CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mi 13 non si aggiorna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Mi 13 non si aggiorna

Buongiorno,
    scarico l'aggiornamento ota (in formato zip dal sito uffciale) ...
    parte la decriptazione ... ma "impossibile verificare aggiornamento .... impossibile installare questa rom" anche cambiando regione (provato le principali europee) uso san marino.

c'è soluzione senza "unloock bootloder" ... in quanto se non ricordo male necessario per farlo in recovery.

P.s.il file che tento di installare è miui-blockota-fuxi_eea_global-OS1.0.1.0.UMCEUXM-OS1.0.3.0.UMCEUXM-ee323b89d7-14.0.zip la rom attuale 1.0.1.0.UMCEUXM

Grazie.

P.s. come mai mancano sia la sezione 13 che la neonata 14 .... non c'è interesse ?
    Ultima modifica di AndroSolo; 01-03-24 alle 16:01

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,790
    Ringraziato 8,048 volte in 6,173 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    scarico l'aggiornamento ota (in formato zip dal sito uffciale) ...
    parte la decriptazione ... ma "impossibile verificare aggiornamento .... impossibile installare questa rom" anche cambiando regione (provato le principali europee) uso san marino.

c'è soluzione senza "unloock bootloder" ... in quanto se non ricordo male necessario per farlo in recovery.

P.s.il file che tento di installare è miui-blockota-fuxi_eea_global-OS1.0.1.0.UMCEUXM-OS1.0.3.0.UMCEUXM-ee323b89d7-14.0.zip la rom attuale 1.0.1.0.UMCEUXM

Grazie.

P.s. come mai mancano sia la sezione 13 che la neonata 14 .... non c'è interesse ?
    Hai spazio libero nella memoria interna del dispositivo?

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Si certo oltre 190gb certo il nome del file è un programma come se in seguito a problemi fosse stato creato questo zip

miui-blockota-fuxi_eea_global-OS1.0.1.0.UMCEUXM-OS1.0.3.0.UMCEUXM-ee323b89d7-14.0.zip
    Ultima modifica di AndroSolo; 01-03-24 alle 20:01

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,790
    Ringraziato 8,048 volte in 6,173 Posts
    Predefinito

Sposto in sezione Xiaomi serie 13

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,257 volte in 1,678 Posts
    Predefinito

Il file miui-blockota-fuxi_eea_global-OS1.0.1.0.UMCEUXM-OS1.0.3.0.UMCEUXM-ee323b89d7-14.0.zip è un OTA (999 MB) , se vuoi installare il firmware full (5.5Gb) devi scaricare OS1.0.3.0.UMCEUXM c'è tutto nella pagina dei download dello Xiaomi 13 EEA Stable https://mirom.ezbox.idv.tw/en/phone/fuxi/

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Ciao @9mm, sono a conoscenza della differenza tra i 2 files.
    Premesso che non capisco perchè non sia rilevato come "impossibile da verificare l'aggiornamento".
    Ho anche rinominato il file per es. in ota.zip o a.zip come qualcuno ha fatto in passato quando gli xiaomi non si aggiornavano da android 13 a 14 (anche se sinceramente non comprendo come in fase di controllo poi veniva cambiato il file a.zip in aa.zip) ma non è cambiato nulla.
    Ora se uso il firmware full.zip, se non erro, non c'è il rischio di trovare poi lo smartphone alle impostazioni di fabbrica ?
    Suppongo che debba fare l'operazione da recovery, dandogli poi in pasto lo zip da 5gb giusto ? Perchè se lo faccio dai 3 ... " scegli il pacchetto di aggiornamento" il risultato è anche con il full "impossibile verificare l'aggiornamento" e ovviamente non posso farlo da fastboot (usando il firmware adatto) in quanto ho il btloader bloccato.
    Grazie.

Ringraziamenti
    120
    Predefinito

Aggiornamento, suppongo che ora si possa fare solo andando in recovery mode, selezionando "connect with mi assistant" ed usare da pc "mi flash pro" in quanto la voce
    "Install update.zip to System" non c'è più in recovery v.5 (qualcuno l'ha fatto ?)

Update: ho provato con mi flash pro smartphone riconosciuto ma flash no, per ora lascio perdere ... ma a questo punto preferirei
    sblocco del btl e flash con mi flash e firmware fastboot.

Ultima modifica di AndroSolo; 12-03-24 alle 21:28

Permessi di invio