CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Pellicola display Xiaomi 12

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Pellicola display Xiaomi 12

    Ciao ragazzi, vorrei acquistare lo Xiaomi 12 ma ho visto che ha il vetro leggermente curvo. Io in passato ho avuto uno smartphone con display curvo ed é stato orribile. Non si potevano mettere pellicole di vetro ma solo quelle morbide che costantemente si scollavano. Volevo chiedervi quindi se sapete se su questo smartphone si possono applicare le pellicole di vetro (ne ho viste diverse su Amazon). Grazie ��
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Con display curvi l'unica cosa che puoi mettere che aderisce alla perfezione e senza interferire con lo sblocco con impronta digitale è la pellicola idrogel, non ci sbattere tanto la testa perchè l'ho già fatto io credimi, fatti mettere la pellicola idrogel da qualcuno di capace (che lo fa di mestiere) e non ci pensare più.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    xandreasx (18-06-23)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Con display curvi l'unica cosa che puoi mettere che aderisce alla perfezione e senza interferire con lo sblocco con impronta digitale è la pellicola idrogel, non ci sbattere tanto la testa perchè l'ho già fatto io credimi, fatti mettere la pellicola idrogel da qualcuno di capace (che lo fa di mestiere) e non ci pensare più.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Il problema per me sono proprio quelle pellicole in idrogel che avevo fatto applicare al OnePlus 9 Pro e si staccava sempre. C'é da dire però che quel display era molto più curvo rispetto a questo Xiaomi 12.
    Ora vedo che cosa fare, grazie per il feedback
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quello dipende dalla qualità della pellicola, in parole povere: pellicola scarsa = si stacca, pellicola di qualità = non si stacca, guarda io ho avuto lo stesso problema sull'S20+ (Plus), ho fatto applicare una pellicola idrogel da 10 euro in totale, quindi togliendo la manodopera sarà costata 5 euro solo la pellicola, risultato: colori del display leggermente più scuri proprio dovuto alla qualità scarsa della pellicola e tendeva a sollevarsi ai bordi, anche se di poco, a stò giro invece con l'S21 Ultra ho fatto applicare una pellicola idrogel da 20 euro sempre in totale, quindi solo la pellicola ne sarà costati 15, 3 volte tanto, risultato: colori perfetti come se non ci fosse neanche la pellicola sul display, neanche una bolla o sollevamento, attaccata in modo perfetto in poche parole, però c'è anche da dire che stà pellicola da 20 euro l'ho fatta applicare da uno che fa praticamente solo quello di mestiere, infatti si vede anche il risultato, quindi solo 2 cose devi guardare se fai applicare una pellicola idrogel e non vuoi che si stacchi: 1. che sia di qualità, 2. che chi te la applica sia esperto in quello che fa.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    xandreasx (18-06-23)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info. Io sono un amante delle pellicole di vetro perchè mi cade in continuo lo smartphone ��
    Però mi sa che mi dovrò convertire e provare qualche pellicola più costosa. Se non sbaglio quella del OP9 Pro era da 10€
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Il vetro temperato ok è più figo da vedere e protegge di più, infatti prima anch'io andavo di vetro temperato, però con l'impronta digitale non è il massimo, e su schermi curvi non aderisce alla perfezione a meno che non sia un "full glue" che poi per rimuovere devi smadonnare in tutte le lingue del mondo, e nel caso di vetro temperato "full glue" per schermi curvi i bordi sono molto delicati ed'è un attimo rompere il bordo del vetro temperato (come è successo a me) e da lì poi diventa un'attimo smadonnare in tutte le lingue per rimuoverlo, quindi te lo sconsiglio.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Il vetro temperato ok è più figo da vedere e protegge di più, infatti prima anch'io andavo di vetro temperato, però con l'impronta digitale non è il massimo, e su schermi curvi non aderisce alla perfezione a meno che non sia un "full glue" che poi per rimuovere devi smadonnare in tutte le lingue del mondo, e nel caso di vetro temperato "full glue" per schermi curvi i bordi sono molto delicati ed'è un attimo rompere il bordo del vetro temperato (come è successo a me) e da lì poi diventa un'attimo smadonnare in tutte le lingue per rimuoverlo, quindi te lo sconsiglio.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Mamma mia ahahahah
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xandreasx Visualizza il messaggio
    Grazie per le info. Io sono un amante delle pellicole di vetro perchè mi cade in continuo lo smartphone ��
    Però mi sa che mi dovrò convertire e provare qualche pellicola più costosa. Se non sbaglio quella del OP9 Pro era da 10€
    In queste condizioni, credo sia da evitare la pellicola in vetro per il semplice motivo che essendo comunque il materiale per natura rigido, anche se protegge meglio da graffi e/o abrasioni non ha grande efficacia nelle cadute, esperienza personale.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ti posso dire che il Mi 8 mi è caduto tantissime volte ed ha fatto dei voli estremi.
    Le pellicole di vetro da 5€ sono totalmente inutili, personalmente usavo la Nillkin Amazing H+ Pro. Costava più delle altre (15/20€ per 1 pellicola) ma ne è valsa assolutamente la pena.
    Alla fine comunque ho acquistato lo Xiaomi 12 ed ancora sono con la pellicola di base che non è nemmeno antigraffio, infatti già ha diversi graffi ��
    Probabilmente opterò per quella di Gamestop ma non sono molto convinto.
    Recensioni,Test e molto altro!
    Vienici a trovare su Youtube

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Concordo, la pellicola di default non è sicuramente antigraffio, ma essendo morbida trasmette sicuramente meno forza cinetica al display in caso di caduta, buona scelta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy