CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Problemi Android auto wireless

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,332

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,295 volte in 4,381 Posts
    Predefinito

    È comunque scomodo perché devi interagire col telefono.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,357

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Basta averlo al posto di dove sta il multimedia dell'auto, o usare i comandi vocali, la verità è che ritornare a guidare una trazione posteriore mette in secondo piano tutto il resto !

    P.s. per coloro ai quali non va android auto: non è che avete attiva la funzione app clonate ?
    Mi sembra di aver letto che crea problemi schermata nera o rossa se non erro.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Va beh con AA fai di tutto....
    Io guardo la tv, YouTube, navigo in internet, ecc...
    Praticamente tutto tranne che guidare lol

  4. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,332

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,295 volte in 4,381 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio


    Praticamente tutto tranne che guidare lol
    Magari da fermo?

    Diciamo che ti fai andare bene quello che hai
    Ultima modifica di complicazio; 22-04-24 alle 07:20

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,357

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Sicuramente, buona giornata

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picerkio Visualizza il messaggio
    Ciao! Si, ho HyperOS. Si connette solo al primo accoppiamento wireless e poi basta. Con 2 cavi diversi non si connette. Ho provato di tutto, debug wifi, debug USB... Resettato le reti ... Niente!
    Ho acquistato il Motorola. Peccato che per la prima associazione bisogna prima configurare android auto collegando lo smartphone tramite USB... Il mio Xiaomi non funziona neanche via USB... Soldi buttati! Gran bel consiglio mi hai dato! 👍

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Auto gruppo volkswagen ? Se si ho letto di uno che ha risolto con il dongle wifi motorola
    Ho acquistato il Motorola. Peccato che per la prima associazione bisogna prima configurare android auto collegando lo smartphone tramite USB... Il mio Xiaomi non funziona neanche via USB... Soldi buttati! Gran bel consiglio mi hai dato! 👍

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,357

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picerkio Visualizza il messaggio
    Ho acquistato il Motorola. Peccato che per la prima associazione bisogna prima configurare android auto collegando lo smartphone tramite USB... Il mio Xiaomi non funziona neanche via USB... Soldi buttati! Gran bel consiglio mi hai dato! ��
    Premesso che ho semplicemente riportato l'esperienza di chi riteneva di aver risolto in quel modo, vedi video https://www.youtube.com/watch?v=5HTLcoJpAfo
    forse ti è sfuggito, ma ho avuto la possibilità di verificare il mi13 sulla peugeot 3008 e pochi giorni fa anche su mercedes classe A e come già riportato funziona cablato su entrambe
    le auto, da cui si evince che non dipende dal mi, ma probabilmente come avevo ipotizzato dal multimedia dell'auto.
    Buona giornata !

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2024
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picerkio Visualizza il messaggio
    Ho acquistato il Motorola. Peccato che per la prima associazione bisogna prima configurare android auto collegando lo smartphone tramite USB... Il mio Xiaomi non funziona neanche via USB... Soldi buttati! Gran bel consiglio mi hai dato! ��
    Scusatemi se mi intrometto ma ho lo stesso problema con XIAOMI 12 che non si collega con il cavo con android auto in una C3 acquistata a gennaio 2024, mentre si collega wirless su una renault clio del 2023.

    Pensavo di acquistare il dongle per rendere android auto wireless, ma mi pare di capire che la configurazione tra smartphone e auto deve essere fatta via cavo , nel mio caso, e non mediante l'adattatore wireless. Picerkio è corretto?

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,231

    Ringraziamenti
    247
    Ringraziato 999 volte in 862 Posts
    Predefinito

    Android auto è una manna quando funziona, ma i problemi esistono, perché ogni produttore di auto fa un po' come gli pare, e anche ogni produttore di telefono fa come gli pare... Sicuramente i produttori di auto fanno dei test, ma usano sempre top di gamma, tipo Samsung e Apple, che infatti funzionano al meglio, e in caso di problemi, vedi uscita della serie s24 o iphone15, si adoperano per risolverli in qualche modo. Per il resto, va a fortuna.... Basti pensare che io ho avuto problemi con un pixel e la mia Ford, mai risolto, cambiato telefono con uno Xiaomi e stranamente funziona....

    Il dongle Motorola e una soluzione molto interessante, ma purtroppo anche quella è soggetta a problemi, quindi potresti non risolvere purtroppo, essendo che manco lei funziona con tutte le auto e tutti i telefoni... Morale della fiaba, per andare tranquilli converrebbe acquistare un terminale che sei certo, per esperienza diretta di conoscente o parente, che funziona con quell'auto, oppure comprare un Samsung top, o Apple.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,357

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    @83Max83


    Purtroppo si !

    " Configurare l'adattatore

    Prima di configurare l'adattatore, collega il telefono ad Android Auto utilizzando una connessione USB cablata seguendo le istruzioni del produttore del veicolo.
    Mentre la connessione Android Auto è attiva sullo schermo dell'auto, scollega il telefono dall'auto e collega immediatamente l'adattatore alla stessa porta USB.
    Per utilizzare Android Auto in modalità wireless, sul telefono deve essere installata la versione 11 o successiva del sistema operativo Android."

    Del resto è come dice ryouza, praticamente è un terno al lotto, per es. io peugeot 3008 (sempre stellantis) non ho ptoblemi, però la mia è fine 2019 (quindi wave 2). Ti basti pensare che su una vecchia bmw ho carpuride che si collega in wifi in meno di 7/8 secondi e la configurazione non prevede nessun cavo usb, morale della favola dipende quasi sempre dall'auto, poichè non seguono un protocollo universale
    Ultima modifica di AndroSolo; 09-06-24 alle 08:54

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy