adatta e mal funzionante. Però su questo non ho prove certe perché non riesco a trovare la TWPR adatta.
    Adesso vado in cerca e vi terrò al corrente se il problema sta davvero lì.
    Ciaooo

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato antonella1906 per il post:

    complicazio (24-07-21),DreamReaper (24-07-21),gianpassa (24-07-21)

  3.  
  4. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonella1906 Visualizza il messaggio
    Ho usato il multi quote per esprimervi il mio caloroso ringraziamento per avermi aiutata così tanto.
    Ho fatto il flash e tutto è andato bene! Grazie anche a BlackJack89 che ha scritto la guida che mi è stata di grande aiuto.
    Ora sono di nuovo pronta a installare la ROM grazie a voi.

    A proposito il problema come poi ho saputo da un amico che ha fatto la stessa cosa sta nella TWPR non adatta e mal funzionante. Però su questo non ho prove certe perché non riesco a trovare la TWPR adatta.
    Adesso vado in cerca e vi terrò al corrente se il problema sta davvero lì.
    Ciaooo
    Lieto che si sia tutto risolto!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    antonella1906 (24-07-21)

  6. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Redmi Note 7 Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Lieto che si sia tutto risolto!
    Ciao, scusa hai mica avuto modo e tempo di dare un occhiata a questa ROM https://forum.xda-developers.com/t/r...lobal.4105931/?
    TWPR https://forum.xda-developers.com/t/r...-2021.4254923/
    Te lo chiedo semplicemente per sapere cosa ne pensi. E in base a questo sapere se ce ne sono altre migliori.
    Grazie.
    Ultima modifica di antonella1906; 24-07-21 alle 19:16

  7. #24
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonella1906 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa hai mica avuto modo e tempo di dare un occhiata a questa ROM https://forum.xda-developers.com/t/r...lobal.4105931/?
    TWPR https://forum.xda-developers.com/t/r...-2021.4254923/
    Te lo chiedo semplicemente per sapere cosa ne pensi. E in base a questo sapere se ce ne sono altre migliori.
    Grazie.
    Ciao! L'esperienza d'uso di quella rom è come la rom stock. Le rom del Team Xiaomi.eu sono, in pratica, le rom Cinesi "europeizzate" da loro. Sono più aggiornate e con qualche features in più. Presta una particolare attenzione nella scelta della recovery custom altrimenti ricominciamo da capo
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    antonella1906 (25-07-21)

  9. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Redmi Note 7 Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! L'esperienza d'uso di quella rom è come la rom stock. Le rom del Team Xiaomi.eu sono, in pratica, le rom Cinesi "europeizzate" da loro. Sono più aggiornate e con qualche features in più. Presta una particolare attenzione nella scelta della recovery custom altrimenti ricominciamo da capo
    Ciao, grazie per le informazioni sopracitate. Ne ero all'oscuro. Comunque non ho risposto prima perchè è da circa un ora che ho installato la ROM e riservandomi di fare le opportune verifiche posso, facendo gli scongiuri di avere RISOLTO. Il problema era proprio nella TWPR
    Ho risolto installando questa: https://orangefox.download/device/miatoll
    Ma per favore dimmi una cosa, queste rom Cinesi "europeizzate" dal punto di vista della sicurezza sono affidabili?
    Siccome ho l'app della banca e un app che conserva tutti i dati personali non vorrei passare guai.
    Ho notato che l'ultimo aggiornamento di sicurezza risale al 5/10/2020 quasi 10 mesi fa.
    Comunque se sono riuscita in tutto questo lo devo a voi
    Ancora Grazie!

