Visualizzazione stampabile
-
[Box TV] Zidoo X5 - Amlogic S905 - 1GB RAM - 8GB flash
ZIDOO X5
http://notebookitalia.it/images/stor...zidoo_x5_1.jpg
Presentazione:
Quote:
Android 5.1 Lollipop
Amlogic S905 Cortex A53 64bit Processor 2.0GHz
Penta-Core ARM Mali-450
RAM 1GB DDR3 ROM 8GB eMMC
802.11 b/g/n Wifi
10/100M Ethernet
4K@60 Hz video decoding 10-bit HEVC and AVS+ codec
Standard HDMI 2.0@60hz support CEC
Gallery:
Caratteristiche tecniche:
Per chi è già in questo campo ... come vi sembra ragazzi? c'è di meglio a questo prezzo? avete trovato qualche video in rete da poter condividere?
scusate le troppe domande xD
Driver e tool Amlogic
Driver e tool Amlogic
Risorse supporto
Forum ufficiale Ziddo X5
Firmware
Come aggiornare il firmware (forum Zidoo)
Versione 1.0.9
Firmware 1.0.9 - Info (forum Zidoo)
Firmware 1.0.9 (Download)
Firmware 1.0.9 (Download mirror)
Versione 1.1.0
Firmware 1.1.0 - Info (forum Zidoo)
Firmware 1.1.0 (Download)
Firmware 1.1.0 (Download mirror)
Versione 1.1.1
Firmware 1.1.1 - Info (forum Zidoo)
Firmware 1.1.1 (Download)
Firmware 1.1.1 (Download - mirror)
ZDMC (XBMC by Ziddo per RockChip) v. 16.1-2 - Download[/QUOTE]
Root
One key Root - Info (forum Zidoo)
thanks @bovirus
-
Onestamente ho solo un Chromecast ma anch'io vorrei un TV Box per l'altro televisore, per evitare di accendere la PS3 ogni volta.
Questo sembra abbastanza economico però.
-
Nessuno qui ha questo box? Sarei seriamente interessato a prenderlo, in primis per l'assistenza e gli aggiornamenti post vendita. Credo che per vedere video su YouTube e iptv su kodi possa andare molto bene.
-
Quote:
Originariamente inviato da
iltar
Nessuno qui ha questo box? Sarei seriamente interessato a prenderlo, in primis per l'assistenza e gli aggiornamenti post vendita. Credo che per vedere video su YouTube e iptv su kodi possa andare molto bene.
Non so se è un problema linkare hdblog ma c'è una loro video recensione: https://www.youtube.com/watch?v=8uBnKrnTcBE . Secondo me per quello che costa vale davvero la pena, io non l'ho più preso perché la tv che menzionavo nell'altro post viene utilizzata pochissimo e quindi evito di sperperare dinero. Se lo compri su geekb**ying utilizza il coupon "xiaomifans" così risparmi il 5%.
-
Ciao raga a me è arrivato ieri, il box è fatto bene, ma forse ha una wifi leggermente debole nei trasferimenti, noto che con lo smartphone a confronto lo streaming va meglio.
Una cosa che mi aspettavo da questo box era la possibilità di installare le App per Android TV, ma in realtà non è così non vengono neanche proposte e le App normali per Andorid con il telecomando non vanno affatto bene.
Qualcuno sa se è un problema di gioventù o è proprio così su tutti i box del genere?
Sono molto indeciso se tenerlo o restituirlo.
-
@lucifaro666
Importante è indicare semrpe id ettagli e le versioni firmware installate.
@fabi_92
Puoi aggiungere per favore nei primi post
- Link al forum Zidoo
- Link download firmware/etc.
- Link tool Amlogoic (vedi i miei thread).
-
Scusami la versione del firmware è V1.0.10, uscita 3-4 giorni fa, ed effettivamente il playstore è cambiato rendendolo simile ad Android TV, ma ancora non compaiono tutte le App per Android TV, tipo Youtube, Netflix sono in versione normale.
Come dicevo prima forse ancora è troppo giovane e in futuro compariranno tutte le app di Android Tv?
Grazie
-
Inseriti alcuni collegamenti xP
-
Quote:
lucifaro666
Scusami la versione del firmware è V1.0.10, uscita 3-4 giorni fa, ed effettivamente il playstore è cambiato rendendolo simile ad Android TV, ma ancora non compaiono tutte le App per Android TV, tipo Youtube, Netflix sono in versione normale.
Come dicevo prima forse ancora è troppo giovane e in futuro compariranno tutte le app di Android Tv?
Grazie
Scusami in che senso sono diverse le applicazioni? Puoi postare due foto di confronto? Il wifi di da problemi nello streaming? Ti che tipo?
-
Quote:
iltar
Scusami in che senso sono diverse le applicazioni? Puoi postare due foto di confronto? Il wifi di da problemi nello streaming? Ti che tipo?
Al momento non posso postare foto, comunque le App Android per Google TV sono fatte in modo diverso da quelle per lo smartphone, appunto perchè devono essere utilizzate dal telecomando non con il touch.
Infatti la selezione delle varie funzioni delle App spesso non sono accessibili, si potrebbe utilizzare il telecomando come mouse ma con quello in dotazione per muoversi ci mette mezzora.
I problemi di streaming rispetto allo smartphone ci sono perchè la wi-fi di questo Zidoo è un po più lenta nel trasferimento e se non prende in bene si hanno problemi anche a navigare, magari la miglioreranno con qualche firmware.
Ad esempio quando cerco di vedere un film va spesso in buffering o ci mette qualche minuto prima di partire, mentre sullo smartphone non va quasi mai in buffering e parte molto prima, posizionati entrambi nello stesso punto.
-
Quote:
lucifaro666
Grazie
Non esistono gli apk versione Android TV?
-
Esistono ma sono poche non funzionano, almeno le nuove versioni, sono riuscito a trovarne una di Youtube vecchia che va.
-
Ho provato alcune versioni di Netflix per Google TV ma niente quando le avvio dopo 2-3 secondi crashano, la versione per smartphone che ti installa dal play store è ingestibile con il telecomando, una soluzione sarebbe usare un telecomando wifi che fa da puntatore mouse oppure collegare mouse e tastiera.
Se vogliono fare una cosa abbastanza buona è meglio che si sbrigano ad implementare le app di Google TV.
-
E se installassi lo store di Google TV?
-
Quote:
iltar
E se installassi lo store di Google TV?
Non ci avevo pensato anche se ho l'impressione che con il nuovo firmware che è stato rilasciato hanno già messo quello delle Google TV perchè sembra identico, mentre prima c'era il Play Store normale, solo che mi installa comunque le app per smartphone/tablet, ormai controllo domani se quello installato è per Google TV.
-
Ho provato a mettere il playstore per Google TV ma non lo fa installare.
-
Edit, credevo d'aver trovato un playstore compatibile.
-
Provato sia con quella lincata (che comunque non è android tv) da te che con l'ultima disponibile di android tv ma niente non si installa.
Sono sempre più convinto che lo rimando indietro e prendo un WeTek Core 4K che dovrebbe avere direttamente android TV o almeno il supporto alle App visto che è anche certificato Netflix.
-
Quote:
lucifaro666
Provato sia con quella lincata (che comunque non è android tv) da te che con l'ultima disponibile di android tv ma niente non si installa.
Sono sempre più convinto che lo rimando indietro e prendo un WeTek Core 4K che dovrebbe avere direttamente android TV o almeno il supporto alle App visto che è anche certificato Netflix.
Perché non chiedi sul loro forum prima di incasinarti.
-
Ho già chiesto sul forum ufficiale per lo zidoo x5, ancora non mi hanno risposto.
-
Quote:
lucifaro666
Ho già chiesto sul forum ufficiale per lo zidoo x5, ancora non mi hanno risposto.
Ahm già scusa, non so perché pensavo all' X6 lol.. E noto che il forum è morto..
Quindi boh.. Se puoi cambiarlo allora fallo!
-
@ lucifaro666
Doversti avere un attimo di pazienza.
Il prodotto è abbastanza recente e potrebbee ssere necessario un attimo epr fissare qualche bug.
Sei sicuro che Wetek avrà meno probelmi dell'X5 e che il supporto sia altrattanmto presente di quello di Zidoo?
-
Quote:
bovirus
@ lucifaro666
Doversti avere un attimo di pazienza.
Il prodotto è abbastanza recente e potrebbee ssere necessario un attimo epr fissare qualche bug.
Sei sicuro che Wetek avrà meno probelmi dell'X5 e che il supporto sia altrattanmto presente di quello di Zidoo?
Il problema non è tanto la pazienza, ma non trovo da nessuna parte una recensione dove fanno vedere se funzionano le app di Android TV, ho trovato solo sul forum ufficiale dello Zidoo x6 (perciò avanti con il supporto) un utente che diceva che Netflix per Android TV non funziona.
Il Wetek magari non avrà lo stesso supporto, ma già il fatto che di base sia certificato per Netflix e ci sia l'app installata mi fa pensare che per l'uso da salotto con un telecomando sia fatto meglio.
Io ho un mese di tempo per restituire lo zidoo visto che l'ho preso su amazon e qualche altro giorno aspetto.
-
Non lo trovo più su Amazon, strano.
-
Quote:
iltar
Non lo trovo più su Amazon, strano.
L'avranno finito, lo vendeva ZidooDirect EU adesso ha solo X6 e X9
-
Ragazzi una domanda, ho trovato un add on (Flix2Kodi) per kodi che fa vedere netflix, anche se poi in realtà apre il browser, comunque su pc mi funziona benissimo ma sul box mi da subito errore, sapete se è possibile utilizzare questi add on o è bloccato in qualche modo?
Mi danno lo stesso problema anche quelli di Dimax e Real Time, mentre quello di Rai, Youtube e Vevo nessun problema.
Se riesco a fare funzionare netflix da li magari lo tengo.
-
Ragazzi ho comprato anche io questo TV box nelle prossime ore vi faccio sapere come va
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Per il momento mi trovo un attivo spiazzato xche sono abbastanza neofita su questo tipo di prodotto io l'ho comprato principalmente x vedere la TV in streaming cercare di capire cosa è codice e come utilizzarlo al meglio eccecc
-
Volevo dire kodi
-
Per kodi è ottimo una volta personalizzato, non ti pentirai di averlo preso.
-
Ragazzi un consiglio siccome vedo che utilizzare il cursore col telecomando e molto fastidioso nel senso che lo trovo molto lento come mai? E come posso avviare a questo problema?
-
Quote:
odonto77
Ragazzi un consiglio siccome vedo che utilizzare il cursore col telecomando e molto fastidioso nel senso che lo trovo molto lento come mai? E come posso avviare a questo problema?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Il cursore è una chiavica, ti conviene comprare un telecomando air mouse che ti faccia anche da tastierina.
-
Maledetta correzione automatica mi sembro un coglione quando scrivo
-
Eppure sul video di hdblog sembra che stesse usando il suo di telecomando e andava velocissimo probabilmente mi sbagliavo .
-
-
Arrivato oggi, lo sto utilizzando da un paio di ore.
Nel complesso mi sembra molto buono per il prezzo pagato.
L'ho preso principalmente per i film e mi sembra che kodi riproduca gli mkv 1080 in maniera ottima.
Ho installato anche Netflix e l'ho trovato fruibile considerando il mancato supporto al 1080.
L'unico problema è legato all'app Zidoo RC. Veramente lenta e instabile.
Avrei appunto alcune domande da porre:
1-Ci app alternative per comandare lo zidoo?
2-E' possibile fare un cast verso l'app youtube,netflix dello Zidoo, come avviene per la chromecast?
-
Quote:
marilari
Arrivato oggi, lo sto utilizzando da un paio di ore.
Nel complesso mi sembra molto buono per il prezzo pagato.
L'ho preso principalmente per i film e mi sembra che kodi riproduca gli mkv 1080 in maniera ottima.
Ho installato anche Netflix e l'ho trovato fruibile considerando il mancato supporto al 1080.
L'unico problema è legato all'app Zidoo RC. Veramente lenta e instabile.
Avrei appunto alcune domande da porre:
1-Ci app alternative per comandare lo zidoo?
2-E' possibile fare un cast verso l'app youtube,netflix dello Zidoo, come avviene per la chromecast?
Scusa come fai a dire "Netflix l'ho trovato fruibile"?
Stai utilizzando il mouse? Perchè con il telecomando è quasi impossibile.
-
fruibile nel senso, che si riesce a vedere in maniera fluida. L'ho utilizzato un po' con mouse e tastiera e ovviamente non avuto problemi. Concordo con te: il telecomando con l'app di netflix è scomodissimo, per questo motivo chiedevo se esiste un modo per mandare in cast dall'app dello smartphone in maniera analoga a chromecast.
-
Ecco mi sembrava strano comunque dovrebbe essere possibile.
Io comunque domani faccio il reso, per sfruttarlo solo per kodi prendo uno da 40-50€
-
@ lucifaro666
Dubito che per 40-50 euro troverai un prodotto con caratteristiche simili e hardware/sofwtare con le stesse opzioni.