Ciao a tutti ma la Xiomi fa un caricatore per auto da 120 w?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti ma la Xiomi fa un caricatore per auto da 120 w?
Ciao,
non ne ho mai visti. solo un 67W che però non è disponibile direttamente sullo store ufficiale ma lo trovi su siti alternativi
https://www.mi.com/it/product/xiaomi...-usb-a-type-c/
Si su amazon pure ne trovi a 120w ma non vorrei si rovini il telefono!!! Ecco perché mi chiedevo se qualcuno che aveva già questo telefono lo aveva comprato.
quelli che vedi sono "compatibili" quick charge ma erogano comunque un max di 66W per porta.
Un 120W per auto compatibile HyperCharge Xiaomi al momento non è presente in listino, almeno non ufficiale marchiato Xiaomi.
Detto questo, 66w bastano ed avanzano anche perchè più la ricarica è con potenza elevata, più stress termico al circuito di alimentazione hai.
Quindi rispetto a quelli da 120w consigli il 66w?
Ma questo tipo di telefono bisogna aspettare che scenda al 20% per ricaricarlo o si può fare pure al 30%?
Suggerisco, non consiglio..
E' probabile che anche usando il 120W per 2-3 anni non succeda nulla di grave alla batteria e comunque il degrado sia sempre presente di base, poi si vedrà il da farsi, se girare con powerbanck o cambiare telefono o sostituire la batteria.
Per la ricarica, il meglio le celle al litio lo danno se ricaricate 20-80 ma questo non vuol dire che se arrivi a 30 tu non possa ricaricare, come anche se da 20 o 30 lo fai arrivare a 100 non succede nulla, sopratutto se usi i settaggi di ottimizzazione batteria che appena arrivata al 100% non continua a caricare, quindi lo stress sulla batteria si azzera anche se lo lasci collegato tutta la notte.
Essendo un ottimo cellulare è un peccato rovinarlo. Chiamando il loro centro assistenza dicevano che se il caricatore che compro non tiene una particolare cosa e va oltre i 120w rovina il telefono.
In ogni caso, è normale un degrado batteria dopo 1, 2, 3 anni, sopratutto se lo ricarichi ogni giorno o più volte al giorno se fai usi intensi..
Deve essere compatibile Quick Charge 3 / Power Delivery (Xiaomi Hypercharge) .
Ma ripeto, un 66W oltre a costare molto meno, non è che impieghi tanto di più a ricaricare..
varierà da 30 minuti con 120w a 45/50 con la 66w
https://www.youtube.com/watch?v=T3kXn84CKn4
17 minuti con quello però anche loro dicono che non si rovina, ma mi chiedo se quelli che stanno su amazon a 120w rovinano?
Non sono i caricatori a rovinare il telefono ma in generale il modo con cui ricarichiamo.
Infatti in auto spesso ci sono temperature molto alte.
Magari poi il telefono lo utilizziamo come navigatore mentre è sotto carica.
Sono condizioni sicuramente che aumentano lo stress sulla batteria.
Quindi in generale in auto non è mai l'ideale ricaricare; laddove ne abbiamo l'esigenza meglio non esagerare con la potenza e la velocità di ricarica.
Se dovessi scegliere per me io prenderei l'originale Xiaomi da 67 W esattamente come ti hanno già consigliato.
In generale poi non è opportuno arrivare al 100% soprattutto in auto ma meglio piccoli rabbocchi.
Mi OPPOngo!