  10. #26
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonella1906 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per le informazioni sopracitate. Ne ero all'oscuro. Comunque non ho risposto prima perchè è da circa un ora che ho installato la ROM e riservandomi di fare le opportune verifiche posso, facendo gli scongiuri di avere RISOLTO. Il problema era proprio nella TWPR
    Ho risolto installando questa: https://orangefox.download/device/miatoll
    Ma per favore dimmi una cosa, queste rom Cinesi "europeizzate" dal punto di vista della sicurezza sono affidabili?
    Siccome ho l'app della banca e un app che conserva tutti i dati personali non vorrei passare guai.
    Ho notato che l'ultimo aggiornamento di sicurezza risale al 5/10/2020 quasi 10 mesi fa.
    Comunque se sono riuscita in tutto questo lo devo a voi
    Ancora Grazie!
    Eccomi! Sono al lavoro e quindi appena posso rispondo.
    Partiamo da un presupposto, sbloccando il bootloader hai aperto una falla nella sicurezza enorme. Con tanto di bandierina.... Se fossero realmente malintenzionati (ma non lo sono) potrebbero fare di tutto. Ecco perchè adotto la filosofia che, se sblocco il bootloader di solito non acquisisco i permessi di root così, almeno, rendo un po più difficile un eventuale hacking. Ribadisco però che parliamo in maniera teorica. Nella pratica non esistono casi documentati (a parte la sottrazione di qualche immagine) di hacking a sfavore di qualcuno. Inoltre i telefoni che hanno subito l'intrusione, erano perfettamente stock.
    Ora specifichiamo un altra cosa. Tutto dipende dall'ambiente dove navighi ed usi il telefono. Cito alcuni esempi per essere più chiaro. Un fattore di rischio medio-basso potrebbe risultare dall'utilizzo di una rete WiFi pubblica (università, McDonald's, Stazioni ferroviarie ecc ecc). Un fattore di rischio medio-alto potrebbe essere la consultazione di siti di streaming gratuiti o repository di applicazioni gratuite. Un rischio alto potrebbe essere la consultazione di siti nel DeepWeb. Un rischio Altissimo sarebbe navigare nella Dark Net.
    In parole povere, se usi il telefono normalmente non succederà mai niente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    antonella1906 (25-07-21),complicazio (25-07-21)

  12. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Redmi Note 7 Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Eccomi! Sono al lavoro e quindi appena posso rispondo.
    Partiamo da un presupposto, sbloccando il bootloader hai aperto una falla nella sicurezza enorme. Con tanto di bandierina.... Se fossero realmente malintenzionati (ma non lo sono) potrebbero fare di tutto. Ecco perchè adotto la filosofia che, se sblocco il bootloader di solito non acquisisco i permessi di root così, almeno, rendo un po più difficile un eventuale hacking. Ribadisco però che parliamo in maniera teorica. Nella pratica non esistono casi documentati (a parte la sottrazione di qualche immagine) di hacking a sfavore di qualcuno. Inoltre i telefoni che hanno subito l'intrusione, erano perfettamente stock.
    Ora specifichiamo un altra cosa. Tutto dipende dall'ambiente dove navighi ed usi il telefono. Cito alcuni esempi per essere più chiaro. Un fattore di rischio medio-basso potrebbe risultare dall'utilizzo di una rete WiFi pubblica (università, McDonald's, Stazioni ferroviarie ecc ecc). Un fattore di rischio medio-alto potrebbe essere la consultazione di siti di streaming gratuiti o repository di applicazioni gratuite. Un rischio alto potrebbe essere la consultazione di siti nel DeepWeb. Un rischio Altissimo sarebbe navigare nella Dark Net.
    In parole povere, se usi il telefono normalmente non succederà mai niente.
    Ciao, ti sei spiegato molto bene. Allora l'uso che faccio del telefono è normale, addirittura noioso. Telefonate, SMS, WhatsApp, leggere i quotidiani, consultare ed effettuare operazioni tramite home banking, qualche videochiamata, app del mio gestore telefonico, ma niente di "strano".
    Inoltre quando sono fuori casa non uso mai reti wi-fi pubbliche, ho un piano dati molto cospicuo.
    Lo definirei un rischio medio-basso. Sei d'accordo?
    L'unica cosa che potrebbe darmi un pò di insicurezza è l'ultimo aggiornamento di sicurezza che come ti ho detto risale al 5/10/2020 , strano perchè solitamente aggiornano con molta più frequenza e allora mi domando, non è che sono io che ho sbagliato ad installare qualcosa, o meglio a non installare qualcosa?
    Poi però parto dal presupposto che anche con la stock di guai ne succedono comunque e (senza nessuna paranoia) che oggi siamo tutti spiati.
    Quindi non voglio di certo preoccuparmi più di tanto. Anche perché non ho niente da nascondere. Se vogliono spiarmi che lo facciano pure.
    L'unica cosa di cui preoccuparmi è che possano sottrarmi dei soldi
    P.S.: come mai dal Play Store non mi fa installare Google Chrome?
    Ultima modifica di antonella1906; 25-07-21 alle 16:12

  13. #28
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonella1906 Visualizza il messaggio
    Ciao, ti sei spiegato molto bene. Allora l'uso che faccio del telefono è normale, addirittura noioso. Telefonate, SMS, WhatsApp, leggere i quotidiani, consultare ed effettuare operazioni tramite home banking, qualche videochiamata, app del mio gestore telefonico, ma niente di "strano".
    Inoltre quando sono fuori casa non uso mai reti wi-fi pubbliche, ho un piano dati molto cospicuo.
    Lo definirei un rischio medio-basso. Sei d'accordo?
    L'unica cosa che potrebbe darmi un pò di insicurezza è l'ultimo aggiornamento di sicurezza che come ti ho detto risale al 5/10/2020 , strano perchè solitamente aggiornano con molta più frequenza e allora mi domando, non è che sono io che ho sbagliato ad installare qualcosa, o meglio a non installare qualcosa?
    Poi però parto dal presupposto che anche con la stock di guai ne succedono comunque e (senza nessuna paranoia) che oggi siamo tutti spiati.
    Quindi non voglio di certo preoccuparmi più di tanto. Anche perché non ho niente da nascondere. Se vogliono spiarmi che lo facciano pure.
    L'unica cosa di cui preoccuparmi è che possano sottrarmi dei soldi
    P.S.: come mai dal Play Store non mi fa installare Google Chrome?
    Se tu fossi una carica politica o una dirigente di azienda di un certo livello non sarebbe opportuno utilizzare un dispositivo sbloccato.

    Ma queste persone sono comunque soggette a problemi di spyware pur avendo dispositivi anche blindati (vedi iPhone o Samsung).
    Ad alcuni di questi è vietato usare lo smartphone...

    A parte questo direi di controllare se le applicazioni bancarie funzionano regolarmente: non per ragioni di sicurezza ma proprio perché alcune fanno una verifica di integrità del software del dispositivo e sono in grado di accorgersi se il sistema è stato sbloccato: banco posta per esempio ti avvisa ma funziona comunque; altre non funzionano per nulla.





    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    antonella1906 (25-07-21),DreamReaper (25-07-21)

  15. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Redmi Note 7 Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se tu fossi una carica politica o una dirigente di azienda di un certo livello non sarebbe opportuno utilizzare un dispositivo sbloccato.

    Ma queste persone sono comunque soggette a problemi di spyware pur avendo dispositivi anche blindati (vedi iPhone o Samsung).
    Ad alcuni di questi è vietato usare lo smartphone...

    A parte questo direi di controllare se le applicazioni bancarie funzionano regolarmente: non per ragioni di sicurezza ma proprio perché alcune fanno una verifica di integrità del software del dispositivo e sono in grado di accorgersi se il sistema è stato sbloccato: banco posta per esempio ti avvisa ma funziona comunque; altre non funzionano per nulla.





    inviato da Mi
    Fortunatamente l'applicazione della banca funziona bene.

  16. #30
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonella1906 Visualizza il messaggio
    Ciao, ti sei spiegato molto bene. Allora l'uso che faccio del telefono è normale, addirittura noioso. Telefonate, SMS, WhatsApp, leggere i quotidiani, consultare ed effettuare operazioni tramite home banking, qualche videochiamata, app del mio gestore telefonico, ma niente di "strano".
    Inoltre quando sono fuori casa non uso mai reti wi-fi pubbliche, ho un piano dati molto cospicuo.
    Lo definirei un rischio medio-basso. Sei d'accordo?
    L'unica cosa che potrebbe darmi un pò di insicurezza è l'ultimo aggiornamento di sicurezza che come ti ho detto risale al 5/10/2020 , strano perchè solitamente aggiornano con molta più frequenza e allora mi domando, non è che sono io che ho sbagliato ad installare qualcosa, o meglio a non installare qualcosa?
    Poi però parto dal presupposto che anche con la stock di guai ne succedono comunque e (senza nessuna paranoia) che oggi siamo tutti spiati.
    Quindi non voglio di certo preoccuparmi più di tanto. Anche perché non ho niente da nascondere. Se vogliono spiarmi che lo facciano pure.
    L'unica cosa di cui preoccuparmi è che possano sottrarmi dei soldi
    P.S.: come mai dal Play Store non mi fa installare Google Chrome?
    Direi che il rischio è molto basso, praticamente zero. Per le patch di sicurezza non dipende da Xiaomi ma dai Dev di Xiaomi.eu, quando si decideranno a rilasciare una nuova versione, probabilmente sarà aggiornata.
    Che versione hai della Rom? (la sigla completa).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  17. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    antonella1906 (26-07-21)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy