Cmq dipende molto dalla zona e dall'operatore. Con Wind ho occasionalmente questi problemi, ma li ho anche usando il mio LG.
Visualizzazione stampabile
Cmq dipende molto dalla zona e dall'operatore. Con Wind ho occasionalmente questi problemi, ma li ho anche usando il mio LG.
Capisco. A dirla tutta, impostando in Solo 3g il problema non lo riscontro. È lasciando in 3g predefinito che può capitarmi (Wind rimane per molto in edge).
Ma che problemi ti da? Il segnale lo prende?
Anche a me ogni tanto il 3g è cone se si incantasse...anche se mi mostra tutto il segnale non riesco a navigare...ma cmq dopo un pò si riprende da solo
Ma che problemi ti da? Il segnale lo prende?
Anche a me ogni tanto il 3g è cone se si incantasse...anche se mi mostra tutto il segnale non riesco a navigare...ma cmq dopo un pò si riprende da solo
Oggi mi è successa una cosa strana. Avevo collegato il telefono al PC per caricarlo. Quando lo ho staccato aveva circa il 20%di carica. Dopo circa mezz'ora ho preso in mano il telefono ed era bollente, carica 1% e pochi secondi dopo si è spento. Per farlo ripartire ho dovuto togliere la batteria ed aspettare che arrivasse al 2%. È mai successo a voi?
Scusate se mi ripeto, ma non ho risolto ancora il mio problema. Ho installato la v36 so che ci sono diverse app per poter dettare gli SMS basta cliccare l'apposita iconcina col microfono in basso nella tastiera e via. Nel mio Cell non trovo questa icona e se vado ad impostazioni lingua non riesco a trovare nessuna funzione da attivare per input vocale. Sapete se solo con questa v36 il nostro cell è già predisposto oppure bisogna scaricare qualche app?
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Forse mi sono perso qualcosa... ho su la v36 e non riesco a far funzionare il mi-tools, più precisamente sto tentando di impostare la posizione dell'orologio al centro della status bar, ma niente. Ho utilizzato il wsm manager ed il mi-tools anche su di un altro terminale con porting miui e non ho mai avuto problemi. Esistono passaggi che posso aver omesso? Ho aggiornato il wsm all'ultima versione, come suggeritomi dall'applicazione stessa, ho riaggiornato anche i binari, installato il mi-tools ed abilitato lo stesso dal menù wsm, riavviato, ma niente! Qualcuno sa illuminarmi?
È un problema noto. Le impostazioni della status bar di mi tools non funzionano con le ultime release miui (non solo del redmi ma anche degli altri device). Lo sviluppatore del programma è a conoscenza del problema e ci lavorerà quanto prima (fonte: forum en.miui.com).
Buonasera a tutti, mi collego al presente forum perche' molto interassato al prodotto Xiaomi 1S dopo aver visto un sacco di recensioni.
Il prodotto mi sembra ottimo anche se da quello che ho capito la batteria fatica ad arrivare a sera con un uso quasi intenso.
Più che per il prodotto scrivo per la solita questine su dove prenderlo...
Solo una cosa non capisco.
La garanzia del prodotto.
Ho capito che se lo prendo partendo da amazon è 24 mesi così come quella di xiaomishop.it
Ma quelli direttamente dalla cina ? Se mi arriva con qualche problema allo schermo ?
Quelli che arrivano dalla Cina hanno la lingua italiana ?
Sono comunque tutti compatibili con la rete italiana ho devo stare attendo nella descrizione a cercare qualche carratteristica principale ?
Secondo voi rispetto al LG L90 o G2 mini o Moto G com'e' ????
Lo Xiaomi che arriva è rootato ? Se no esiste il metodo per farlo ?
Le app si possono rimuovere tutte ?
Cito LG perchè hanno tutti batterie superiori a 2000mah garantendo una autonomia di 1 / 1,5 gg senza problemi
Fate conto che arrivo da un Xperia Mini da 3''con Cyanogen 7...
