https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=471725 (post 71/85)
avevo segnalato questo problema 1 mese fa anche con la Lollipop 5.1 del zp920
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=471725 (post 71/85)
avevo segnalato questo problema 1 mese fa anche con la Lollipop 5.1 del zp920
questo da xda: "After recognizing some bugs with the ROM installed on the phone and doing the OTA-Update I decided to set up the phone completely new with the ROM 20150820-222820, that can be found on zobomobile.
After restarting the phone, some bugs seemed to be fixed"... link di zopo anche su fb... ma qualcuno riesce a trovare questa rom sul sito della zopo??? io sono rimasta alla 20150820-222255.
In effetti non si trova e se non hanno ancora aggiornato tramite OTA credo perche non sia ancora stabile, da quello che ho capito non risolve tutti i bugs!
Mi chiedo allora: zopo perché posti un link totalmente inutile?... Per dirmi che la nuova rom...che tra l'altro nn si trova sul tuo sito..nn va??? So contenta che veniamo aggiornati in tempo reale...ma cmq tutto sommato a dire la verità tranne per whats le foto che nn vengono benissimo e le app che nn si installano sono abbastanza soddisfatta...sono fiduciosa del buon operato di zopo
App che non si installano o versioni ''obsolete"
Ho delle app sul s3 archidroid che sono molto più avanti rispetto allo zopo.. E non ricevo SMS come scritto sopra Ahaha fino alla noia.. Per il resto anche io sarei abbastanza soddisfatto la batteria dura.. Boh trovare la Rom la proverei
Inviato dal mio ZP952 usando Androidiani App
Allegato 150359
trovata sulla pagina del produttore.
Speed 7 and Speed 7 Plus Galaxy Style Firmware V1
www.zopomobile.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=17445
L'ho provata, ma è ancora leggermente instabile...:(
Molto strano sulla mia pagina del produttore nella sezione download non c'è, l'avevo gia verificato prima e l'ho rifatto adessoAllegato 150361
sono un po perplesso sulla questione dei firmware rotfl
Xiaomi Redmi Note 2 Prime e Xiaomi Hongmi Note 2 secondo voi possono essere alternative a questo zopo?
Chiedo scusa, un'altra informazione. Il touch screen risponde bene? Il problema che si verifica su alcune SIM Vodafone riguardo alla mancata ricezione degli SMS è stato risolto in qualche modo dagli interessati? Sapete se può riguardare anche gli operatori virtuali su rete Vodafone?
io La versione zopo speed 7 (NON la plus)
Il touch è ottimo,
Ho 2 sim: postemobile (che poi sotto penso si appoggi a vodafone) e una seconda sim dati TIM
Su entrambe non ho problemi ne di notifiche ne di sms
Gli unici 2 problemi che adesso riscointro sul dispositivo sono:
notifiche w.a e telegram e il fatto che sui widget installati da me, dopo il riavvio si bloccano...
Per il resto non ho particolari problemi...
ragazzi diamo tempo..
Aggiornata la prima pagina Thread Modding
Tutta la nuova procedura per XPOSED per Lollipop (post5).
Spoiler:
Salve a tutti! Ho appena acquistato questo telefono e mi piace tanto.molto veloce e sia il touch che lo schermo sono ottimi.carini i tasti a schermo. L'unico problema che ho riscontrato per orra è un eccessivo riscaldamento posteriore vicino la fotocamera quando si usa lo schermo per giochi.
Salve a tutti. Ho un problema che sto avendo da un paio di giorni. in sostanza le due sim non si attivano per il traffico dati (una tim e l'altra 3). chi puo' aiutarmi? grazie
Quote:
Originariamente inviato da masthier
Controlla le configurazioni di accesso... Gli apn.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
fatto, non funzionano. ho provato ad inserire le sim in altro terminale e funzionano benissimo.
ho resettato il cellulare e niente.
non so più che fare
Quote:
Originariamente inviato da masthier
Ma hai controllato di non aver perso gli imei?
i dati imei sono presenti.
le sim in fonia funzionano
Ho letto in un altro thread, quello dell'elephone p4000, che per attivare la connessione dati in android 5.1 bisogna entrare necessariamente nel menu utilizzo dati.
Questo il post in cui ne parlano.
Ma certo su Lollipop devi accettare con quale sim collegarti!
Mentre in kk potevi selezionare la sim con cui accedere!
Questo e' uno dei tanti bug o secondo me Grave Bug rispetto alle altre versioni di android!
Ciao ghost45, questa è in effetti una cosa che non capisco....
Una volta attivata la connessione dal menù utilizzo dati, almeno è possibile dal menù a tendina poi attivare/disattivare la connesisone dati? Abbassando tale menu fra le varie impostazioni nello zopo c'è anche "connessione dati".... altrimenti a che servirebbe?
Quote:
Originariamente inviato da overburner
Si certo che c'é..il tasto di attivazione e disattivazione.
Ma prima con kk appena attivato il tasto se non avevi fatto la scelta potevi scegliere con quale drlle due sim connettersi alla rete dati.
Ora con lollipop devi fare la scelta prima e con il tasto nel menù a tendina puoi solo attivare o disattivare la connessione.
Spero che con qualche versione successiva 5.2 venga reinserito.. È uguale per tutti i dispositivi android 5.1
allora , ho seguito i vs consigli, si è riattivata la connessione incrocio le dita e tiro un sospiro di sollievo...e vi ringrazio
è uscito l'aggiornamento OTA:
Allegato 150768
EDIT: ecco cosa succede, almeno a me dopo il download:
Allegato 150776
ho provato a riavviare ma niente da fare, non lo fa aggiornare più
EDIT: per forza!!!...ho fatto il ROOT....grrrrr
Ecco perchè era meglio ancora non fare il root
Qualcuno che riesce ad aggiornare il cellulare ci faccia sapere se finalmente questi fastidiosi bug sono stati risolti.
RIEPILOGO:
1. Notifiche whatsapp viber, aquamail ecc che non arrivano
2. Launcher alternativo predefinito che al riavvio viene sostituito comunque con quello stock
3. Widgets scaricati dal playstore che non partono al riavvio del telefono
4. App MyTim, MyVodafone ecc non compatibili con questa versione di Android
5. Problemi con alcune SIM Vodafone (non arrivano gli SMS)
6. Flip cover che attiva riquadro non personalizzabile ed in inglese
e forse:
7. Audio basso in capsula durante telefonata
8. Segnale dati bloccato anche se attivo
Intanto vi dico che probl app nn è stato risolto
Ti riferisci a quale tipo di problema in particolare??
Sul gruppo facebook dicono che l'app myvodafone ad esempio ora funziona mentre prima dava problema di incompatibilità
I tuoi punti 2 /3/4 nn sono stati risolti...
A me da sempre problemi di compatibilità
Andiamo bene.... se hai facebook controlla sul gruppo zopo speed 7/speed 7 plus. Li dicono il contrario invece. Sicuro che l'aggiornamento firmware sia riuscito correttamente?
Ah vabbè...allora non faccio nulla...resto cosi con il root...