Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dext65
[quote name="brooo" post=5945048]Mi hanno detto che nell'altro thread ero ot allora chiedo quì.come si fà a cambiare memoria interna con memoria esterna o a fare scaricare tutto(anche applicazioni e giochi)dentro la microsd?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Guarda qui nel 3 post.
https://www.androidiani.com/forum/xi...-redmi-1s.html
Ti ho ritagliato parte della guida ma vai a dare uno sguardo comunque.
ALCUNE COSE DA POTER FARE DOPO AVER OTTENUTO I PERMESSI DI ROOT
Ottenuti i permessi di root potete ora modificare file si sistema e cose varie...potete abilitare anche una funzione che permette di spostare tutte le app, foto , video , dati e quant'altro sulla memoria sd. In questo modo avrete tutto nella sd a patto che la vostra memoria esterna sia di classe 10 o comunque con un'alta velocità di scrittura e lettura. Detto questo la guida è semplice:
° installa l'app wsm manager (xposed adattato alle ROM miui) da qui: https://www.androidiani.com/forum/att...Cspan%20class=
° entra nel app e dagli tutti i permessi , clicca su install che trovi in basso e riavvia il cell
° installa apk " target="_blank">https://www.androidiani.com/forum/att...torage_1.1k@. apk e lascia stare le impostazioni come sono, entra in wsm manager (app installata in precedenza e attiva xexstorage)
° riavvia il cell
Perfetto, se tutto è andato a buon fine, da questo momento tutto quello che si installa verrà salvato sulla sd esterna ( ci sono alcuni problemi con i video che non vengono riprodotti con l'app galleria ma bisogna scaricare un' app dal play store, consiglio mx player)
Per riportare il cell allo stato originario entra nell app wsm e disattiva xexstorage, ricorda le app installate in precedenza non funzioneranno o andranno in crash,[/QUOTE]
Grazie mille ora mi"salvo questa pagina per lettura offline"(o c'è un modo più efficace per salvare questo post per poterlo leggere anche offline quando dovrò fare questa procedura?)e visto che ci sono pure una o due pagine della guida che mi hai consigliato di leggere tu e dopo che mi sarà arrivato il tel metterò in atto la procedura.E ultima domanda ma visto che ho letto nel tuo post che le applicazioni scaricate prima di questa procedura non funzioneranno,andranno in crash,mi viene da chiederti......ma questa cosa vale pure per la rom multilanguage con anche l'italiano(e quindi si deve scaricarla dopo questa procedura)o si può scaricare prima la rom con l'italiano e poi funziona lo stesso?grazie ancora
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Scusate ma per fare il backup della ROM che ho in uso, prima di fare l'update, ho bisogno della recovery modificata?
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Quote:
epric
Scusate ma per fare il backup della ROM che ho in uso, prima di fare l'update, ho bisogno della recovery modificata?
Inviato dal mio HM 1SW usando
Androidiani App
Si, ovviamente... :D
-
Quote:
megthebest
Si, ovviamente... :D
Aspetta, precisiamo che NON TI SERVE fare il backup della rom, ma solo di app e dati, e quella viene proposta e fatta in automatico dall'updater.
Se non ne hai davvero bisogno NON complicarti la vita
-
Quote:
realtebo
Aspetta, precisiamo che NON TI SERVE fare il backup della rom, ma solo di app e dati, e quella viene proposta e fatta in automatico dall'updater.
Se non ne hai davvero bisogno NON complicarti la vita
Dal momento che si parlava di backup della rom in uso (completa di app e dati) l'unica soluzione è una recovery cwm o twrp..
Io, in tutti gli smartphone che ho avuto, prima di qualsiasi update, mi sono sempre fatto un backup completo, in 2 minuti, ti salva il ciapet se qualcosa va storto per mille motivi...
-
Quote:
realtebo
Riesci a prendere un screenshot ?
Credo sia dovuto al fatto che non hai un account xiaomi attivato con quel numero, quello della seconda sim, ma non ne sono sicuro.
Ad ogni modo, manda un singolo sms in cina.
Gli screenshot sono a questi link:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...chedaSIM01.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...chedaSIM02.png
Grazie ;-)
-
Quote:
eyesonly
Si, è esattamente quello. Tieni conto che gli sms verso l'estero costano uguali, per cui faglielo fare e ti strighi.
Magari segnala sul forum inglese ufficiale che se non gli dai l'ok te lo chiede fino allo sfinimento.
-
il link della rom miui.it è questo?
ma per fare una una recovery cwm o twrp nel nostro hongmi 1s c'è una guida?
grazie mille
-
Fatto update. Tutti bene. Anche io ho il fastidio della comunicazione che la sin non è attiva e mr lo dice ad ogni riavvio. C'è un modo per non farglielo due più poi un altra cosa dopo l'update, se vado aull'app update, mi dice che ho la 31 ma che non è stabile.
-
Pure a me dice che non è stable...ma soli io ho il problema della memoria piena?