In alternativa datemi qualche modello ma in totale vorrei stare sotto i 200 euro
Assolutamente l'1s resta superiore, ti consiglio di acquistarlo da grossoshop, garanzia 2 anni e niente dogana (147€)
Altrimenti se puoi sforare un po', a 215€ (spedizione inclusa più eventuale assicurazione su costi doganali) trovi il mi3 16gb su flosmall, che è tutto un altro mondo. I codici coupon sono questi, guarda se puoi usarli tutte e due o solo uno. Sono validi fino al 31 agosto.
Codici coupon: "cinami3bl" e "cinami"
Rispondo solo ad alcune domande, quelle delle quali conosco le risposte...
Granzia: ogni venditore descrive la garanzia nei termini di vendita. Prima di prendere il telefono leggi bene i termini.
Quasi tutti i venditori dalla Cina danno 1 anno di garanzia, le spese di spedizione sono a tuo carico.
Alcuni danno 2 anni, ma la merce la devi spedire in Cina sempre a tue spese.
Anche se il sito e' un .it (due nomi a caso, shopngo o grossoshop) nel 99% dei casi il reso deve essere spedito in Cina.
Per la lingua italiana, basta chiederla prima o al momento dell'ordine. Prima di spedire il telefono credo che tutti installino l'ultima versione del firmware e provano sommariamente il telefono.
Per la compatibilità non c'è problema, di solito non compaiono nemmeno sul sito le versioni non compatibili. Anche qui basta una mail al venditore per chiarire le cose.
C'è anche un thread apposito sullo shopping per l'1S.
Il telefono può arrivare rootato oppure no, ma ci sono parecchie guide su come farlo, ed è molto semplice
Ci sono delle prove comparative sia con il G2 mini che col MotoG. Sono smartphone tecnicamente equivalenti.
Personalmente avrei preso il Moto G se fosse stato espandibile, ma L'1S è dual sim e costa qualcosa in meno pur avendo qualche accessorio i più e perciò ho optato per quest'ultimo. Ce l'ho da circa 1 mese e per ora ne sono molto soddisfatto.
Tieni presente che con l'1S avrai l'interfaccia MIUI, a me piace perchè ha alcuni servizi di base (do not disturb, antispam, antivirus, pulizia telefono) che reputo interessanti e sebbene io non sia un fan della personalizzazione, ho provato alcuni temi online molto belli.
Ora come ora però non ho visto ROM custom, per cui se vuoi provare ROM differenti, al momemnto non è il telefono giusto. Anzi a dire il vero anche il firmware ufficiale di base ha vuto parecchie release nelle scorse settimane, credo che sia quindi ancora acerbo.
Altra cosa, io uso poco il cellulare, 2-3 telefonate al gg, solo internet wifi e utilizzo fb,tapatalk,gmail, e i social in generale perciò la batteria mi dura sempre molto più di 1 giorno.
Se lo prendi lì però non prendere la pellicola protettiva, non ne vale la pena, arriva una pellicola più stretta di 2cm e più crta di 3, e pure con i fori errati, anche se loro giurano che è quella giusta.
A quel punto devi spedirla in Cina per fartela rimborsare...
Grazie per le risposte comunque i buoni sconto non funzionano. Sono indeciso tra questi modelli.
Xiaomi 1s
Lg g2 mini tra tutti batteria migliore
Moto g lte perchè fondamentale la micro sd ma dicono scarsa fotocamera
Huawei g6
Utile per me il root per pulire il telefono da app, pensate che su un huawei y530 da 100 euro mettono due browser
Ma sulla miui i widget di android funzionano? Ad esempio io in home ho sparserss
E come si fa a mettere il calendario in una pagina dedicata?
il redmi 1s riceverà la beta della miui v6 entro fine anno
Ecco quali Xiaomi riceveranno la MIUI 6. E quando!
Scaricato sul telefono cm browser va una scheggia! Voi lo conoscete? Lo avete provato?
L'ho scaricato adesso, sembra veramente veloce però ho già riscontrato un problema con yahoo mail, la tastiera compare e scompare impedendomi di scrivere username e password
Per chi volesse provare l'estetica della miui v6 vi linko il file da scaricare.
Una volta scaricato, andate su temi, poi su locale, premete il tasto impostazioni (quello alla sinistra di home insomma), importa da sd e selezionate il file scaricato
https://www.dropbox.com/s/odnjwwx2mg...0.0.3.mtz?dl=0
Ciaooo, anche a voi scrivendo velocemente messaggi si ingrandisce la schermata? soluzioni??
Grazie
Vai su impostazioni, privacy e sicurezza e vedi se sono abilitati le applicazioni da origini sconosciute. Qui vi allego delle immagini del tema:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...296bd97691.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...94bd4a94f4.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...bb8e94ae72.jpg
ragazzi ho un grosso problema, il mio 1s da qualche gg ha gravi problemi, anche quando sconnesso dal caricabatterie l'indicatore di carica della batteria rimane attivo come se fosse collegato alla rete e dallo sblocco della lockscreen si vede proprio come se fosse in carica, ma ovviamente non si sta caricando. inserendo il caricabatterie l indicatore continua a salire a in realtà non si carica. ed oggi praticamente si è spento e non vuole saperne di ricaricarsi. A qualcuno di voi è mai capitato? le ho provate tuttte anche wipe totale ma non è cambiato nulla, ho provato a togliere e rimettere la batteria ma anche qui nessun risultato, se nonchè a volte mi da batteria carica per poi dopo qualche secondo tornare con l'indicatore di scarico. non capisco se è un problema software(non credo) o la spina micro usb di ricarica, o più probabilmente la batteria. Comprato da flossmall 2 mesi fa circa e sempre trattao in modo impeccabile. Qualcuno mi sa dare qlc consiglio? in caso di utilizzo della garanzia conviene rispedirlo in cina? datemi qualche consiglio, non vorrei aver buttato 140 euro! grazie
Forse è solo sporco il connettore micro usb. Guarda questo articolo:
Phone shows it?s charging when it?s not plugged in? Here?s the fix | Smart Mobile Phone Solutions
controlla che non sia storta la linguetta dentro il connettore (vedi la foto nell'articolo), poi prova a pulirlo con dell'aria o meglio uno spray per contatti elettrici,
Grazie, ho letto con attenzione tutto l'articolo ed ho provato a soffiare la presa e a verificare il corretto posizionamento della linguetta micro, risultato? non è cambiato nulla, dopo tutti gli smanettamenti del caso ci ho rinunciato e me ne sono andato lasciandolo in carica. Tornato dopo qualche ora mi sono accorto che stava caricando correttamente e per ora sembra funzionare. Purtroppo per risolvere un problema devo averne causato un altro, infatti l'aria compressa usata per pulire il connettore credo abbia danneggiato il microfono che si trova esattamente vicino alla presa micro usb. alla prima chiamata mi sono reso conto che il mio interlocutore non riusciva a sentirmi. Fatto anche prove con la funzione registratore ed infatti il volume di registrazione è talmente basso che risulta impercettibile. Ora non miresta che affidarmi ad un amico che proverà a sostituire il micrifono. Quindi consiglio a tutti la massima attenzione ad usare aria compressa per pulire il connettore!
Salve a tutti, vorrei conoscere il programma che usate per utilizzare il terminale con il pc.
prima di miui usavo myphone explorer che mi permetteva un pieno interfacciamento tra telefono e pc ossia leggere e scrivere messaggi, sincronizzare calendari e contatti, memorizzare sms e lista chiamate backup eccc.
Con la miui queste funzioni sono interdette. Voi quale app usate?
Io utilizzo airdroid da diverso tempo... è da molti considerato il migliore! Certo lo uso solo per spostare file dal telefono al computer, ma credo faccia tutto quello che hai elencato! Ed è utilizzabile tramite wi fi, basta essere collegati alla stessa rete!
Ma se voletr spostare solo file, perché non usare ftp del file explorer? Semplice e già presente nel dispositivo. Per scrivere mrssaggi o altre cosr simili non saprei, se conoscete qualcosa ben venga