Visualizzazione stampabile
-
@ftorquy
Ritengo più problematico il fatto della batteria non rimovibile che quello dell'espansione di memoria.
Il problema della memoria si può baypassare , anche facendo parecchi backup e inserendo cartelle di grandi dimensioni con uno di questi due metodi :https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html oppure
https://www.androidiani.com/forum/an...mato-ntfs.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Non avrei problemi per la memoria,32 gb potrebbero essere sufficienti,ma per la batteria che a parte problemi di bootloop come hai detto tu,se un domani come mi e' successo per lo zopo c2 avrei bisogno di cambiarla....
-
Mmmmmm.......:noword:
Memoria NON espandibile..... batteria NON rimovibile..... :(
Mi sa che comincio a guardare altrove, anche se ho il timore, visto il trend, di ritrovare ancora le stesse cose "negative" su altri device :angry:
-
Quote:
Superkey
Mmmmmm.......:noword:
Memoria NON espandibile..... batteria NON rimovibile..... :(
Mi sa che comincio a guardare altrove, anche se ho il timore, visto il trend, di ritrovare ancora le stesse cose "negative" su altri device :angry:
Anche io ho delle perplessità visto il prezzo con cui uscirà ed ho il forte sospetto che il costo quì in Italia sarà ben superiore a quanto annunciato...In realtà usciranno altri telefoni con lo stesso soc ( e questo è l'unico hatù al momento dello speed 8) a prezzi decisamente inferiori. Staremo a vedere ma temo di essere facile profeta che se le cose vanno come penso questo speed 8 potrà essere un buco nell'acqua ( e, a questo punto , una pietra tombale di Zopo ).Quello che realmente mi lascia perplesso è la politica di marketing : hanno speso fior di quattrini per far sponsorizzare Zopo da Jorge Lorenzo ( che tra l'altro non è un mostro di simpatia) che non farà vendere un pezzo in più invece di investire quei soldi su pubblicità più seria e su un prezzo più aggressivo per acquisire quote di mercato.
-
In comparazione con lo speed8 , basta cercare sul web per trovare un telefono di prossima uscita con Helio X20 , dual sim, supporto scheda SD, 32GB, batteria rimovibile di 4000 mAh a 200 dollari...
-
Quote:
Stahl
In comparazione con lo speed8 , basta cercare sul web per trovare un telefono di prossima uscita con Helio X20 , dual sim, supporto scheda SD, 32GB, batteria rimovibile di 4000 mAh a 200 dollari...
OK trovato
-
Quote:
Superkey
OK trovato
Mi sa che ci troveremo lì in diversi....:):) ma basta con OT:)
-
-
sarà presente anche lo slot sdcard, la cover sarà removibile, ho trovato questa foto ;)
-
Quote:
command0
sarà presente anche lo slot sdcard, la cover sarà removibile, ho trovato questa foto ;)
Ciao command0
Il che significa che ci saranno due modelli diversi chiamiamoli A e B
A avrà la slot laterale per due sim senza la SD ma con il fingerprint e batteria non rimovibile
B avrà due alloggiamenti per le sim e per la SD con batteria rimovibile ma senza fingerprint ( altrimenti non si capirebbe come rimuovendo la cover si possano mantenere i contatti del fingerprint essendo questo sulla cover ) giusto ?
Questa è una novità che non è emersa da nessuna parte. Quindi è lecito aspettarsi due modelli diversi anche per la versione 32GB ?
La confusione regna sovrana.
-
Quote:
Stahl
Ciao command0
Il che significa che ci saranno due modelli diversi chiamiamoli A e B
A avrà la slot laterale per due sim senza la SD ma con il fingerprint e batteria non rimovibile
B avrà due alloggiamenti per le sim e per la SD con batteria rimovibile ma senza fingerprint ( altrimenti non si capirebbe come rimuovendo la cover si possano mantenere i contatti del fingerprint essendo questo sulla cover ) giusto ?
Questa è una novità che non è emersa da nessuna parte. Quindi è lecito aspettarsi due modelli diversi anche per la versione 32GB ?
dai un occhio a questo link https://m.facebook.com/story.php?sto...69354719769224
-
Quote:
command0
questo mi fa pensare ad un modello con schermo più piccolo senza fingerprint
-
Quote:
command0
questo mi fa pensare ad un modello con schermo più piccolo senza fingerprint
Esattamente quello che pensavo. Dalle foto del link si evince che quel modello non ha slot separate per 2 sim e per sd e c'è scritto chiaramente che la batteria non è rimovibile quindi quello delle foto è il modello con la slitta laterale per le due sim e senza sd. D'altro canto dal disegno che hai presentato , il modello B ha invece gli slot per le 2 sim e per la SD con batteria rimovibile ( come dice anche la figura dell'altro tuo post ) che è necessario rimuovere per inserire le sim ....Credo che sarebbe bene che ci fosse un pochino in più di chiarezza ( anche perchè il 15 di aprile si avvicina come data di availability dalla Cina e il 20 dall'Europa) Come avrebbe detto Mao : c'è una gran confusione sotto il cielo e questo è positivo. In questo caso un poco meno... .
-
Troppa confusione
Per chi vuole certezze conviene aspettare l'uscita sul mercato.
ed evitare la prevendita , per chi non ha fretta di possederlo , dato che si rischia di prendere qualche "involontaria fregatura"
-
Quote:
Superkey
Troppa confusione
Per chi vuole certezze conviene aspettare l'uscita sul mercato.
ed evitare la prevendita , per chi non ha fretta di possederlo , dato che si rischia di prendere qualche "involontaria fregatura"
Mi sembra evidente che i modelli saranno due : A e B come risulta dalle specifiche della figura ( infatti c'è scritto per l'inserimento delle sim : depending on model )
A avrà due sim, fingerprint e nessuna espansione di memoria con batteria non rimovibile
B avrà due sim , i cui alloggiamenti sono sopra la batteria ( che quindi dovrà essere rimossa per inserire le sim , come da istruzioni di figura ) , alloggiamento sd ma non avrà il fingerprint ( impossibile se la batteria è rimovibile e , come ben evidenziato dalla figura di B dove infatti non compare il fingerprint ).
http://i.imgur.com/JpZ5gFm.png
Staremo a vedere.
Tutto sta a capire quando Zopo si deciderà ad annunciare le caratteristiche ed i prezzi di entrambi visto che tra l'altro sono modelli completamente differenti.
-
Intanto è appena uscito il firmware stock per lo Speed 8 ZP955:
Rom Stock Zopo Speed 8 ANDROID 6.0 Stock:
ZOPO_ZP955_20160216 – full_vz6797_5u_i-user 6.0 MRA58K
ROM ZOPO ZP955 Speed 8 | [Official] add the 02/26/2016 on Needrom
Ed ho aperto il thread del modding:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post7405536
-
Ciao Meg
Vedo che la rom è stata pubblicata su needrom due giorni dopo la presentazione ufficiale dello speed8 con la dicitura "official" . Hai idea da dove provenga ?
-
Quote:
Stahl
Ciao Meg
Vedo che la rom è stata pubblicata su needrom due giorni dopo la presentazione ufficiale dello speed8 con la dicitura "official" . Hai idea da dove provenga ?
No, siceramente non me lo chiedo più..
So solo che per qualsiasi smartphone cinese, più o meno sconosciuto, con la build e/o la baseband, basta chiedere a Socr@te di Needrom e lui la pubblica in breve tempo..
Sembra sia in qualche modo associato agli sviluppatori di tutti i brand cinesi,,
-
Quote:
megthebest
No, siceramente non me lo chiedo più..
So solo che per qualsiasi smartphone cinese, più o meno sconosciuto, con la build e/o la baseband, basta chiedere a Socr@te di Needrom e lui la pubblica in breve tempo..
Sembra sia in qualche modo associato agli sviluppatori di tutti i brand cinesi,,
Già...mi chiedo quale sia l'affidabilità di pubblicare una rom "official" di cui non si trova alcuna traccia in tutto il web nè tantomeno presso Zopo.
-
Non sò se è possibile mettere i link, comunque sul tubo ci sono alcuni video di presentazione
dello Speed 8 che non sono niente male
-
Quote:
Superkey
Non sò se è possibile mettere i link, comunque sul tubo ci sono alcuni video di presentazione
dello Speed 8 che non sono niente male
Visti , essenzialmente pubblicati da visitatori dall'MWC che però non aggiungono molto a quanto sappiamo ( non sappiamo ) su questo prodotto specialmente se avrà due versioni o no...
-
Quote:
Stahl
Visti , essenzialmente pubblicati da visitatori dall'MWC che però non aggiungono molto a quanto sappiamo ( non sappiamo ) su questo prodotto specialmente se avrà due versioni o no..
SI, infatti, più che altro sono per un contatto visivo oltre le già viste immagini circolanti
oramai non credo che tardino ancora molto le info tecniche che ci interessano
una cosa per me è certa....
...se esce la versione con microsd (senza sacrificare una SIM come fanno altri ,
dato che per me deve essere NECESSARIAMENTE dualsim),
senza fingerprint (che francamente non mi serve a una cippa)
e con batteria rimovibile (3600 o 4000 mAh, qualsiasi amperaggio a questo punto va bene),
non ci penso due volte a prenderlo
poi come va, va....
sperando che non abbia "difetti occulti" dal "nostro" punto di vista di modders
-
Quote:
Superkey
SI, infatti, più che altro sono per un contatto visivo oltre le già viste immagini circolanti
oramai non credo che tardino ancora molto le info tecniche che ci interessano
una cosa per me è certa....
...se esce la versione con microsd (senza sacrificare una SIM come fanno altri ,
dato che per me deve essere NECESSARIAMENTE dualsim),
senza fingerprint (che francamente non mi serve a una cippa)
e con batteria rimovibile (3600 o 4000 mAh, qualsiasi amperaggio a questo punto va bene),
non ci penso due volte a prenderlo
poi come va, va....
sperando che non abbia "difetti occulti" dal "nostro" punto di vista di modders
Sì...la cosa strana è che da tutte le parti ( soprattutto nei vari siti Zopo ) si parla soltanto della versione dual sim senza sd e con fingerprint .Comincio a pensare che la versione con sd e batteria rimovibile sia soltanto un progetto..
