CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

C2 Platinum, un buon affare o fonte di problemi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    C2 Platinum, un buon affare o fonte di problemi?

    Salve popolo androidiano!
    Scrivo il mio primissimo messaggio in questo forum (che negli ultimi mesi ho spulciato in lungo ed in largo) per chiedervi un parere: ritenete che lo Zopo C2 Platinum (2gb di RAM + 32 gb di ROM) venduto da zopomobile.it a 263 euro possa essere uno smartphone interessante (nel rapporto qualità/prezzo) o, visti tutti i problemi in cui si sono imbattuti gli utenti, sia solo una "fonte inesauribile di problemi" (per citare il titolo di una discussione sul forum di zopomobile )?

    Passando poi dal generico allo specifico, potrebbe essere un cattivo acquisto per una persona che compra uno smartphone per la prima volta nella vita, che non ha un budget sufficiente ad ordinare il Nexus 5 dei suoi sogni () e che manca, almeno per il momento, di qualsiasi nozione per poter permettersi di smanettare sul telefono e risolvere eventuali bug del software?

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso da un mese,ho gia cambiato 2 rom , non sono un genio , però seguendo le varie guide del forum ci si riesce, al massimo si fa qualche domanda vedrai che qualcuno risponde,io mi trovo molto bene , prima avevo iphone 4 , questo per me è meglio.

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bergamo65 per il post:

    Nereuforia (03-01-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finalmente un post che mi riassicura.
    Premesso che vengo da THL w11, ieri ho ordinato lo Zopo C2 Platinum. Convinto che alla fine con il W11 condividono tutta la schema madre, quindi processore, gps sensori di gravità... etc.
    Avevo letto di alcuni post negativi ma mi sembravano tutto sommato nella media, poi ho la teoria che quando le cose vanno bene non si scrive nel forum.
    Poi ieri sera mi sono abbattuto nel 3d "fonte inesauribile di problemi", da li il panico. Pensa che ho avuto anche l'idea di non aprire neanche il telefono e subito applicare il diritto di recesso.
    Esistono possessori soddisfatti che ci rimettano di buon umore

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panda750cl Visualizza il messaggio
    Avevo letto di alcuni post negativi ma mi sembravano tutto sommato nella media, poi ho la teoria che quando le cose vanno bene non si scrive nel forum.
    Stesso pensiero mio! Le numerose voci di utenti insoddisfatti a partire dal forum stesso del rivenditore mi stanno facendo esitare parecchio, probabilmente agevolate anche da tutti i pregiudizi del caso trattandosi di uno smartphone cinese, ma -effettivamente- ad aprire una discussione nel forum sarà sempre l'utilizzatore con qualche problema... Insomma, non mi vedo la discussione "Che bello il mio C2, oh oh oh!

    Spero di riuscire a sentire ancora il parere di qualche possessore di Zopo o, comunque, intenditore...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Attualmente...(sono pochi giorni)....posseggo zopo capitain 990...qualche mese orsono possedevo zopo c2 platinium....(venduto in un batter d'occhio)....mai problemi...nè con GPS...ne con le ROM...anzi...ottimi telefoni....quindi...pagati sicuramente meno soldi rispetto alle altre marche di smartphones

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
    Ultima modifica di roxario64; 03-01-14 alle 16:23

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 22 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente h trovato come unica pecca il 3g che non prende sempre e stop.
    Ultima modifica di Nunzio759; 06-01-14 alle 00:26

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nereuforia Visualizza il messaggio
    Stesso pensiero mio! Le numerose voci di utenti insoddisfatti a partire dal forum stesso del rivenditore mi stanno facendo esitare parecchio, probabilmente agevolate anche da tutti i pregiudizi del caso trattandosi di uno smartphone cinese, ma -effettivamente- ad aprire una discussione nel forum sarà sempre l'utilizzatore con qualche problema... Insomma, non mi vedo la discussione "Che bello il mio C2, oh oh oh!

    Spero di riuscire a sentire ancora il parere di qualche possessore di Zopo o, comunque, intenditore...
    Hai colto in pieno. Chi scrive in genera ha un problema mentre chi è soddisfatto del terminale passa al modding come me
    Cmq lo zopo 980 (o c2) è un ottimo terminale (io mi trovo molto bene), secondo me era il migliore come rapporto qualità prezzo per il campo dei dual SIM
    fino a poco tempo fa. Adesso ci sono interessanti alternative (cosa impensabile fino a pochi mesi fa) come Huawei G700.

    Ovviamente se non sei interessato ai dual SIM ci sono anche i nexus da considerare ad un 50-100 euro in più.
    Attento anche li ci sono dei difettucci da tener conto come la batteria non rimuovibile, memoria non espandibile.
    Quindi ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze.
    Ciaoooo

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di korsa5791


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    729

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 211 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Completamente d'accordo con palasix. Da cinque mesi possessore di un zopo c2 platinum mai avuto problemi né di 3g né GPS e tanto altro che si è scritto. Posso solo dire che uso due schede, di cui una è Wind dove il segnale 3g va e viene ma non per colpa del telefono, ma del operatore stesso(mio amico con s3 da Wind e passato per disperazione a 3Ita). Comunque per essere conciso ho cambiato diverse rom, per gusto, e il mio c2 non ha battuto ciglio. Installazioni e pronti via senza fix o cose del genere.
    Ultima cosa uso il telefono per lavoro quindi deve essere sempre efficiente e vi assicuro che lo è, per non parlare del prezzo( speso 220 euro). Sono stato fortunato?

    Inviato dal mio C2 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Condivido anch'io , zopo da 2 mesi 3 rom installate , ultima oggi, la v 20. Mai problemi , un po pero ci devi saper fare .

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è inutile dire che una parte la gioca anche la fortuna....ovviamente tutti coloro che hanno qualche problema con i terminali zopo corrono immediatamente a descrivere la cosa ...a quante persone invece funzionano?...credo a molti... La maggior parte...appunto senza sponsorizzazione... Quindi per me....visto il rapporto...qualità/prezzo... Sono un felice posssessore di zopo 990 ottimamente performante e funzionante

    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy