È comunque scomodo perché devi interagire col telefono.
Basta averlo al posto di dove sta il multimedia dell'auto, o usare i comandi vocali, la verità è che ritornare a guidare una trazione posteriore mette in secondo piano tutto il resto !
P.s. per coloro ai quali non va android auto: non è che avete attiva la funzione app clonate ?
Mi sembra di aver letto che crea problemi schermata nera o rossa se non erro.
Praticamente tutto tranne che guidare lol
Sicuramente, buona giornata
Premesso che ho semplicemente riportato l'esperienza di chi riteneva di aver risolto in quel modo, vedi video https://www.youtube.com/watch?v=5HTLcoJpAfo
forse ti è sfuggito, ma ho avuto la possibilità di verificare il mi13 sulla peugeot 3008 e pochi giorni fa anche su mercedes classe A e come già riportato funziona cablato su entrambe
le auto, da cui si evince che non dipende dal mi, ma probabilmente come avevo ipotizzato dal multimedia dell'auto.
Buona giornata !
Scusatemi se mi intrometto ma ho lo stesso problema con XIAOMI 12 che non si collega con il cavo con android auto in una C3 acquistata a gennaio 2024, mentre si collega wirless su una renault clio del 2023.
Pensavo di acquistare il dongle per rendere android auto wireless, ma mi pare di capire che la configurazione tra smartphone e auto deve essere fatta via cavo , nel mio caso, e non mediante l'adattatore wireless. Picerkio è corretto?
Android auto è una manna quando funziona, ma i problemi esistono, perché ogni produttore di auto fa un po' come gli pare, e anche ogni produttore di telefono fa come gli pare... Sicuramente i produttori di auto fanno dei test, ma usano sempre top di gamma, tipo Samsung e Apple, che infatti funzionano al meglio, e in caso di problemi, vedi uscita della serie s24 o iphone15, si adoperano per risolverli in qualche modo. Per il resto, va a fortuna.... Basti pensare che io ho avuto problemi con un pixel e la mia Ford, mai risolto, cambiato telefono con uno Xiaomi e stranamente funziona....
Il dongle Motorola e una soluzione molto interessante, ma purtroppo anche quella è soggetta a problemi, quindi potresti non risolvere purtroppo, essendo che manco lei funziona con tutte le auto e tutti i telefoni... Morale della fiaba, per andare tranquilli converrebbe acquistare un terminale che sei certo, per esperienza diretta di conoscente o parente, che funziona con quell'auto, oppure comprare un Samsung top, o Apple.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
@83Max83
Purtroppo si !
" Configurare l'adattatore
Prima di configurare l'adattatore, collega il telefono ad Android Auto utilizzando una connessione USB cablata seguendo le istruzioni del produttore del veicolo.
Mentre la connessione Android Auto è attiva sullo schermo dell'auto, scollega il telefono dall'auto e collega immediatamente l'adattatore alla stessa porta USB.
Per utilizzare Android Auto in modalità wireless, sul telefono deve essere installata la versione 11 o successiva del sistema operativo Android."
Del resto è come dice ryouza, praticamente è un terno al lotto, per es. io peugeot 3008 (sempre stellantis) non ho ptoblemi, però la mia è fine 2019 (quindi wave 2). Ti basti pensare che su una vecchia bmw ho carpuride che si collega in wifi in meno di 7/8 secondi e la configurazione non prevede nessun cavo usb, morale della favola dipende quasi sempre dall'auto, poichè non seguono un protocollo universale
Ultima modifica di AndroSolo; 09-06-24 alle 08:54