Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato la boot.img di Carliv?
La descrizione afferma ".. drastically improved battery standby for low phone-usage (don't expect too much if you are a heavy phone user) and some changes in touchscreen drivers.."
Vale effettivamente la pena installarla?
Grazie!
AwanaSat
-
@awanasat ma questo boot è per la versione Marshmallow? puoi postare il link della fonte?
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
@
awanasat ma questo boot è per la versione Marshmallow? puoi postare il link della fonte?
Ciao command0
Non è chiaro se sia per MM. La fonte è il forum di zopomobileshop.com e l'estensore dell'articolo è AP756
Quì il link :
Speed 7/7+: Exclusive new Recovery and Boot.img -
-
In realtà è la Zopo mobile stessa che, sul suo sito, ne consiglia l'utilizzo. Speed 7/7+: Exclusive new Recovery and Boot.img -
Il file sembra antecedente alla release di Marshmallow per lo Speed7/7+ (anche se ciò non è significativo) ....
Quote:
awanasat
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato la boot.img di Carliv?
La descrizione afferma ".. drastically improved battery standby for low phone-usage (don't expect too much if you are a heavy phone user) and some changes in touchscreen drivers.."
Vale effettivamente la pena installarla?
Grazie!
AwanaSat
Installato. Nessun beneficio evidente (nè malfunzionamento)...
-
Ho trovato una cover in silicone su un sito che si chiama "Alzashop": che Voi sappiate é affidabile? E' un sito della rep. Ceca... purtroppo a meno di non svenarsi, non ho trovato di meglio per lo speed 7 plus. :(
-
Quote:
gigiotd
Ho trovato una cover in silicone su un sito che si chiama "Alzashop": che Voi sappiate é affidabile? E' un sito della rep. Ceca... purtroppo a meno di non svenarsi, non ho trovato di meglio per lo speed 7 plus. :(
Sicuro per il Plus? Perché ho controllato e non l'ho trovata
-
Quote:
Leccio
Sicuro per il Plus? Perché ho controllato e non l'ho trovata
Devi cercare quelle per zp370, che dovrebbe essere identico in misure.
Ciao
-
compreso di spedizione viene quasi 12€
io rinuncio
-
Quote:
marcol87
compreso di spedizione viene quasi 12€
io rinuncio
Anche io, infatti, sono ancora in dibbio... ma non ho trovato alternative alla flip, che costa circa 6€ dalla Cina.
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
-
-
Bella notizia, ora speriamo di trovarla più economica e senza trama a tartaruga 😁
-
Quote:
Leccio
Bella notizia, ora speriamo di trovarla più economica e senza trama a tartaruga 😁
Sì tratta di una cover originale zopo, il grip aumenta considerevolmente e, strano a dirsi, migliora l'audio posteriore quando lo appoggi sul tavolo... Insomma, per ora sono molto soddisfatto, la flip non mi è mai piaciuta molto.
Ti do invece una pessima notizia: l'unica variante/alternativa è la colorazione bianca di questa stessa tartaruga, che si trova su eBay allo stesso prezzo... Ma immagino che bianca durerà 2 settimane o poco più, come tutte le cover chiare in silicone. [emoji12]
-
Salve a tutti, anche se in ritardo e, dopo il grande aiuto ricevuto dal buon @Stahl che ringrazio infinitamente per la sua pazienza, ho aggiornato anche io il mio zp952 a MM.
Tranne per un piccolo problema riscontrato durante la fase di flash, il classico messaggio di errore "pmt changed for the rom it must be download" che ho risolto cliccando su "format" nel menu del programma, tutto è andato alla perfezione, il mio dubbio rimane solo uno:
Avete riscontrato anche voi nell'utilizzo un riscaldamento eccessivo nella parte posteriore dello smartphone dopo l'aggiornamento? In precedenza con LL mi capitava solo utilizzando il gps.
-
Quote:
PBukowski
Salve a tutti, anche se in ritardo e, dopo il grande aiuto ricevuto dal buon @
Stahl che ringrazio infinitamente per la sua pazienza, ho aggiornato anche io il mio zp952 a MM.
Tranne per un piccolo problema riscontrato durante la fase di flash, il classico messaggio di errore "pmt changed for the rom it must be download" che ho risolto cliccando su "format" nel menu del programma, tutto è andato alla perfezione, il mio dubbio rimane solo uno:
Avete riscontrato anche voi nell'utilizzo un riscaldamento eccessivo nella parte posteriore dello smartphone dopo l'aggiornamento? In precedenza con LL mi capitava solo utilizzando il gps.
@PBukowski
Lieto di esserti stato d'aiuto.:)
per quanto riguarda il riscaldamento maggiore in MM rispetto a LP è relativamente normale ( in molti threads si trova questa problematica)
Questo è dovuto al fatto che :
1) MM richiede un maggior impegno della CPU
2) Ancora MM non è perfettamente ottimizzato
3) L'uso che si fa di particolari app in MM ( ad esempio giochi , anche se magari questo non è il tuo caso )
-
@PBukowski
Vedi thread "Tool e driver Mediatek".
Se ti appariva in Flashtool il messaggio "PMT changed" non è detto che fosse necessario usare in Flashtool il modo "FORMAT ALL+DOWNLOAD" (che comporta la perdita degli IMEi il cui recuprro è semrpe un rischio...) ma potevi provare a usare il più classico e corretto FIRMWARE UPGRADE (che non comporta perdita degli IMEI).
-
Quote:
Stahl
@
PBukowski
Lieto di esserti stato d'aiuto.:)
per quanto riguarda il riscaldamento maggiore in MM rispetto a LP è relativamente normale ( in molti threads si trova questa problematica)
Questo è dovuto al fatto che :
1) MM richiede un maggior impegno della CPU
2) Ancora MM non è perfettamente ottimizzato
3) L'uso che si fa di particolari app in MM ( ad esempio giochi , anche se magari questo non è il tuo caso )
Sei stato davvero gentile e paziente, non poteva andare male in nessun caso con i tuoi consigli, man of the year ;)
Si infatti non utilizzo partolari app come giochi etc...per questo mi pareva strano un riscaldamento del genere.
Aspetterò magari il rilascio di qualche miglioria, sperando che ne facciano :)
Quote:
bovirus
@
PBukowski
Vedi thread "Tool e driver Mediatek".
Se ti appariva in Flashtool il messaggio "PMT changed" non è detto che fosse necessario usare in Flashtool il modo "FORMAT ALL+DOWNLOAD" (che comporta la perdita degli IMEi il cui recuprro è semrpe un rischio...) ma potevi provare a usare il più classico e corretto FIRMWARE UPGRADE (che non comporta perdita degli IMEI).
Infatti non ho usato format all+download per flashare, ho usato la guida pari pari, oltre che seguire alla perfezione ogni passaggio della suddetta guida con l'ausilio di @Stahl.
Il tasto "format" sta di fianco a quello "download" in sp flashtool, ho usato quello, trovando una guida su google relativa al problema.
Comunque ti ringrazio per l'intervento
-
@PBukowski
Conviene precsiare meglio questo dettaglio (uso tab Format) e quali opzioni hai usato.
Se fai un FIRMWARE UPGRADE Flashtool fa un auto format della flash (l'operazione che hai fatto tu...)
-
Quote:
bovirus
@
PBukowski
Conviene precsiare meglio questo dettaglio (uso tab Format) e quali opzioni hai usato.
Se fai un FIRMWARE UPGRADE Flashtool fa un auto format della flash (l'operazione che hai fatto tu...)
Si hai ragione, avrei dovuto specificare meglio, ho omesso per il semplice fatto che @Stahl mi ha seguito dall'inizio passo per passo e conosceva il procedimento che ho seguito :)
-
Ciao a tutti,
Volevo chiedere se qualcuno é riuscito ad usare il miracast con lo Speed 7 plus aggiornato ad android 6 (ho l'ultimo ota). Ho appena comprato una Smart TV (Samsung ue32j5200) e sto provando ad usarlo ma non c'è verso. Se rendo il display disponibile e lo cerco dal telefono lo zopo lo vede, prova a connettersi, dice connesso ma poi sparisce dall'elenco subito ed alla tv compare mirroring terminato. Se invece provo a rendere disponibile il telefono e fare la ricerca e connessione alla tv, la tv inizia la richiesta, dice connessa allo zopo ma lo smartphone continua a dire in attesa di connessione. Dopo poco sparisce la schermata dal telefono ma comunque non risulta connesso...
Qualcuno il miracast (trasmetti schermo) é riuscito a farlo funzionare?
Grazie.
-
Ciao io a casa ho uno smart tv della sony e non ho nessun problema basta andare nel menu display trasmetti mi trova il televisore e lo seleziono e poi si collega.
-
Anche io con un LG, ma ho lollipop...
-
No io ho il 6.0 😀
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
-
Quote:
Sunza
Ciao io a casa ho uno smart tv della sony e non ho nessun problema basta andare nel menu display trasmetti mi trova il televisore e lo seleziono e poi si collega.
