Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
realtebo
mi spieghi perchè compllicarsi la vita così quando si fa tutto da app !?
L'updater, che poi riavvia in MiRecovery in automatico, fa questi due wipe in automatico, anzi in piu fa anche l'ottimizzazione da nuovo
Ottimizzazione da nuovo? mah...
e spiegami come fai a fare un backup della versione precedente con la recovery stock?
e poi gli aggiornamenti vanno messi nella memoria interna e rinominati in update...
secondo me è più facile fare in cwm... poi ognuno fà come meglio crede...
-
Quote:
epric
non vero, puoi copiarla dove vuoi, se usi l'updater, se usi una recovery modificata non so.
Ad ogni modo, si, copiala nell'archivio interno, è più veloce
-
Ciao.
Ringrazio tutti per le risposte.
Ho caricato la ROM in memoria, rinominata in update.zip ed usato l'app Updater che ha richiamato anche quella di backup.
Ora ho la 31 installata ed il cell è rimasto pure Root-ato.
Grazie ancora.
-
Mi permettere un piccolo OT? Perchè il cell, ad ogni accensione, mi avvisa della "scheda SIM non attiva" e mi propone un SMS?
Devo proprio?
-
Quote:
eyesonly
Mi permettere un piccolo OT? Perchè il cell, ad ogni accensione, mi avvisa della "scheda SIM non attiva" e mi propone un SMS?
Devo proprio?
Riesci a prendere un screenshot ?
Credo sia dovuto al fatto che non hai un account xiaomi attivato con quel numero, quello della seconda sim, ma non ne sono sicuro.
Ad ogni modo, manda un singolo sms in cina.
-
Ho aggiornato alla 31 ma persiste il problema che qualsiasi cosa scarico, aggiornamento o nuova app mi dicw che non ho abbastanza spazio!!???? Perchè.???..ovviamente spazio abbonda
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Quote:
RIKKER
Ho aggiornato alla 31 ma persiste il problema che qualsiasi cosa scarico, aggiornamento o nuova app mi dicw che non ho abbastanza spazio!!???? Perchè.???..ovviamente spazio abbonda
Inviato dal mio HM 1SW usando
Androidiani App
Uhm.. come li hai fatti gli aggiornamenti? da updater, a mano via usb o tramite CWM ?
Riavvia in recovery e prova almeno wipe della dalvik e della cache, ma NON quella dei dati utenti.
prova.
forse si è incartato qualcosa durante il wipe/ottimizzazione app
-
Mi hanno detto che nell'altro thread ero ot allora chiedo quì.come si fà a cambiare memoria interna con memoria esterna o a fare scaricare tutto(anche applicazioni e giochi)dentro la microsd?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
L'ho fatto da recovery facendo prima il wipe cache, della dalvik non so che roba sia, (potevo fare cache user data o all data) ma la cisa strana è che me lo faceva anche prima da circa 1 settimana con la vecchia rom, cambiandola ero sicuro di risolvere
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Quote:
brooo
Mi hanno detto che nell'altro thread ero ot allora chiedo quì.come si fà a cambiare memoria interna con memoria esterna o a fare scaricare tutto(anche applicazioni e giochi)dentro la microsd?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Guarda qui nel 3 post.
https://www.androidiani.com/forum/xi...-redmi-1s.html
Ti ho ritagliato parte della guida ma vai a dare uno sguardo comunque.
ALCUNE COSE DA POTER FARE DOPO AVER OTTENUTO I PERMESSI DI ROOT
Ottenuti i permessi di root potete ora modificare file si sistema e cose varie...potete abilitare anche una funzione che permette di spostare tutte le app, foto , video , dati e quant'altro sulla memoria sd. In questo modo avrete tutto nella sd a patto che la vostra memoria esterna sia di classe 10 o comunque con un'alta velocità di scrittura e lettura. Detto questo la guida è semplice:
° installa l'app wsm manager (xposed adattato alle ROM miui) da qui: https://www.androidiani.com/forum/att...Cspan%20class=
° entra nel app e dagli tutti i permessi , clicca su install che trovi in basso e riavvia il cell
° installa apk " target="_blank">https://www.androidiani.com/forum/att...torage_1.1k@. apk e lascia stare le impostazioni come sono, entra in wsm manager (app installata in precedenza e attiva xexstorage)
° riavvia il cell
Perfetto, se tutto è andato a buon fine, da questo momento tutto quello che si installa verrà salvato sulla sd esterna ( ci sono alcuni problemi con i video che non vengono riprodotti con l'app galleria ma bisogna scaricare un' app dal play store, consiglio mx player)
Per riportare il cell allo stato originario entra nell app wsm e disattiva xexstorage, ricorda le app installate in precedenza non funzioneranno o andranno in crash,