-
Avevo parlato di confusione e poca chiarezza , gli articoli relativi al prodotto , relativamente al prezzo presi da due siti ufficiali Zopo lo dimostrano :
Per un sito il costo sarà di 299,99 dollari , per l'altro di 299 euro . Peraltro una bella differenza.
ZOPO SPEED 8 Android 6 Marshmallow HelioX20 Deca-core Smartphone
ZOPO PRESENTA AL MWC 2016 BARCELLONA LO SPEED 8 | ZOPO
Ed intanto che ancora non sono usciti i primi modelli equipaggiati con Helio X20 già si parla di modelli che usciranno nella seconda metà dell'anno con Helio X30..
-
ottima notizia Speed8 dispone della tecnologia pumExpress molto più performante del QuickChargin di qualcomm
The new fast charging technology Mediatek? Speed 8
be ready!
http://urly.it/21f8m
PumpExpress http://goo.gl/RmxUDH
-
-
Quote:
Stahl
Si puo' anche preordinare su zopomobile.it a 299 euro!Consegna verso il 15 maggio
ZOPO SPEED 8 | ZOPO ZP955 | ZOPO SPEED 8 ITALIA | ZOPO SPEED PREZZO | SMARTPHONE HELIO X20
-
Si tengono larghi, mi sembra che in Cina arrivi dalla seconda metà di aprile.. Vedremo.. Ci sto facendo più di un pensierino
-
Quote:
ftorquy
Sì, ritengo che forse convenga comprarlo dal sito internazionale , dalla Cina lo danno disponibile per il 15 di aprile mentre dall'Europa per il 20 ed inoltre con il dollaro si risparmiano quasi 30 euro.
-
Quote:
Stahl
Sì, ritengo che forse convenga comprarlo dal sito internazionale , dalla Cina lo danno disponibile per il 15 di aprile mentre dall'Europa per il 20 ed inoltre con il dollaro si risparmiano quasi 30 euro.
Non ci sono costi di dogana?
-
Quote:
ftorquy
Non ci sono costi di dogana?
E quì casca l'asino e ti dò ragione ftorquy...bisogna vedere se il gioco vale la candela ed i reali tempi di introduzione....
-
Quote:
Stahl
nel prezzo di Zopomobile Italia c'è anche un powerbank in omaggio, poi ho visto un voucher sconto pubblicato sul loro forum, chiaramente da non sottovalutare in termini di garanzia, anche se su alcuni store viene indicato 24 mesi di garanzia, si ritrova eseguire una spedizione in Spagna credo..
Quindi penso che a 299 con powerbank e garanzia italiana sia un buon prezzo.
-
Quote:
command0
nel prezzo di Zopomobile Italia c'è anche un powerbank in omaggio, poi ho visto un voucher sconto pubblicato sul loro forum, chiaramente da non sottovalutare in termini di garanzia, anche se su alcuni store viene indicato 24 mesi di garanzia, si ritrova eseguire una spedizione in Spagna credo..
Quindi penso che a 299 con powerbank e garanzia italiana sia un buon prezzo.
Sì per le caratteristiche e, soprattutto per l'affidabilità in generale dei modelli Zopo , il prezzo mi sembra più che corretto.
-
Quote:
Stahl
Sì per le caratteristiche e, soprattutto per l'affidabilità in generale dei modelli Zopo , il prezzo mi sembra più che corretto.
Speriamo che il comparto gps sia definitivamente risolto e funzionante però
-
Quote:
tonifaz8
Dai stavolta non possono toppare, comunque è dalla serie speed 7 che il gps ha cominciato ad andare come si deve, merito anche di mediatek che con le cpu 64bit ha dato le risposte giuste che in molti chiedevamo da tempo alle loro cpu..
-
Quote:
tonifaz8
Il comparto GPS del 720 e della serie Speed 7 funziona molto bene. Il problema del 999 come molti utenti lamentavano è stato da loro brillantemente risolto con l'uso di spugnette conduttive. Credo che Zopo abbia fatto tesoro di quell'esperienza inoltre, come dice megthebest, il miglioramento è essenzialmente dovuto ai processori a 64bit ( cosa che il 999 non aveva).
-
Pare che l'uscita in Italia sia prevista per il 12 aprile:https://www.androidiani.com/news/zop...e=mail%2Balert
-
Ciao a tutti che voi sappiate ci sarà un modder che si prenderà cura di questo speed 8 ?
-
Quote:
tonifaz8
Ciao a tutti che voi sappiate ci sarà un modder che si prenderà cura di questo speed 8 ?
Bella domanda....spero di sì ed anche molto bravi . Ce ne sono un paio che si sono sempre dedicati agli Zopo ( penso che i riferimenti siano chiari ). Spero quindi che si dedicheranno anche a questo.
-
Ciao a tutti non ho capito se la batteria è removibile o no e se ha l'alloggiamento per la sd . Qualcuno mi sa rispondere ? Grazie