Visualizzazione stampabile
-
Stampante Canon off-line
Salve ragazzi, dopo anni ho di nuovo bisogno del vostro aiuto :fear2:
Ho regalato a mia moglie il 13 T Pro, funziona tutto senza problemi, tranne la stampante wifi
Dopo l'installazione del print service e dell'app canon dedicata, la stampante viene riconosciuta, ma al primo tentativo di stampa va in offline.
Se lascio l'app di stampa aperta vedo che la stampante passa da offline a online "ad cazzum"
Con il mio Redmi note 11 pro non ho di questi problemi.
Ho provato a installare altre app di stampa, ma sinceramente non sono riuscito ad arrivare a stampare a causa della troppa pubblicità o delle richieste di pagamento.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema, o conosce qualche app funzionante?
Grazie O:)
-
Attivando il Servizio di Stampa predefinito di Android presente nelle Impostazioni e una volta configurata la stampante wireless, dovrebbe essere pià semplice la cosa.
-
Come ho già scritto, la stampante viene riconosciuta alla prima installazione. Poi si connette e disconnette in continuazione quando provo a stampare, con gli altri telefoni non ho questo problema, ho aggiornato tutto quello che potevo aggiornare, la stampante ha anche un IP statico.
Ho provato anche NOKOPRINT, quando vado a stampare mi dice che la stampante ha bloccato la stampa.
Non so più che provare
-
Mi 13 canon mx490 series.
Hai già abilitato la posizione nell'app ?
Sinceramente a me ha dato sempre qualche problema a volte risolto, a stampante accesa, semplicemente riavviandonlo smartphone o usando in alternativa l'app canon PRINT.
Comunque credo dipenda da canon con Epson mai avuto problemi mentre con questa spesso anche con windows 11 (stampante in uso quando non lo è anche io IP fisso)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroSolo
Mi 13 canon mx490 series.
Hai giÃ* abilitato la posizione nell'app ?
Sinceramente a me ha dato sempre qualche problema a volte risolto, a stampante accesa, semplicemente riavviandonlo smartphone o usando in alternativa l'app canon PRINT.
Comunque credo dipenda da canon con Epson mai avuto problemi mentre con questa spesso anche con windows 11 (stampante in uso quando non lo è anche io IP fisso)
Dato tutti i permessi possibili e attivato GPS, il problema e si connette e disconnette random.
Quando è connessa riesco al massimo a stampare un foglio, al secondo la stampa si blocca perché non vede più la stampante.
Con tutti gli altri telefoni, tablet, computer nessun problema.
Comincio a sospettare che sia un problema di HyperOS, dato che l'altro giorno è morto per l'ennesima volta il Poco F2 pro, ne prendo uno nuovo con HyperOS e faccio le prove
-
Hai anche disabilitato risparmio energetico nell'app canon PRINT service ?
Hai provato ad usare l'app canon PRINT ?
-
Quote:
AndroSolo
Hai anche disabilitato risparmio energetico nell'app canon PRINT service ?
Hai provato ad usare l'app canon PRINT ?
Risparmio energetico disattivato, tutti i permessi attivi, localizzazione attiva.
Che sto usando le app originali Canon ( e dopo altre) l'ho scritto nel primo commento
Comunque non è colpa di HyperOS, ho provato con un Redmi note 12 pro con la stessa versione della MIUI, e funziona senza problemi.
Edit, ho appena inviato una segnalazione mediante il servizio di Feedback, speriamo trovino l'inghippo
-
Quote:
Shadow80
Risparmio energetico disattivato, tutti i permessi attivi, localizzazione attiva.
Che sto usando le app originali Canon ( e dopo altre) l'ho scritto nel primo commento
Comunque non è colpa di HyperOS, ho provato con un Redmi note 12 pro con la stessa versione della MIUI, e funziona senza problemi.
Edit, ho appena inviato una segnalazione mediante il servizio di Feedback, speriamo trovino l'inghippo
Come app alternativa intendevo questa
https://play.google.com/store/apps/d...xmaprint&hl=it
e non
Canon PRINT server
https://play.google.com/store/apps/d...e.plugin&hl=it
Se feedback lo risolve ... Sarebbe la prima volta eheheh
-
A sto punto prova anche l'app PrintShare, una delle migliori, se non la migliore nel suo campo https://play.google.com/store/apps/d...tershare&hl=it
-
Quoto, solo che nel mio caso, credo che il problema sia più la stampante (canon mx94) che lo smartphone in quanto in passato ho avuto hp ed Epson e mai avuto problemi con gli xiaomi, mentre con questa non sempre tutto fila liscio (stampa pagine successive alla prima) a volte anche con smartphone Samsung o PC windows 11 ... certo ogni alternativa funzionante e ben accetta :)