CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Zopo C2 - Sostituire lo schermo rotto è possibile!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di frale98


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    88
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Zopo C2 - Sostituire lo schermo rotto è possibile!

    Ciao,
    circa un mese fa il mio Zopo C2 ha fatto un bel volo dalle mie mani e dopo la caduta il touch screen si è rotto irrimediabilmente mentre l'LCD funzionava correttamente.
    Dopo un primo momento di sconforto e un secondo momento di sangue al cervello mi sono armato di santa pazienza e ho cercato un po' su Internet trovando questo utile video che spiega come sostituire il vetro touch di un altro Zopo ma che si applica al 90% anche al C2: Replacing broken touch screen smartphone to Zopo ZP900 Hero H9300+ - YouTube
    Dopo la visione mi sono armato del mio set di cacciaviti di precisione (ne basta uno a taglio e uno a croce) e del mio fido taglierino e mi sono avventurato nel disassemblamento dello stesso.
    Grazie alla suddetta guida video sono riuscito in una mezzoretto ad fare a pezzi il terminale senza far altri danni. A questo punto mi sono messo a cercare il ricambio su Internet e scopro che vendono il sandwich LCD + Touch già incollato più il frame che lo circonda: Buy Zopo Mobile Phone at Authorized Official Site
    Visto il costo ($97+spedizione internazionale) e l'indisponibilità del ricambio decido di scrivere alla filiale Zopo italiana e loro, dopo un paio di settimane di attesa, mi forniscono il ricambio a 78€ spedito.
    L'unico intoppo è stato che il frame e lo schermo mi sono arrivati separati, mancava la guarnizione appiccicosa per unire i due pezzi.........
    Fortunatamente con un po' di pazienza ho recuperato quella del display rotto e riassemblando tutto miracolo funziona tutto.

    Che dire, dopo circa tre settimane dalla rottura sono riuscito a riparare il mio povero terminale, il costo è stato notevole, ma la soddisfazione è veramente tanta!
    Rimango a disposizione di chiunque abbia la necessità di eseguire un lavoro simile.
    //F

    P.S. Sono un fortunato possessore di un C2 senza particolari problemi (microSIM dati 3, SIM TIM) comperato da etotalk e aggiornato via OTA a Maggio e ne sono veramente soddisfatto!
    Jiayu G4S Black, Stock ROM, Go Launcher EX 5, AnTuTu +25000

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato frale98 per il post:

    ideaexplorer (10-07-13),Morpheus88 (06-08-13),SCLvit21 (27-01-14),Spaceagle (02-08-13),uomoscimmia55 (31-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per il tuo prezioso contributo.
    Ho lo stesso problema...la Zopo in Italia non ha disponibili i display+touch...non appena riusciro' a trovarlo (ad un prezzo decente) ti chiedero' qualche dritta per la sostituzione.
    Ciao

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io devo sostituire il vetro dell'810...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti ,anche a me se rotto il display allo zopo c2,cioè il vetro il cell funziona perfettamente,dove posso trovare il vetro di ricambio? è possibile montarlo da solo o ce bisogno di un tecnico?
    oltre alla possibilità di ripararlo ho una idea,sono in attesa di un altro zopo c2 comprato da un sito ,posso dire a loro che mi è arrivato rotto e farmi mandare un vetro gratis?rispondete grazie

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io l'ho acquistato a luglio dopo aver mandato una mail alla zopo italia; l'ho acquistato e me l'ho anno mandato in 15 giorni, poi l'ho sostiuito io

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora da nessuna parte si trova sto pezzo?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7
    Smartphone
    iphone 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provo a chiedere ai cinesi sotto casa che con 45 euro mi hanno sistemato il vetro dell Iphone 4

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi trovo esattamente nella tua situazione
    e vorrei chiederti se non conosci nessuno che faccia queste sostituzioni allo zopo c2.
    io ho paura di non essere bravo come te e conseguentemente di fare un disastro.

    Grazie e complimenti

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIOGIO21 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi trovo esattamente nella tua situazione
    e vorrei chiederti se non conosci nessuno che faccia queste sostituzioni allo zopo c2.
    io ho paura di non essere bravo come te e conseguentemente di fare un disastro.

    Grazie e complimenti
    scusa perchè non ti rivolgi a Zopo Italia?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho mandato una mail alla Zopo Italia tre gg. Fa, mi hanno risposto che la sostituzione la fanno loro a 15 euro. Il costo del vetro touch e di 70 + 8 di spedizione. Tot. 93..... tempi di attesa 20 - 30 gg.
    Ultima modifica di GIOGIO21; 27-09-13 alle 08:48

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy