CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ricarica telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ricarica telefono

Ho uno Xiaomi 13 Pro+ 5 G in dotazione ha un caricabatterie da 120 W, quando carico il telefono è molto rapido ma si riscalda, questa mattina devo uscire e avevo il telefono al 60% e ho voluto usare il caricabatterie Mi 33W Charging Combo invece di quello in dotazione da 120 W, in 20 minuti era carico, allora la mia domanda è ma c'è questa differenza nella ricarica, però ho notato che il telefono non si era riscaldato. Allora la mia domanda conviene usare il 33W o il 120W per preservare la batteria. Grazie

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da plozio Visualizza il messaggio
    Ho uno Xiaomi 13 Pro+ 5 G in dotazione ha un caricabatterie da 120 W, quando carico il telefono è molto rapido ma si riscalda, questa mattina devo uscire e avevo il telefono al 60% e ho voluto usare il caricabatterie Mi 33W Charging Combo invece di quello in dotazione da 120 W, in 20 minuti era carico, allora la mia domanda è ma c'è questa differenza nella ricarica, però ho notato che il telefono non si era riscaldato. Allora la mia domanda conviene usare il 33W o il 120W per preservare la batteria. Grazie
    Ciao,
    il rapido è adeguato nel caso tu abbia davvero pochissimo tempo a disposizione, devi uscire di fretta, ce l'hai al 20 e in 15 minuti lo riempi fino al 50% almeno.. in tutti gli altri casi, consiglio caricatori da 33W o anche meno (ad esempio di notte se lo spegni e lasci in casica, non ha senso ne un 120 ne un 33w, basta ed avanza un 5V 2A anche vecchio e non stresserai assolutamente la batteria ne avrai problemi di calore in ricarica).
    Considera che lo smartphone usa la tecnologia Quick Charge/ Power Delivery che sebbene sia davvero rapidissima fa passare nel filo a tensione di 12 o 19V fino a 6 Ampere di corrente anche sul circuito di ricarica della batteria, non sono bruscolini
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

pegasoc (02-03-25)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il rapido è adeguato nel caso tu abbia davvero pochissimo tempo a disposizione, devi uscire di fretta, ce l'hai al 20 e in 15 minuti lo riempi fino al 50% almeno.. in tutti gli altri casi, consiglio caricatori da 33W o anche meno (ad esempio di notte se lo spegni e lasci in casica, non ha senso ne un 120 ne un 33w, basta ed avanza un 5V 2A anche vecchio e non stresserai assolutamente la batteria ne avrai problemi di calore in ricarica).
    Considera che lo smartphone usa la tecnologia Quick Charge/ Power Delivery che sebbene sia davvero rapidissima fa passare nel filo a tensione di 12 o 19V fino a 6 Ampere di corrente anche sul circuito di ricarica della batteria, non sono bruscolini
    Io normalmente lo carico la sera ma non lo tengo sotto carica la notte quando è carico lo stacco quindi mi conviene usare il 33 W e che come mi hai confermato in un' altra discussione lo posso usare tranquillamente anche per caricare il Samsung A16 di mia moglie Grazie

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da plozio Visualizza il messaggio
    Io normalmente lo carico la sera ma non lo tengo sotto carica la notte quando è carico lo stacco quindi mi conviene usare il 33 W e che come mi hai confermato in un' altra discussione lo posso usare tranquillamente anche per caricare il Samsung A16 di mia moglie Grazie
    Si, corretto, se usato saltuariamente il 120W non danneddia irreparabilmente la batteria, ma lo stress che si mostra con il calore generato in fase di ricarica, a lungo andare non fa bene alle celle al litio di cui è composta la batteria.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

plozio (28-02-25)

Permessi di invio