Visualizzazione stampabile
-
Il mio non ha quel sigillo. Bene....
Io ho MM. Con LP si riusciva a calibrare col solito metodo dell'8 da fare col telefono. Con MM non c'é verso. Col telefono in verticale mentre faccio l'otto ci sono punti in cui inverte gli assi. Tenendo il telefono in orizzontale la bussola risulta totalmente bloccata.
Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
-
Boh, a me la bussola sembra funzionare... però resta il fatto che a piedi non si capisce in che direzione andare.
-
Prova a fare la calibrazione mentre stai dentro maps. A me si sistemò su LP. Con MM purtroppo non c'è verso.
Sul forum zopo c'è un topic in merito al problema della bussola. Chi ha riportato l'anomalia dice che con l'ultima release di lollipop funzionava bene, con MM non funziona più. Zopo ha risposto dicendo che fixerà la cosa nel prossimo OTA.... Speriamo.
Questo è il topic: Problems with compass (ZP951 running Android 6.0) - ZOPO Mobile Official Forum
-
Uhm.... ma come si fa la calibrazione da Google maps?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigiotd
Uhm.... ma come si fa la calibrazione da Google maps?
Di solito alle prime aperture te lo dice. Devi disegnare un 8 col telefono dopo aver aperto maps. Per farti un'idea vedi questa immagine:
http://walk-in-theater.com/compass-interference.png
E' disponibile un aggiornamento OTA per android MM. Le note dicono solo che hanno risolto il problema del led di notifica non più funzionante. Lo sto scaricando. Vi farò sapere se hanno fixato anche altre cose, come ad esempio la bussola non più funzionante.
-
Quote:
blkid
Boh... non mi chiede alcunché... però in auto va benissimo.
-
Ragazzi io ho il root e moduli xposed, per aggiornare devo piallare tutto e cominciare da capo?
-
Quote:
Leccio
Ragazzi io ho il root e moduli xposed, per aggiornare devo piallare tutto e cominciare da capo?
Se parli di aggiornamento completo firmware ( da LP a MM ) devi con FT fare un firmware upgrade e poi, sì , reinstallare tutto poichè non si tratta di un semplice update dello stesso sistema operativo ma di un cambio completo di SO.
Se invece devi soltanto installare l'OTA allora i passi sono questi :
1) fare un nandroid backup ( in cui ti salvi anche i data )
2) fare il flash con flashtool in maniera firmware upgrade
3) scaricare ed installare l'OTA
4) reinstallare la TWRP e fare il root
5) reinstallare solo i data dal backup al punto 1
6) fare un nuovo nandroid backup ( in cui salvi tutto )
-
Quote:
Stahl
Quote:
Leccio
Se parli di aggiornamento completo firmware ( da LP a MM ) devi con FT fare un firmware upgrade e poi, sì , reinstallare tutto poichè non si tratta di un semplice update dello stesso sistema operativo ma di un cambio completo di SO.
Se invece devi soltanto installare l'OTA allora i passi sono questi :
1) fare un nandroid backup ( in cui ti salvi anche i data )
2) fare il flash con flashtool in maniera firmware upgrade
3) scaricare ed installare l'OTA
4) reinstallare la TWRP e fare il root
5) reinstallare solo i data dal backup al punto 1
6) fare un nuovo nandroid backup ( in cui salvi tutto )
Grazie per la risposta, ho già MM, ho capito tutto tranne il punto 5, cioè in passato ho ripristinato un backup nanandroid, ma non mai fatto caso se potevo o no ripristinare solo i dati; o sto capendo male nel senso che una volta installato il firmware nuovo, il backup si installa sopra questo e quindi non va a togliere l'aggiornamento appena installato (non so se mi sono spiegato)
-
Quote:
Leccio
Grazie per la risposta, ho già MM, ho capito tutto tranne il punto 5, cioè in passato ho ripristinato un backup nanandroid, ma non mai fatto caso se potevo o no ripristinare solo i dati; o sto capendo male nel senso che una volta installato il firmware nuovo, il backup si installa sopra questo e quindi non va a togliere l'aggiornamento appena installato (non so se mi sono spiegato)
Il nandroid backup ha tutta una serie di opzioni per il backup e normalmente si fà completo. Una volta che tu fai tutta la procedura ed arrivi al root dovresti in teoria, visto che hai fatto un firmware upgrade, reinstallare tutte le tue app e tutti i tuoi dati ma, avendo fatto precedentemente un nandroid backup, facendo il restore puoi selezionare soltanto data e lui ti reinstallerà i tuoi dati precedentemente salvati . i dati non c'entrano con l'aggiornamento che è soltanto nel system, quindi facendo il restore dei dati questi verranno reinstallati sul nuovo firmware....:)
In altre parole, dal restore del vecchio nandroid backup puoi selezionare soltanto i data che ti verranno reinstallati sul firmware aggiornato ( ovviamente prima devi fare il root sul nuovo cosicchè le app che avevano bisogno del root per funzionare, una volta fatto il restore funzioneranno perfettamente ) , Normalmente quando c'è un OTA io seguo questa procedura. Ci si mette pochissimo.
-
-
Quote:
Leccio
Tutto a posto, grazie
Per chi fosse interessato alla gestione della scheda di memoria SD in MM quì la guida :
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
-
Salve a tutti,
neanche due mesi e la batteria è andata. Provo a scivere al venditore su am.... vedo cosa mi risponde. p.s. ho messo la batteria di quello di mia moglie e funziona..... sigh.
Scusate se intervengo ancora e di seguito.
Ieri sera ho spento il cellulare con batteria al 39%. Stamane ho tentato di riaccenderlo ma invano. Ho provato a ricaricarlo ma con esito negativo. Ho tolto la batteria e inserito quello del cellulare di mia moglie e il cellualre si è avviato. Quindi ho pensato che la batteria fosse andata. Questa sera ho tentato una ricarica e improvvisamente il cellulare l'ha avviata ma con la batteria completamente a terra, ossia a zero. Che cosa sara' successo?
-
Quote:
morphoeus
Salve a tutti,
neanche due mesi e la batteria è andata. Provo a scivere al venditore su am.... vedo cosa mi risponde. p.s. ho messo la batteria di quello di mia moglie e funziona..... sigh.
Ieri sera ho spento il cellulare con batteria al 39%. Stamane ho tentato di riaccenderlo ma invano. Ho provato a ricaricarlo ma con esito negativo. Ho tolto la batteria e inserito quello del cellulare di mia moglie e il cellualre si è avviato. Quindi ho pensato che la batteria fosse andata. Questa sera ho tentato una ricarica e improvvisamente il cellulare l'ha avviata ma con la batteria completamente a terra, ossia a zero. Che cosa sara' successo?
Forse si erano starate le battery stats. Prova a fare una procedura di "reset" caricandolo completamente da spento. Quando arriva al 100% aspetta ancora una mezz'ora e poi accendilo lasciando il caricabatterie attaccato e aspetta un'altra oretta. Dopo questo staccalo e fallo scaricare lentamente finché non si spenge. Ripeti la cosa un'altra volta e poi usalo normalmente. Se é solo un problema di calibrazione della batteria si dovrebbe sistemare, altrimenti probabilmente é la batteria difettosa.
Riguardo l'update OTA appena rilasciato, confermo che hanno fixato il problema del led. La bussola continua a non funzionare. Inoltre ho notato che la cpu é mediamente più occupata. Dopo l'upgrade é rimasto una buona mezz'ora con la cpu al 100% e, tramite le opzioni sviluppatore ho constatato che era il processo system.ui che stava saturando la cpu. L'ho riavviato e sembra essersi assestato, ma da cpu-z la percentuale di utilizzo non va mai sotto al 15%, mentre prima ricordo che arrivava al 2-3%.
Fatemi sapere come vanno i vostri telefoni dopo l'upgrade.
-
Quote:
morphoeus
Salve a tutti,
Quì un'eccellente guida sull'uso e la gestione della batteria :
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Ragazzi io ho un altro problema, sempre di batteria... Da qualche giorno quando metto in carica, lo smartphone mi dice che è in carica ma resta sempre alla stessa percentuale (dice solo in carica e non da tempo restante)... Per ora sono riuscito a rimediare togliendo e reinserendo il cavo piú volte ma cosí non si può continuare a lungo...
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
-
@fingolfin81 hai aggiornato a Marshmallow?
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
-
Si, e mi ha pure fatto fare l'aggiornamento all'ultima patch...
-
Buongiorno a tutti ragazzi, chiedo scusa se sbaglio il thread per la domanda ma sono completamente nabbo in certe cose, perdonatemi.
Dunque ho uno zopo speed 7 plus e vorrei passare a marshmallow ed ho letto che l'aggiornamento non sarà via OTA ma manuale flashando il root.
Ecco, il mio problema è questo, non so nemmeno da dove iniziare, qualcuno cortesemente potrebbe guidarmi passo passo? Ho paura di fare danno.
Vi ringrazio tutti anticipatamente :)
-
Quote:
PBukowski
Buongiorno a tutti ragazzi, chiedo scusa se sbaglio il thread per la domanda ma sono completamente nabbo in certe cose, perdonatemi.
Dunque ho uno zopo speed 7 plus e vorrei passare a marshmallow ed ho letto che l'aggiornamento non sarà via OTA ma manuale flashando il root.
Ecco, il mio problema è questo, non so nemmeno da dove iniziare, qualcuno cortesemente potrebbe guidarmi passo passo? Ho paura di fare danno.
Vi ringrazio tutti anticipatamente :)
Prova a leggere questa guida per l'installazione e l'uso di flashtool. Con quello potrai installare MM :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
-
@Stahl
Grazie dell'indicazione. Aggiunto link nel secondo post.
-
Quote:
Stahl
Grazie @Stahl, gentilissimo davvero :)
-
Appena possibile seguo le istruzioni linkate qualche post fa per la manutenzione della batteria, sperando si risolva cosí il problema della carica
Sigh non credo sia problema di manutenzione batteria ma proprio dello slot usb...
-
Mi date un link dove acquistare (possibilmente ebay) una buona pellicola di protezione per zopo 7 speed plus ?
-
Quote:
Leccio
Mi date un link dove acquistare (possibilmente ebay) una buona pellicola di protezione per zopo 7 speed plus ?
https://www.amazon.it/Pellicola-Prot.../dp/B013OVAXIA
-
Quote:
Stahl
Ma l'hai provata? Perché credo che siano quelle sottilissime che si rompono solo a guardarle
-
Quote:
Leccio
Ma l'hai provata? Perché credo che siano quelle sottilissime che si rompono solo a guardarle
@Leccio
Tu hai chiesto di darti un link dove acquistarle. Io ti ho risposto. Adesso tu poni un'altra domanda ed io ti rispondo...no, non l'ho provata, poi fai tu..:)
-
Quote:
Stahl
Quote:
Leccio
@
Leccio
Tu hai chiesto di darti un link dove acquistarle. Io ti ho risposto. Adesso tu poni un'altra domanda ed io ti rispondo...no, non l'ho provata, poi fai tu..:)
Avevo scritto anche "buona" che presuppone una conoscenza della stessa eheheh :D
-
salve,
possiedo questo telefono e ho un problema con le suonerie. Spesso, pur essendo impostato il volume al massimo con profilo generale o esterno, il telefono non suona quando ricevo una chiamata. Si illumia lo schermo e fa il rumore che di solito fa quando apro e chiudo la cover. Non capisco quale è il motivo. Telefono acquistato su amazon italia, rom originale, firmware aggiornato in maniera ufficiale. Succede solo a me o è un difetto noto? Forse conviene è un difetto che fa a causa della cover? Grazie a chi saprà aiutarmi.
-
Salve,
io l'ho comprata ed installata. Secondo me non sono sottili, forse un po troppo rigide. L'ho installata ma ho dimenticato di tagliare la parte suoeriore dove ci sono le fessure per il led e lo speacker. Non dureranno in eterno cmq.
-
Quote:
morphoeus
Salve,
io l'ho comprata ed installata. Secondo me non sono sottili, forse un po troppo rigide. L'ho installata ma ho dimenticato di tagliare la parte suoeriore dove ci sono le fessure per il led e lo speacker. Non dureranno in eterno cmq.
Ma quale hai preso?
-
Ragazzi volevo solo chiedere se esiste una cover che non sia quella flip "originale o meno" ma che sia classica in tpu. Stavo guardando altri modelli ne esiste qualcuno compatibile al nostro telefono? grazie
-
Quote:
Sunza
Ragazzi volevo solo chiedere se esiste una cover che non sia quella flip "originale o meno" ma che sia classica in tpu. Stavo guardando altri modelli ne esiste qualcuno compatibile al nostro telefono? grazie
Purtroppo (che io sappia) no
-
Quote:
Sunza
Speed 7 o Plus ?
guarda quì : COVER TPU ZOPO SPEED 7 | CUSTODIA ZOPO SPEED 7 | ACCESSORI ZOPO SPEED 7
-
Per il plus questa dovrebbe andare bene, ma costa davvero troppo: http://www.ebay.de/itm/262390564213
-
Si intendevo il plus....quindi può essere compatibile con il color 370 grazie mille👍
-
Quote:
Sunza
Si intendevo il plus....quindi può essere compatibile con il color 370 grazie mille👍
Inviato dal mio ZP952 usando
Androidiani App
Se trovi qualcosa tienici informati, mi raccomando![emoji6]
-
Ragazzi ma a voi il tethering funziona?
-
Quote:
thomasgranger
Ragazzi ma a voi il tethering funziona?
Inviato dal mio ZP952 usando
Androidiani App
Con operatore tre, sì.
Ciao
-
Con Vodafone non riesco a far collegare nessuno. O meglio si collegano ma non c'è trasmissione dati...