CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Cerco una Guida per aggiornare rom Xiaomi Hongmi 1S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cerco una Guida per aggiornare rom Xiaomi Hongmi 1S

    Come da titolo, cerco una guida per aggiornare rom Xiaomi hongmi 1S, versione Android 4.3 JLS36C, Versione MIUI-50.0.0, vorrei installare una delle ultime rom stabili e compatibili. Ringrazio e saluto

    Provando ad installare una rom da recovery mi ha dato un errore, ora facendo il reboot, spegnendo lo smartphone non sia riavvia entra sempre in recovery mode da solo.

    Per cortesia qualcuno mi da una dritta? Grazie
    Ultima modifica di Fortinho; 22-11-16 alle 00:28 - Motivo: Unione post consecutivi

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gio57 Visualizza il messaggio
    Come da titolo, cerco una guida per aggiornare rom Xiaomi hongmi 1S, versione Android 4.3 JLS36C, Versione MIUI-50.0.0, vorrei installare una delle ultime rom stabili e compatibili. Ringrazio e saluto

    Provando ad installare una rom da recovery mi ha dato un errore, ora facendo il reboot, spegnendo lo smartphone non sia riavvia entra sempre in recovery mode da solo.

    Per cortesia qualcuno mi da una dritta? Grazie
    Post consecutivi uniti, ti invito a leggere il regolamento del forum.

    Servono più dettagli per aiutarti: che versione di TWRP hai? Che ROM hai provato ad installare? Che errore ti ha dato?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    MI scuso per i post ripetuti. Non ho la TWRP, ho la Mi-recovery, ho provato ad installare la miui_HM1SWCGlobal_V8.0.1.0.KHCMIDG_27245256ce_4.4 e la xiaomi.eu_multi_HM1SWC_V8.1.2.0.KHCCNDI_v8-4.4, ho fatto la wipe cache, wipe user data, wipe all data, prima di iniziare l'installazione, ma ogni installazione mi ha dato errore sia che avessi posto la rom nella memoria del telefono, senza richiuderla in una cartella, sia averla inserita nella SD esterna, per quella esterna mi sono accorto che non la trovava perchè questa recovery cerca la rom update solo nella memoria interna del telefono. Non riesco a capire però cosa abbia causato che ora ad ogni avvio lo smartphone va automaticamente in Mi-recovery, che daltronde è una recovery scarna di opzioni. In queste condizioni non riesco a collegare usb smartphone con il pc. Non trovo in rete un caso simile al mio con l'avvenuta risoluzione. Ringrazio comunque la tua attenzione, buona giornata

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Fossi in te installerei la TWRP ufficiale, che è molto più completa. Inoltre da quella non dovresti avere nessun problema con l'installazione delle ROM di xiaomi.eu/multi.
    Ti copio/incollo (con le dovute modifiche) una guida generica per il flash della TWRP via fastboot.

    Driver adb e fasboot necessari (in caso siano mancanti, segnalo questo veloce e completo metodo di installazione ---> link)
    1. Download del file .img della TWRP
    2. Riavviare il telefono in fastboot (Vol - e power da spento) e collegarlo al pc
    3. Aprire nel pc una finestra di comando nella cartella di adb
    4. Copiare il file della TWRP nella cartella di adb
    5. Digitare nella finestra di comando
      codice:
      fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-armani.img
      (il nome del file .img da inserire ovviamente cambia in base al file utilizzato)
    6. A procedura finita dare il comando
      codice:
      fastboot boot twrp-3.0.2-0-armani.img
      (il nome del file .img da inserire ovviamente cambia in base al file utilizzato)



    A questo punto hai la TWRP e teoricamente puoi:
    • Scambiare file via MTP (controlla nel menù "Mount" che sia attivo)
    • Flashare le ROM di xiaomi.eu
    • Effettuare backup



    Problematico potrebbe essere far avviare il telefono senza perdita di dati. Forse l'unica sarebbe ri-flashare la ROM da cui sei partito. Comunque per fare il "salto" alla MIUI 8 ti conviene fare un'installazione pulita.
    Ultima modifica di Fortinho; 22-11-16 alle 08:50
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (22-11-16)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la piccola guida, riavviando il telefono in fastboot (Vol - e power da spento) e poi collegarlo al pc esce la scritta fastboot con l'animaletto con il capello russo che lavora nel piccolo robottino, e rimane fisso nel display del telefono, non so come aprire una finestra di comando nella cartella adb, Allora ho scaricato i driver ADB e Fastboot(installati i driver, scaricato una directory ADB per poter aprire una finestra di comando(scompattata ci sono 4 file, clikkando su ciascuno non si aprono). Se riesci a guidarmi passo passo, a meno che il pc non riconosca il telefono

    per entrare in fastboot quando bisogna rilasciare i tasti vol- e power, perchè dopo che rilascio i tasti spariscono robottino e animaletto
    Ultima modifica di Fortinho; 22-11-16 alle 10:08 - Motivo: Unione post consecutivi

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gio57 Visualizza il messaggio
    Grazie per la piccola guida, riavviando il telefono in fastboot (Vol - e power da spento) e poi collegarlo al pc esce la scritta fastboot con l'animaletto con il capello russo che lavora nel piccolo robottino, e rimane fisso nel display del telefono, non so come aprire una finestra di comando nella cartella adb, Allora ho scaricato i driver ADB e Fastboot(installati i driver, scaricato una directory ADB per poter aprire una finestra di comando(scompattata ci sono 4 file, clikkando su ciascuno non si aprono). Se riesci a guidarmi passo passo, a meno che il pc non riconosca il telefono
    Allora:
    • È normale che esca il coniglietto al lavoro e resti fermo là: quella è la modalità fastboot
    • Per aprire una finestra di comando adb devi semplicemente aprire la cartella dove hai installato adb (di solito C:\adb), tenere premuto il tasto maiuscolo (quello appena sopra Ctrl a sinistra della tastiera) e fare tasto destro in una parte bianca della cartella aperta: comparirà nel menù del tasto destro la voce "Apri finestra di comando qui"


    Quote Originariamente inviato da Gio57 Visualizza il messaggio
    per entrare in fastboot quando bisogna rilasciare i tasti vol- e power, perchè dopo che rilascio i tasti spariscono robottino e animaletto
    Ti ho nuovamente unito i post consecutivi, questo vuol dire che il regolamento non l'hai letto.
    Se io devo aiutare te tu devi aiutare me a tenere il forum in ordine
    Normalmente una volta che esce l'animaletto puoi rilasciare i tasti, è strano che non resti in Fastboot.
    Ultima modifica di Fortinho; 22-11-16 alle 10:10
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (22-11-16)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse ci sto riuscendo

    Sapresti indicarmi il miglior link per la Miui 8? ti ringrazio e scusa il disturbo
    Ultima modifica di Fortinho; 22-11-16 alle 10:35 - Motivo: Unione post consecutivi

  11. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gio57 Visualizza il messaggio
    Forse ci sto riuscendo

    Sapresti indicarmi il miglior link per la Miui 8? ti ringrazio e scusa il disturbo
    Ultima volta che ti unisco i post consecutivi, alla prossima scatta l'infrazione.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (22-11-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy