@simotdi
Da che cosa basi la tua indicazione che sono "box da 5euro all'ingrosso"?
A me non risulta in nessun modo che questi box al produttrore costino 5 euro.
@simotdi
Da che cosa basi la tua indicazione che sono "box da 5euro all'ingrosso"?
A me non risulta in nessun modo che questi box al produttrore costino 5 euro.
si, ho generalizzato ma non troppo.. magari lo zidoo qualcosa costa come materiali,ma tempo fa un timvision , produzione di qualità, energy saving ultimo grido componenti insomma seri e certificati ecc seppure firmware che fa pena, fu quantificato in un forum da qualche appassionato attorno a 10 euro.. ora questo zidoo ha buone caratteristiche ma per 25 euro compresa spedizione dalla Cina volete dire che il margine di guadagno per un venditore è appena 5 euro e ci sono 20 euro di componentistica ?
e poi perché gli avrebbe lasciato il box, se magari con una piccola riparazione poteva rimetterlo in commercio ?
ben venga che mi sbagli, da possessore, spero siano componenti serie e che durino 5 6 anni (anche se sarà vetusto all'epoca)
Ultima modifica di simotdi; 15-01-17 alle 11:22
@ simotdi
Sarei curioso di conoscere questo "appassionato" come abbia fatto a calcolare che un box costa al produttore 5 o 10 euro.
Secondo me quest sono "sparate" senza nessuna indicazione di affidabilità.
Il vero costo alla rpoduzione lo sa solo il produttore.
E non credo sia pensabile che il prdouttroe abbia margini di guadagno maggiori del 100%.
Nell'elttronica di consumo (a parte macchi leader di settroe come Apple che possono permetetrsi guadagni stratosferici) i brand che vendono prodotti non marchiati in un mercato molto competitivo hanno margini di guadagno max del 15.-20% (ma il più delle volte sotto al 10%).
E questa è una esprienza personale legata al mio lavoro.
su EG forum puoi trovarlo.
ma se così fosse tonnellate di computer non finirebbero in discarica ogni anno , ma esisterebbero ditte che recuperano a domicilio da privati e ditte.. no ? il problema mi dirai è la manodopera, e che una volta raccolti li spediscano nei paesi del terzo mondo .. però confermerebbe che da noi non ci sarebbe trippa per gatti.. quindi che non valgono nulla da rotti.ecco perché non glielo ha ritirato. comunque siamo ot..
Ciao, volevo chiedere a voi possessori di X5 come si comporta come riproduttore multimediali per files su HD esterno, nel senso che, le immagini sono buone e nitide, perdità di frame, scatti, ecc. Grazie
Io vedevo i film dal mio HD esterno da 3,5 non autoalimentato senza nessun problema anche in 1080p. Ti sconsiglio quelli autoalimentati in quanto le prese USB, a parte quelle del PC, non riescono a fornire abbastanza corrente.
Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
watamu (28-01-17)
@kdanyk
Le porte USB di qualsiasi box erogano in genere max 0.5A (standard USB).
Io personalmente non fare ipotesi geriche su tutti gli hdd autoalimentati.
Molti HDD autoalimentati vai USB (io ne ho diversi Western Digital che non hanno problemi e sono anche USB 3.0) sono perfettamente compatibili con le specifiche max 0.5A.
concordo con bovidus. la specifica è quella se no non si chiamerebbe "specifica". gli hdd di marca non hanno problemi in genere. tutto il resto se ne può discutere![]()
due domande ai supporter ormai desaparecidos di questo Zidoo x5:
-siete mai riusciti a collegarlo con il connettore A/V classico? che cavo vi siete procurati ? io ho provato un jack 3.5 > RCA bianca e rossa, ma non va nulla.
-quanti gb effettivi ha interni a disposizione dell'utente?