Visualizzazione stampabile
-
E' stato rilasciato il firmware 1.4.12, sia via OTA che in locale tramite download al seguente indirizzo: http://www.mediafire.com/file/p6d7h9...1708181828.zip
Changelog: v1.4.12
System:
1,Optimized color space.
2,Fixed a issue that TrueHD audio was not supported by ZDMC.
3,Fix AVS+ format video can't play
APP:
Player:
1,Added PGS subtitle position adjustment.
2,Added some functions into NumPad keys.
3,Added function that DVD can be played as a folder.
4,Fixed some special-effected SUP subtitles stutter.
5,Fix some videos can't fast forward
6,Fix films' info can't be fetched when enter detail UI for the second time.
7,Update some Spanish language
QuickSettings:
1,Added a switch (Audio output native sampling rate) to force output with native rate and avoid EDID.
2,Added a HDMI range setting to choose different color space range.
3,Added a switch to choose the mode of VFD display when playing a video.
Picture manager:
1,Speed up the display of pictures.
2,Added more slide effects.
3,Added a option to view the details of picutres.
4,Added a option to delete pictures.
5,Add a option to play music.
File manager:
1,Optimized Favorite function.
2,Fixed some UI which couldn't refresh automatically.
3,Display the files immediately when choose to display hidden files.
Blu-ray menu
1、Added PGS subtitle position adjustment.
2、Added Spanish translation.
Music Player:
1,Speed up getting playlist
2,Fix the crash when select the last song
3,Fix the crash when current songs' too many
-
Buona sera a tutti volevo chiedere una cosa sul dispositivo a prescindere le restrizioni supporta cmq Netflix? chiedo perche sullo store dove suppongo si debba scaricare non riesco proprio a capire che versione scaricare vedo solo guide netflix o altro grazie in anticipo della risposta e buona serata
-
Per chi dovesse avere avere problemi a flashare la zidoo X9S:
Unpack this file https://drive.google.com/file/d/0B_3...ew?usp=sharing
copy install.img on USB Flash with FAT32
Unpack this file https://drive.google.com/file/d/0B_3...ew?usp=sharing
copy four files:
bluecore.audio
emmc.uImage
rescue.emmc.dtb
rescue.root.emmc.cpio.gz_pad.img
to the same USB Flash with FAT32
Turned off TV box, unplug all connected in USB and SATA devices, insert the USB flash into the box
turn ON TV box, but NOT PRESS RESET
wait......
Grazie a @SpAwN_Img
-
Quote:
Originariamente inviato da
bodyzen
Quale tipo di problemi nel flashare nello specifico?
-
Lo Zidoo che resta in loop e non si avvia dopo un flash.
-
Quote:
bodyzen
Lo Zidoo che resta in loop e non si avvia dopo un flash.
Se sei d'accordo inserisco il link al tuo post nei primi post.
-
Quote:
bovirus
Se sei d'accordo inserisco il link al tuo post nei primi post.
Certo. Fai pure.
-
Ragazzi non riesco a far funzionare il miracast. Collegando il cellulare Android e zidoo alla stessa rete vedo il box. Ho l'applicativo miracast su zidoo e vado su trasmetti dal mio cellulare (oneplus) ma non lo vede. Ho anche scaricato varie app (miracast player, ezcast) ma nulla. Ho una chromecast audio che viene vista benissimo dagli smartphone ma lo zidoo niente. Dove sbaglio?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
nidele
Ragazzi non riesco a far funzionare il miracast. Collegando il cellulare Android e zidoo alla stessa rete vedo il box. Ho l'applicativo miracast su zidoo e vado su trasmetti dal mio cellulare (oneplus) ma non lo vede. Ho anche scaricato varie app (miracast player, ezcast) ma nulla. Ho una chromecast audio che viene vista benissimo dagli smartphone ma lo zidoo niente. Dove sbaglio?
Sei sicuro che lo Ziddo sia compatibile Miracast? Prova a chiedere all'assistenza Zidoo.
Indica sempre per favore nei post la versione del firmware.
E' fondamentale.
-
Quote:
bovirus
Sei sicuro che lo Ziddo sia compatibile Miracast? Prova a chiedere all'assistenza Zidoo.
Indica sempre per favore nei post la versione del firmware.
E' fondamentale.
Mi rispondo da solo. È bastato riavviare l'oneplus. Mi funziona sia con miracast che con l'app miracast player. C'è un modo per il tutto schermo?
-
Zidoo x9
Salve a tutti,
Ho messo la password blocco schermo, adesso non me la ricordo più (Succede).0
Come soluzione domando se è possibile resettare il box tv e come si fà?
Altrimenti ditemi voi come fare?
Grazie a tutti
-
Quote:
andro30
Salve a tutti,
Ho messo la password blocco schermo, adesso non me la ricordo più (Succede).0
Come soluzione domando se è possibile resettare il box tv e come si fà?
Altrimenti ditemi voi come fare?
Grazie a tutti
i
| Ciao andro30 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Unisco alla discussione del X9s
-
Saluti fatti ;)
speriamo nella soluzione :))
-
Quote:
andro30
Saluti fatti ;)
speriamo nella soluzione :))
https://www.zidoo.tv/Support/PDFPage...McQ%3D%3D.html
-
Quote:
bovirus
Purtroppo questa procedura, va bene una volta entrati. Ma appena accendo bisogna mettere la password per lo sblocco schermo e per andare avanti.
Io chiedo un reset hard, una procedura per resettare il tutto.
Grazie
-
@andro30
Il box X9S ha sul retro il pulsante di reset
https://www.zidoo.tv/Support/guide/g...0XMyIg%3D.html
Prova tenerlo rpemuto per 30 secondi (con box alimentato).
-
Provato, ma con esito negativo. Quando arrivo al blocco schermo che richiede password spingo il tasto reset per 30 sec. e rimane tutto invariato.
Non succede niente:(
Ma non esiste una procedura Tasto volume in basso e tasto accensione per hard reset?
-
@andro630
Prova così.
Stacca kl'alimentazione al box
Premi il pulsante RESET
Mantenendo premuto RESET collega lo spintooto dell'alimentatore.
Aspetta 15 sec.
Rilascia il pulsante RESET
Dovrebbe apparire la recovery in cui puoi selezionare WIPE DATA/FACTORY RESET
https://www.zidoo.tv/Support/guide/g...McQ%3D%3D.html
-
bovirus
E' inutile se non posso entrare non posso fare niente.
Unica soluzione un hard reset mentre si accende, un reboot system.
Come tutti gli smartphone è solo capire come si fà?
-
@andro30
Leggi per favroe quello che ho scritto e relativo link.
Non devi accedere al box.
Non devi entrare e non devi fare nulla se non quanto indicato per far partire la recovery e fare il wipe data/factory reset.
-
Bovirus
Provato, mi rimane la schermata fissa di Zidoo (quella schermata iniziale) e non procede, come se si fosse bloccato sulla schermata.
Bovirus
Ho effettuato la procedura, ma con esito negativo.
Tolta l'alimentazione, premuto il tasto reset, dato alimentazione con tasto reset sempre premuto per 15 secondi e più, tolto lo stuzzicadenti dal tasto reset,
ma rimante la schermata fissa di zidoo, non si aggiorna e non vÃ* sulla procedura reboot system e non appara la schermata sblocco schermo.
Ho effettuato anche quella dei 30s+30s+30s del x9 pippo.
A zidoo acceso premere reset per 30s, sempre premuto il reset spegnere il zidoo per 30s, accendere il zidoo sempre con reset premuto per 30s e dovrebbe apparire la schermata
del reset reboot system, ma niente.
Penso che la casa dovrebbe rilasciare le istruzioni per un reset del sistema del x9s quando è spento, tutti quelli provati sono di altri modelli e non x9s.
-
@andro30
Quella è al procedura standard indicata dal supporto Zidoo.
Credo ci sia un problema nel box.
-
Io penso se trovo la password dello sblocco schermo risolvo, comunque centri assistenza in italia per risolvere il problema ?
-
@andro30
Non mi risultano disponibili centri assistenza Zidoo in italia.
-
Ciao a tutti, poichè ho comprato anch'io questo tv box volevo chiedere aiuto per quanto riguarda la registrazione di programmi, ovvero a volte non mi registra il programma che ho programmato.
Ho collegato un HDD all'uscita SATA e funziona regolarmente ho anche collegato un HDD da 1Tb alla presa usb3 e anche questo funziona, non so se dipenda dalla durata del tempo di registrazione, ho notato che registrazioni da 2 ore le salva ma con registrazione da 4 ore non le salva, forse dipende dalla grandezza del file da salvare ?
Se abbasso la risoluzione di registrazione penso che diminuisca anche la dimensione del file, quale risoluzione minima mi consigliate di usare per avere una qualità buona ?
Grazie
-
@6x5trenta
Versione firmware del box?
Qual'è la dimensione del file da 4 ore?
Gli hdd in che formato sono? In formato NTFS?
-
Quote:
bovirus
@
6x5trenta
Versione firmware del box?
Qual'è la dimensione del file da 4 ore?
Gli hdd in che formato sono? In formato NTFS?
Il firmware è la penultima versione, l'ultima è uscita qualche giorno fa.
La dimensione del file da 4 ore non la so
Gli hdd sono in NTFS
Questa notte ho impostato 3 ore con risoluzione video 720 (volevo registrare una partita di NBA) ma purtroppo niente è stato memorizzato.
Proverò impostando 1,5 ore per due volte anche se non so quanto tempo devo lasciare tra una registrazione e l'altra, poichè avevo già provato ad impostare 2 + 2 ore, le prime 2 le ha registrate
mentre le seconde 2 no, non avevo lasciato nessuna pausa tra le due registrazione.
Grazie
-
@6x5trenta
Io aggiornerei il frimware del box alla versione 1.14.16. Quindi rifarei le prove.
Se riscontri lo stesso il problema aprirei un rticket dia sssietnza all'assistenza Zidoo.
-
Quote:
bovirus
@
6x5trenta
Io aggiornerei il frimware del box alla versione 1.14.16. Quindi rifarei le prove.
Se riscontri lo stesso il problema aprirei un rticket dia sssietnza all'assistenza Zidoo.
Ok, faccio l'aggiornamento e poi provo, comunque 2 ore di registrazione con video a 720 sono 17 Gb abbondanti.
-
Quote:
6x5trenta
Ok, faccio l'aggiornamento e poi provo, comunque 2 ore di registrazione con video a 720 sono 17 Gb abbondanti.
Ho fatto l'aggiornamento alla versione 1.14.16 ma è insorto un altro problema : quando registro l'audio diventa molto disturbato sembra quasi che acceleri e non si capisce niente, ho provato ad entrare nella finestra HDMI e facendo partire la registrazione immediata l'audio sparisce sentendo una specie di fruscio a strappi.
Posso ritornare alla precedente versione Firmware v 1.4.12 (OTA) ?
Grazie
-
@6x5trenta
prima prova un ripristino del sistema.
Poi io segnalerei il problema con id ettagli nel forum X9S.
X9S - Firmware 1.4.16
Nei primi post c'è l'immagine completa del firmware 1.4.12 da riflashare.
-
Quote:
bovirus
@
6x5trenta
prima prova un ripristino del sistema.
Poi io segnalerei il problema con id ettagli nel forum X9S.
X9S - Firmware 1.4.16
Nei primi post c'è l'immagine completa del firmware 1.4.12 da riflashare.
Grazie, sono andato nel forum che mi hai suggerito ed ho trovato un utente (italiano) che ha lo stesso problema anzi ha anche messo un video esplicativo del problema,
comunque posso tranquillamente reinstallare il firmware precedente non ci sono controindicazioni nel farlo ???
Grazie ancora
-
@6x5trenta
Nessuna controindicazione (a parte che il box viene azzerato e vanno prima salvati i dati)
-
New firmware v1.4.19 BETA version
Download: http://ota-cloudfront.zidoo.tv/X9S/O...1712051846.zip
MD5:9B05E753F3682E931B3D1D9D888F3701
System:
1, optimize the effect of HDR to SDR
2. Repair on some TV, some HEVC 10bit MKV files shows the problem of gray(Range issue)
3. When the resolution is set automatically, the priority 4K resolution
4, frame rate switch increase can correspond to film switching resolution function
Player:
1, repair some sup subtitles display abnormal problem
2, repair the problem of downloading wrong subtitle language
3. The optimization of the Bluray titles shows
4. Repair the problem that MTS can't repeat all
5. Optimization of frame rate switching mode
Blu-ray navigation:
1, repair the problem of downloading wrong subtitle language
-
Salve ho uno Zidoo X9S con firmware (ultimo uscito sul forum ufficiale Zidoo) v. 1.5.0 ho installato ZMDC 17.6 ultima versione disponibile sul sito ufficiale (zidoo).
Ora vengo al dunque è un bug o cosa una volta settato il player ZMDC se faccio partire dei video alcuni files partono con il player esterno (e relatovo settaggio cadenza fotogrammi ) e alcuni con quello interno di Kodi ?
Naturalmente è settato in impostazioni (lettore) player video esterno.
Ho anche un Himedia Q10pro sempre con Kodi ma quello se settato con l'app himedia parte sempre il player esterno , mentre con lo zidoo bisogna usare il suo programma interno (mediacenter) .
Spero che qualcuno mi possa aiutare a capire se è un problema o Kodi non sia supportato (ottimizzato al meglio) con i lettori zidoo nello specifico quello che posseggo io l'X9S.
Un saluto a tutto il forum e auguri di Buon anno!!!
-
@Massy126
I file che partono con il player esterno e ZDMC hanno la stessa estensione?
Hai associato le estensioni dei file al player che vuoi usare?
-
Intanto grazie per la risposta celere...... i files sono con estensione MKV e AVI ..... se li faccio partire con l'app zidoo partono con il player propietario e se gli stessi li lancio con kodi (ZMDC) partono con il player di Kodi .
In che modo si associano i files ? c'è una procedura ?
-
Ciao ragazzi,
che voi sappiate si puo' usare OnKeyRoot 1.1.4 - per il nuovo firmware 1.5.0?? (quando ho aggiornato mi ha tolto il ROOT).
Grazie
-
Scusate, sapete se si può comandare almeno il volume del TV con il telecomado originale dello Zidoo X9S ?
Inoltre con l'ultimo aggiornamento firmware 1.5.0 è stato risolto il problema della registrazione da HDMI ?
Grazie
-
Quote:
6x5trenta
Scusate, sapete se si può comandare almeno il volume del TV con il telecomado originale dello Zidoo X9S ?
Inoltre con l'ultimo aggiornamento firmware 1.5.0 è stato risolto il problema della registrazione da HDMI ?
Grazie
Mi rispondo da solo per quanto riguarda il telecomado sono riuscito a programmarlo
Volevo sapere se qualcuno ha installato il firmware 1.5.0 ed ha provato a registrare da HDMI per sapere se hanno risolto i problemi del firmware precedente.
Grazie