CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Modding] [980/C2 ] Ricerca cavia e modders per test fix 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    [Modding] [980/C2 ] Ricerca cavia e modders per test fix 3G

    Nel mio continuo pellegrinare alla ricerca della soluzione al problema del Drop 3G casuale ho trovato un'altra procedura che promette di essere piu "seria", da quanto ho capito diversamente dal semplice flashare l'ultima radio stabile disponibile la procedura "aggiorna" delle informazioni in tabelle che influiscono sul comportamento del reparto radio al variare di diverse componenti, potenza del segnale ricevuto e anche stato di carica della batteria.

    Ora non posso testarla sullo C2 della mia compagna perchè rischio di essere ucciso, le serve per lavoro ed essendo una procedura delicata invece dovrei poter disporre del terminale abbastanza a lungo, anche per recuperare eventuali errori.

    Si tratta di applicare questa procedura presa da un forum spagnolo al nostro C2 Recopilacion Tutoriales Miz M2 - Star S5 (flashear, root, recovery,fix gps y 3G...), ci sono arrivato grazie ai suggerimenti trovati qui Forum chinafonini.it ? Leggi argomento - Zopo c2, problemi in ricezione dall'utente luskoz, che mi pare sia pure nostro utente gli mando PM per informarlo del thread e invitarlo a partecipare.

    edit: ho trovato un post a riguardo sul nostro forum proprio dell'utente luskoz https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post4011133

    Nei file inclusi nel "pacco" da lui preparato ci sono dei file che sono per il ZP810, che praticamente è la versione "povera" del C2, senza fullHD fotocamera 8Mpx, etc etc, anche la baseband sembra essere quella del 810.

    Ora mi servirebbe supporto da chi ha esperienza di modding su questo terminale, (marsapa Command0 Sartana HELP!), per verificare la fattibilità la mia idea sarebbe quella di fare il download delle info dal C2 usando il tool del pacchetto e confrontarlo con le impostazioni (zp810.ini) del pacchetto rar, il confronto è necessario in quanto lo zp810 ufficialmente manca di alcune frequenze come la 900-WCDMA, controllato personalmente mancano proprio le impostazioni nel suddetto file ini per quella frequenza.
    Una volta confrontato il file .ini usarlo per la procedura sostituendo alla baseband inclusa nel file zip una aggiornata.

    Boh poi magari qualcuno che ci ha messo le mani ha gia agito in questo senso e può dirci se desistere o se è una buona strada.

    Beh che dire, chi riesce a testarlo farebbe cosa gradita nel diffonderne i risultati.

    Se lo C2 fosse mio non sarei stato qui a scrivere ma avrei prima provato il fix indicato e poi pubblicato i risultati ma, credetemi, rischio davvero il linciaggio se lo tocco ancora, sopratutto se per caso mi rimane "inutilizzabile" per piu di qualche minuto!
    Ultima modifica di lostman; 09-08-13 alle 12:17

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    ninfole (09-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao lostman, ho provato ad avviare la procedura ma purtroppo il programma mauimeta 3g non ne vuole sapere di partire...le ho provate tutte ma nulla da fare non parte...mi è venuto il dubbio che il mio setting della nvram sia diverso dalle altre...anzi vorrei confrontare con il tuo..potresti entrare in engineermode/ other extra nvram setting e dirmi cosa c'e' scritto nel tuo? da me sotto model number c'e' un 2 ed un rombo con un punto interrogativo e sotto build number c'e' una @ una ( e uno 0
    tu hai gli stessi parametri? fammi sapere, grazie.

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Raknarod


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Casoria-Napoli
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luka1081 Visualizza il messaggio
    ciao lostman, ho provato ad avviare la procedura ma purtroppo il programma mauimeta 3g non ne vuole sapere di partire...le ho provate tutte ma nulla da fare non parte...mi è venuto il dubbio che il mio setting della nvram sia diverso dalle altre...anzi vorrei confrontare con il tuo..potresti entrare in engineermode/ other extra nvram setting e dirmi cosa c'e' scritto nel tuo? da me sotto model number c'e' un 2 ed un rombo con un punto interrogativo e sotto build number c'e' una @ una ( e uno 0
    tu hai gli stessi parametri? fammi sapere, grazie.
    maui meta lavora bene su xp ho scoperto.il problema con vista,7 ecc è che VOGLIONO l'autenticazione dei driver usb,cosa che i driver che abbiamo non hanno.la procedura è lunga e non so farla,ne l'ho capita per usare maui su altro oltre che xp.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Per usarlo su win 8 devi "prenotare" il riavvio in modalità provvisoria, ci sono le guide, e poi disattivare il controllo della firma, mi pare che avevo linkato qualcosa a riguardo nella guida modding

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Raknarod


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Casoria-Napoli
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Per usarlo su win 8 devi "prenotare" il riavvio in modalità provvisoria, ci sono le guide, e poi disattivare il controllo della firma, mi pare che avevo linkato qualcosa a riguardo nella guida modding
    davvero???non lo trovo e ho bisogno di fare la nvram format.non riesco da nessuna parte a farlo,grazie

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    http://www.windowsblogitalia.com/201...-su-windows-8/ ho preso il primo link che mi sembrava OK tra un po lo deleto.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Raknarod (17-10-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy