@alecoas leggi su questo sito https://www.phonetransfer.org/top-5-...a.html?lang=it
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
@alecoas leggi su questo sito https://www.phonetransfer.org/top-5-...a.html?lang=it
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti. La mia esperienza con lo speed 8 al momento. Ricevuto dal distributore italiano con puntualità sul ritardo previsto, in aggiunta i gadget promessi per preorder e per scusarsi del posticipo consegna, (caricabatterie, guscio e vetro salvaschermo). Dopo l'aggiornamento firmware 27/5 non ho visto miglioramenti particolari, il lettore impronte continuava a funzionare male, non mi si cancellava l'impronta registrata alla prima configurazione, solo quelle aggiuntive e quindi non sapevo se il problema del malfunzionamento fosse dovuto a come era stata impostata all'inizio. Non frequenti, ma anche a me riavvii saltuari dello smartphone con impronte attivate. Il led di notifica lampeggiava sempre anche senza motivo. Ho deciso di ripristinarlo e ripartire da zero. Ha funzionato, lettore impronte molto più preciso, nessun riavvio. Led che invece continua a notificare. Ho un dubbio sul fatto che sia sufficiente fare un ripristino senza i wipe cache e partition non potendo partire in recovery mode. Se qualcuno mi illumina su questo, grazie. Altra cosa. sapete se è possibile collegare e gestire una memoria usb o bisogna avere il terminale rootato? ho provato a collegare una kingstone da 32 gb ma non ha dato alcun segno di riconoscerla. Per il resto gps ottima risposta, fotocamera idem, velocita nel gestire le app o i documenti pure, collegamenti vari in wifi e bluetoooth, mi manca la possibilità della microusb dello speed7 per poter avere una memoria removibile dove avere i documenti da non perdere in caso di reset del telefono (non voglio fidarmi dei vari drive,dropbox...per tutti i file che gestisco). L'avevo gia provata con il 7 e adesso con l'8 la gestione dual sim continua a sembrarmi affidabile e pratica. Rispetto al 7, il 4g c'è anche con la seconda sim. La durata della batteria per le mie necessità è ottima, anche la ricarica rispetto al 7 è molto più veloce. Spero di vedere qualcosa di più nel prossimo aggionamento firmware, anche perchè, pur funzionando, il lettore di impronte è sostanzialmente inutile al momento.
Ciao,
Per la lettura di memorie esterne io ho utilizzato una pendrive OTG Micro-Usb Type-C:
oppure un cavo OTG Type-C e chiavetta standard USB:
Uso Es File Explorer o MiXplorer per gestire la periferica esterna e tutto funziona bene (con il file manager stock, puoi solo copiare cose dalla memoria esterna a quella interna, non il contrario.. quindi il file manager integrato non serve ad una cippa...)
per quanto riguarda i vari wipes, purtroppo, in assenza di modalità recovery all'avvio, non si può fare molto..
Io ho messo la CWM che mi ha preparato marsapa.. però per farla partire tra unlock del boot, comandi adb e fastboot per riavviarlo, ci sono diventato quasi matto (e non sono un novellino compe potrai vedere... tutt'altro...) .. e solo dopo aver fatto il root, ora posso ripartire da recovery cwm da android tramite app Quick Boot..
E' fondamentale che venga supportato, Zopo non può abbandonare così i clienti che credono ancora al Marchio ed alla buona qualità finora mostrata dal brand!
Spero di poter ricevere news sulla rom presto!
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
easy131264 (15-06-16)
Grazie per le dritte, proverò quelle app, non uso comunque quella stock, ma penso il problema sia che non viene proprio vista dal cell. al momento uso un adattatore microusb - microusb type c, al quale collego un cavetto microusb - usb standard dove a sua volta collego la pendrive classica... :-) forse è un po' troppo forzato, anche se a rigor di logica potrebbe funzionare.
Per il resto passo, non voglio al momento installare rom custom o altro di particolare e non intendo rischiare la garanzia, mi serviva solo per essere sicuro di averlo pulito bene, visto che il risultato (reinstallare tutto) non cambia con il ripristino fatto dal menu impostazioni. ciao
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
easy131264 (15-06-16)
Farò altre prove con quello che ho, ti so dire se risolvo. ciao
Nel frattempo, tramite misuratore usb, ho fatto un check della capacità batteria, spero sia un errore, visto che mi vengono fuori.
2800mAh a fronte dei 3600mAh dichiarati.
Il Geekbench3 battery test restituisce anche lui un magro 5h e 42 :
http://browser.primatelabs.com/battery3/316231
Quando altri smartphone fanno decisamente meglio..
Spero lavorino all'ottimizzazione, altrimenti non ci siamo proprio con questo Speed 8![]()
Che ne dite di un bel confronto tra i due:
Sent by Mi5 64Gb
Ultima modifica di megthebest; 15-06-16 alle 18:23
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Bartali66 (15-06-16)
Ultima modifica di rockrider81; 16-06-16 alle 18:30
Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B
Buongiorno a tutti!
Io ho acquistato il mio speed 8 in preorder. Una merda! delusissimo! Il device è inutilizzabile!! Ho gli stessi problemi di tutti!led che lampeggia senza motivo, fingerprint che non va e si riavvia di continuo!! ogni volta che è in standby e faccio per sbloccarlo si riavvia!!! è davvero inutilizzabile!!ripristino dati di fabbrica fatto ripetute volte, la situazione non cambia!!se qualcuno ha qualche consiglio mi illumini!non so più che fare
Inviato dal mio ZP955 usando Androidiani App