Inviato dal mio ZP955 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me si!! lentissimo!!!
Considerando l'impossibilità di installare memorie sd aggiuntive potrebbe essere utile l'uso dell'OTG . In un mio telefono ho aggiunto spazio fino ad 1TB.
https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
Allora..., fatto il downgrade, telefono rinato. E' nuovamente reattivo, benchmark con antutu 84000 e rotti da 45000. Funziona anche il fingerprint per lo sblocco senza apparenti tentennamenti. Rimane il led notifiche lampeggiante e mancano le cose proposte con l'aggiornamento di giugno ma almeno lo posso usare e non ho il dubbio che potesse essere un problema hardware. Al momento me lo tengo così a meno che non esca un nuovo aggiornamento che vada a sistemare le cavolate che hanno fatto con il precedente. @Gigisemprep se il tuo è inutilizzabile ti consiglio di fare quello che ho fatto io.
Spiega come se lo dovessi spiegare ad un ignorantissimo
ti scrivo in pvt, ma dovresti guardare sul thread riservato al modding
mi elencate i problemi che riscontrate con il firmware del 17 giugno così da poter verificare se ci sono pure sulla mia rom? Questo perchè non ho usato il fw stock ma direttamente la rom. Grazie
@command0
Puo' essere benissimo che il mio inglese non sia comprensibile, ma non ho fatto altro che elencare i problemi più gravi e dire che per usarlo di nuovo, tenendomi i bugs precedenti, ho fatto il downgrade all'aggiornamento precedente, quello del 27/5.
Mi hanno risposto velocemente, ma il messaggio è preoccupante perchè forse non hanno letto davvero tutta la mail e sembra che per loro l'aggiornamento fatto funzioni, e che se ho ancora problemi mi devo arrangiare con il venditore.
"Dear user,
Sorry for your trouble first. If the problem only happens after this update, then you can manually flash
back to previous version (or reinstall the software). Here is the phone firmware download link
Download - ZOPO official and there is a flashing tutorial on our forum
How to Flash a ROM to Your Phone(Apply to all phones) - ZOPO Mobile Official Forum.
For more service, we suggest you to ask your direct seller for help.
Thanks."
@marsapa
come sai ho fatto sia il l'aggiornamento ota, sia il flash della rom completa,
quello che succede è che dopo poco tempo dall'accensione (non subito quindi ma al max 15 minuti) si cominciano a vedere lags nella risposta al ritorno dallo standby, con o senza fingerprint attivato. Premendo il tasto power appare lo schermo ma se scorro il dito per andare avanti non ottengo risposta se non dopo almeno due secondi, il comando però viene memorizzato. Anche premendo il pulsante che mostra le ultime applicazioni lanciate, le fa vedere lentamente, oppure non le mostra affatto fino a quando non si tiene il dito sullo schermo, a quel punto appaiono tutte. I pop up di notifica rimangono vari secondi visibili anche dopo averli eliminati così come le icone sulla barra notifiche. La parte più fastidiosa è l'uso del telefono, se premi su icona contatto, sia sulla rubrica che sui preferiti o sulle ultime chiamate, sembra che non senta il touch ma se si aspetta...un bel po' di secondi, poi la chiamata parte, anche questa non subito pur vedendola apparire. Lo stesso per le chiamate in entrata. Il telefono squilla, ma non appare nulla per poter rispondere, solo dopo almento 6-7 squilli.
Tutto, sia flashando il firmware, ripristinando i dati e tutte le app (70-75) con l'account gmail, sia non non rispristinando nulla e avendo il cell praticamente puito.
Con rom del 27/5, nessun problema o quasi, nel senso che ieri sera, dopo due giorni di utilizzo, ha avuto qualche rallentamento e si è un po' impiantato, facendo le foto. Riavviato e per il momento non ha dato più dato problemi.
Ah, lo uso con due sim.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao
Posso darti un consiglio "spassionato" prova la mia rom, la v2 per la precisione, basata sul fw del 17, non risconto, fino ad ora, nessuno dei problemi che hai elencato, ed anche io uso due sim.
Se non erro qualcuno chiedeva come avere la scelta delle sim con i messaggi, per avere la funzione chiedi sempre, va fatta direttamente dall'app, si abbassa il menù a tendina e si seleziona la scelta così viene poi registrata nelle impostazioni, probabilmente dipende da mm.-
Ora la cerco e magari la provo in settimana, poi ti so dire.