Che versione android hai sul tuo? E' l'ultima 6 disponibile (20160708-144554)? Comunque c'è un aggiornamento per la tv, stasera provo l'update e vedo se magari risolve da sto punto di vista, ma penso sia un problema misto tv/smartphone che non si parlano (d'altronde uno è coreano e l'altro cinese rotfl)
-
Si confermo e l'ultima versione ota disponibile
-
A tutti coloro che avevano perso le speranze per i mancati aggiornamenti dopo l'uscita di android 6.0 sui terminali zopo speed 7 e speed 7plus !
[5.1.1]CyanogenMod 12.1 Zopo Speed 7 (ZP951) | Zopo Speed 7 Plus
Ho provato giusto oggi e la rom, sembra stabile e ben fatta.roftl
Zopo ha messo a disposizione android 6.0 ma ha diversi bug ed è parecchio tempo che non rilasciano più nessun aggiornamento.
Allora preferisco android 5.1 con tutte le migliorie e ottimizzazioni (CyanogenMod 12.1)
-
Quote:
pikka68
A tutti coloro che avevano perso le speranze per i mancati aggiornamenti dopo l'uscita di android 6.0 sui terminali zopo speed 7 e speed 7plus !
[5.1.1]CyanogenMod 12.1 Zopo Speed 7 (ZP951) | Zopo Speed 7 Plus
Ho provato giusto oggi e la rom, sembra stabile e ben fatta.roftl
Zopo ha messo a disposizione android 6.0 ma ha diversi bug ed è parecchio tempo che non rilasciano più nessun aggiornamento.
Allora preferisco android 5.1 con tutte le migliorie e ottimizzazioni (CyanogenMod 12.1)
Io mi trovo bene con Android 6, non noto nessun bug, ma la proverò per curiosità però manca il tap to wake non penso che la terrò
-
a mè mandava in bestia (per così dire) in primis, che la bussola non finzioni con il navigatore e altre piccole cose...
-
Ciao a tutti, ho un grosso problema il mio speed 7 plus non si connette più al WiFi... Fino a 1 ora fa era connesso normalmente...ora invece rimane fisso nel ricercare le reti non trova né quella di casa né le altre nelle vicinanze...nella schermata del WiFi e' impostato su attivo se vado su altre impostazioni in basso invece risulta disconnesso e così mi rimane...se lo metto a on poi ritorna nuovamente a off.... Inutile dire che ho tolto la batteria, resettato il router e fatto anche l'hard reset... Qualcuno ha mai avuto un problema del genere? In casa ci sono due speed 7 plus e l'altro è connesso normalmente.
-
Quote:
Videogirl82
Ciao a tutti, ho un grosso problema il mio speed 7 plus non si connette più al WiFi... Fino a 1 ora fa era connesso normalmente...ora invece rimane fisso nel ricercare le reti non trova né quella di casa né le altre nelle vicinanze...nella schermata del WiFi e' impostato su attivo se vado su altre impostazioni in basso invece risulta disconnesso e così mi rimane...se lo metto a on poi ritorna nuovamente a off.... Inutile dire che ho tolto la batteria, resettato il router e fatto anche l'hard reset... Qualcuno ha mai avuto un problema del genere? In casa ci sono due speed 7 plus e l'altro è connesso normalmente.
Inviato dal mio ZP952 usando
Androidiani App
Prova a fare due cose : la prima un wipe della cache e della memoria dalvik da recovery e vedi se risolvi.
Qualora non dovesse funzionare prova a dare al tuo telefono un ip statico. Prima di tutto accertati quale sia il gateway predefinito del tuo router ( solitamente 192.168.1.1 o 192.168.0.1 ) poi andando su impostazioni del telefono , e premendo per qualche secondo sulla tua connessione , sulla finestra che si apre fai modifica rete quindi opzioni avanzate al posto di DHCP cambia in statico , su indirizzo IPv4 , a seconda dell'ip del tuo router ( se ad esempio l'ip è 192.168.1.1 ) metti il valore 192.168.1.20 o qualsiasi altro numero nell'ultima quartina ( da 3 a 100 ad esempio ) , come Gateway l'ip del tuo router ( in questo caso proprio 192.168.1.1 ) , lunghezza prefisso rete 24 . DNS1 : 8.8.8.8 e DNS2 8.8.4.4.
Vedrai che così funzionerà.:)
-
Salve a tutti,
ogni tanto il mio,all'accensione appare la scritta ottimizzazione app su sfondo bianco e impiega un paio di minuti prima che sia utilizzabile caricando tutte le app. Cosa vuol dire?
-
Ciao a tutti,
da stamattina il mio speed 7 plus sta avendo problemi di carica. L'ho trovato stamattina (lasciato in carica ieri sera), con il led di carica spento ma con la batteria al 30%. Pensando ad un problema al caricatore ho lasciato perdere e sono andato a lavoro. Giunto a lavoro l'ho attaccato ad un altro caricabatterie che ho sempre usato e dopo pochi minuti che caricava si interrompeva la carica (led di carica spento), pur con il caricabatterie collegato. Nel frattempo la batteria, tra varie prove, era arrivata al 40%. Ho provato a togliere e rimettere la batteria e alla riaccensione invece che 40% mi segnava 20. Mi sono fatto prestare un altro caricabatterie e con quest'ultimo la carica non si è mai interrotta. Ho continuato a farlo caricare ma da stamane alle 10:30 ad ora è arrivato al 75% di carica e non si smuove più da li. Sta su questa percentuale da poco dopo le 14 e segna sempre 75% e circa 6 ore di carica rimanenti. Ora ho provato di nuovo a staccare la batteria e magicamente segna 100%....
Cosa pensate può essere? Battery stats starate, oppure la batteria mi sta salutando?
-
Quote:
blkid
Ciao a tutti,
da stamattina il mio speed 7 plus sta avendo problemi di carica. L'ho trovato stamattina (lasciato in carica ieri sera), con il led di carica spento ma con la batteria al 30%. Pensando ad un problema al caricatore ho lasciato perdere e sono andato a lavoro. Giunto a lavoro l'ho attaccato ad un altro caricabatterie che ho sempre usato e dopo pochi minuti che caricava si interrompeva la carica (led di carica spento), pur con il caricabatterie collegato. Nel frattempo la batteria, tra varie prove, era arrivata al 40%. Ho provato a togliere e rimettere la batteria e alla riaccensione invece che 40% mi segnava 20. Mi sono fatto prestare un altro caricabatterie e con quest'ultimo la carica non si è mai interrotta. Ho continuato a farlo caricare ma da stamane alle 10:30 ad ora è arrivato al 75% di carica e non si smuove più da li. Sta su questa percentuale da poco dopo le 14 e segna sempre 75% e circa 6 ore di carica rimanenti. Ora ho provato di nuovo a staccare la batteria e magicamente segna 100%....
Cosa pensate può essere? Battery stats starate, oppure la batteria mi sta salutando?
in primo luogo penserei alla batteria.. escludendo si tratti di problemi di connessione lato porta MicroUSB sullo Zopo (che potresti verificare prima di dare colpa definitivamente alla batteria)
-
Quote:
blkid
Ciao a tutti,
Molto , molto probabilmente è l'attacco della porta USB. E' un problema comune con i dispositivi Zopo.
-
@Stahl quoto in pieno, problema noto....
-
Credo di aver avuto un mix di sfiga che ha fatto rimbambire il telefono. Il caricabatterie di casa era uscito dalla presa rotfl L'altro carica batterie che mi porto appresso ha il cavo che s'è scassato (mitici cavi amazonbasics, è già il secondo che mi si rompe usandolo pochissimo!), e per questo dopo un po' si staccava la carica (in realtà muovendolo riprende in modo randomico). In tutto questo credo che lo stacca/attacca caricabatterie, togli e metti batteria, abbiano fatto starare le battery stats. Ieri sera l'ho messo in carica e stamane l'ho trovato al 100% come sempre. Oggi vedo di fargli un ciclo completo, facendolo arrivare a farlo spegnere e caricandolo da spento fino al massimo.
-
-
Quote:
pikka68
@pikka68
Pls non fare crossposting....:)
-
Quote:
pikka68
In che senso nostalgico?
-
Quote:
Stahl
@
pikka68
Pls non fare crossposting....:)
Sorry, se intendi perchè ho girato lo stesso post sia sulla pagina dello Zopo Speed 7 plus che quella dello Zopo Speed 7 è perchè presumevo che essendo diversi i terminali, (speed 7 e speed 7 plus) i possessori di uno difficilmente andranno a visualizzare la pagina dell'altro !
Quote:
gigiotd
In che senso nostalgico?
Nostalgico nel senso che ormai zopo sembra arrancare e l'interesse per questi terminali sembra scemare...
Vedi i post che arrivano con il contagocce !:laughing:
-
Quote:
pikka68
Nostalgico nel senso che ormai zopo sembra arrancare e l'interesse per questi terminali sembra scemare...
Vedi i post che arrivano con il contagocce !:laughing:
Ah, OK!
Tornando alla cm13, come hai gestito la memoria esterna e l'installazione delle app? Ovvero: hai configurato la SD come interna o esterna?
A parte questo, mi pare ci siano ancora molti bug, io il cellulare lo uso per lavoro, sono un po' titubante ad installare ROM instabili...
Ciao e grazie del contributo! 😋