CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

zopo c2 sim1/sim2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    83391427631

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    zopo c2 sim1/sim2

    ciao ragazzi e mi presento:
    mi chiamo Giuseppe e mi sono appena iscritto al forum.
    posseggo un C2 da qualche giorno e in linea generale mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, effettuato sullo shopdi Zopo.
    passiamo alla questione:
    per quanto riguarda le dual sim, che me ne faccio di uno slot sim1 che si adatta ad una microsim e non alla sim standard?
    il mio operatore è 3ITA: pensate che l'operatore possa fornire una microsim?
    chiedo questo, perchè volendo settare il telefono, con MTKmanager, le bande di ricezione, mi trovo le frequenze UMTS, settabili solo sulla sim1 (microsim), che non è installata sul terminale, mentre sulla sim2 (installata) ho solo le frequenze GSM....
    volevo togliere la spunta alle frequenze non utlizzate in Europa, anche per velocizzare l'aggangio del 3g....

    cosa ne pensate?
    attendo vostre.
    ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Quote Originariamente inviato da peppardoc2 Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda le dual sim, che me ne faccio di uno slot sim1 che si adatta ad una microsim e non alla sim standard?
    Anche altri telefoni utilizzano il formato microsim quindi per alcuni potrebbe essere comodo.
    Quote Originariamente inviato da peppardoc2 Visualizza il messaggio
    il mio operatore è 3ITA: pensate che l'operatore possa fornire una microsim?
    Vai in un centro 3 con un documento e ti attivano una microsim, altri tagliano direttamente quella che hai con un simcutter. Non c'è costo dato dall'operatore ed alcuni centri lo fanno gratis mentre altri ti fanno pagare 10€ per cui puoi chiedere prima.
    Quote Originariamente inviato da peppardoc2 Visualizza il messaggio
    chiedo questo, perchè volendo settare il telefono, con MTKmanager, le bande di ricezione, mi trovo le frequenze UMTS, settabili solo sulla sim1 (microsim), che non è installata sul terminale, mentre sulla sim2 (installata) ho solo le frequenze GSM....
    volevo togliere la spunta alle frequenze non utlizzate in Europa, anche per velocizzare l'aggangio del 3g....
    Ho lo stesso problema avendo una sim normale, all'inizio pensavo che il settaggio delle frequenze UMTS venisse replicato nella seconda sim ma ho provato e non è così.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Crayon per il post:

    peppardoc2 (16-09-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    83391427631

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Crayon, molto utile la tua risposta.....
    farò sicuramente un salto in negozio.
    ciao

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    83391427631

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perfetti consigli...risolto tagliando la sim...ora il terminale non mi entra in roaming, ma ha il completo aggancio con le reti disponibili in Italia...
    grazie ancora.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Mi correggo, la differenza tra la SIM c'è eccome! Sto facendo alcuni test qui in USA con diversi operatori, roaming e protocolli e la sim1 si comporta diversamente da SIM 2. Quando torno vi faccio sapere meglio.
    Ultima modifica di lostman; 28-09-13 alle 18:46

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy