@Neim
Il possibile problema può dipendere sia del prodotto che dalla marca/modello di TV..
Nel caso dei Philips viene spiegato che il problema è il tipo di ingresso in formato RGB.
Vedi: new special firmware(v1.0.33) for PHILPS TV | Zidoo forum
Visualizzazione stampabile
@Neim
Il possibile problema può dipendere sia del prodotto che dalla marca/modello di TV..
Nel caso dei Philips viene spiegato che il problema è il tipo di ingresso in formato RGB.
Vedi: new special firmware(v1.0.33) for PHILPS TV | Zidoo forum
Vi informo che ho provato lo zidoo dinuovo con la sony che mi dava problemi. Acceso per un oretta e zero problemi(per ora). Sará che forse doveva fare un po di rodaggio? [emoji16] [emoji16] Dopo due giorni molto soddisfatto dell acquisto. Il telecomando con kodi è un amore. Il resto un po con la funzione mouse,un po con l app sul telefono si riesce ad usare. Ma ripeto,come box multimediale sempre davvere ben fatto.
@antonius93 @bovirus
Ho visto dal forum zidoo che ti è rimasto il problema dei colori virati...
Sto cercando di iscrivermi al forum per lasciare un post anche io ma mi dice che non posso registrarmi perchè la mia sembra una registrazione automatica di spam... voi avete avuto qualche problema nella registrazione?
Si purtroppo si. E ho letto in giro che anche qualche altro utente ha avuto problemi proprio con le sony bravia. Se per x6 hanno fixato credo sia possibile anche per il nostro x5.Almeno spero. Sarebbe una rottura rinunciare allo zidoo solo per questo problemino. Per quanto riguarda la registrazione,a me ha dato problemi prima provando a registrarmi con fb. Poi anche con la registrazione tradizionale. Ho cambiato username e mi ha fatto procedere.
Grazie,
si, sarebbe una rottura visto che lo x6 costa 40€ in più e non ho necessità di maggior potenza sinceramente.
Premetto che ho uno x6pro ma credo che per l'x5 sia la stessa cosa (visto che il problema è identico), poichè avevo gli stessi vostri problemi con un tvcolor sony bravia ho chiesto aiuto nel forum ufficiale. Qui, oltre alla versione specifica per tvcolor philips del firm v.1.0.33, un utente mi ha dato un'altra soluzione che ho testato personalmente e che, perlomeno per l'x6pro, ha risolto perfettamente il problema.
Occorre anzitutto rootare la macchina, dopodiché basta aggiungere in fondo al file smb.sh (che si trova in: /system/bin/smb.sh) la seguente riga di testo: echo mode=1> /sys/class/display/HDMI/color dopodiché si salva, si riavvia e tutto funziona alla perfezione.
Avevo letto anche io di questa procedura e infatti ho rootato lo zidoo. Tuttavia non ho trovato il file. Anche se mi sta venendo il dubbio che il percorso in cui ho guardato sia diverso. Oggi controlleró meglio e vi aggiorneró.
@apofisao
Grazie per la dritta
@antonius93
Grazie aspetto aggiornamenti, oggi ho reso il mio x5 perchè mi era arrivato un modello palesemente usato, l' ho tenuto qualche giorno per fare i test e basta... comunque mi piace molto e se questo problema viene risolto credo che lo ricomprerò sicuramente
No ragazzi non mi ero sbagliato. In quel percorso sull x5 non ho il file smb.sh .
Anche se mi sta venendo il dubbio che il root non sia stato installato correttemente. SuperSu che di aggiornare l eseguibile SU per poi dare errore..
@antonius93
smb.sh mi da l'idea dello script per la partenza del servizio SMB per la condivisione.
Se fosse così non centra nulla (secondo me) con il problema indicato.
Verifica valori da command prompt
cat /sys/class/display/display0.HDMI/color
maggiori info
Color rendering problem | Zidoo forum
Rock/display - Radxa
Display - Linux Rockchip