Buongiorno,
Sono in possesso di uno Zopo Speed 7 (ZP951) da ormai un mese con all'attivo solamente il Root del telefono.
Ultimamente ho perso alcune foto, o meglio, sono diventate a dimensione 0Kb.
Sono andato a indagare con file manager sulla scheda SD (una Samsung SDHC classe 10 da 16GB) e mi sono accorto di avere anche altri file a dimensione 0k ormai inutilizzabili.
I file in questione erano degli APK inviati tramite bluetooth al telefono e un paio di cartelle contenenti Mp3.
In un primo momento ho pensato che potesse essere la scheda SD ma poi mi è venuto un dubbio.
I file danneggiati sono solamente quelli salvati sulla scheda a telefono è acceso (tramite usb) e inviati tramite bluetooth.
Nella cartella degli MP3, ad esempio, sono presenti anche altre sottocartelle, copiate direttamente da PC, che possiedo ancora tutti i file integri.
Stessa cosa dicasi per un'altra cartella contenente le fotografie del vecchio telefono.
Insomma, tutto mi fa pensare che la scheda non sia rovinata ma è il telefono che scrive male...
O meglio i dati scritti sulla scheda dal telefono dopo qualche riavvio(???) vengono messi a 0K.
Sottolineo "dopo qualche riavvio" perché, ad esempio, i file mp3 copiati sul telefono sabato li ho ascoltati fino a ieri... stamattina erano a 0k.
Prima di acquistare una nuova SD volevo sapere se qualcun'altro ha mai riscontrato questa anomalia?
Grazie.
N.B.
Ora che mi viene in mente anche alcune immagini dei contatti WhatsApp alcuni giorni fa non erano visibili...