cioe' la galleria risulta vuota? prova a svuotare la cache con titanium backup e dovrebbe tornare a funzionare....successivamente vedi se torna a svuotarsi dopo un po'...
Visualizzazione stampabile
cioe' la galleria risulta vuota? prova a svuotare la cache con titanium backup e dovrebbe tornare a funzionare....successivamente vedi se torna a svuotarsi dopo un po'...
non ho i permessi di root e quindi non posso usare titanium....
la galleria si risulta vuota
EDIT:
sono riuscito a installare la cwm ma non riesco cmq ad accedervi.... sapete aiutarmi..
A quanto pare la 4.2 sembra anch'esso più acerba della 4.1 a cui sono tornato di corsa..
Per phenix.. anche nel video risulta il problema da te segnalato
Una cosa ché mi è piaciuta è il nuovo menu a tendina x il resto c'è da lavorarci parecchio.
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
non ne ho idea...hai usato seven zip per aprirlo?
niente da fare, la recovery ora come ora non si installa sulla zopo 4.2.1.
finchè non salta fuori un modo torno alla jaynes.
è cambiato qualcosa nell'u-boot.bin della nuova rom...quindi per entrare in recovery bisogna tenere collegato il cellulare al pc col cavetto..oppure bisogna flashare l'u-boot della 4.1.2 o di quella di jaynes
Spiegami meglio questa cosa del cavetto. tu hai provato?
Ciao Raga , ho installato questa rom e vi devo dire che a parte il problema della recovery ( a cui non si ha accesso , ho provato ad istallare un'altra recovery ...niente da fare )
La rom 4.2.1 sembra avere risolto i problemi piu' grossi
Pro:
3G ok
sensore di luminosita' piu' efficente
suonerie che si resettavano al riavvio
galleria foto che si resettavano al riavvio
Fotocamera possibilita' settaggio 12mpx e interfaccia aggiornata
Contro
nessun accesso
alla recovery
nessuna possibilita' di rotare...
Ps la rom viene con lingua italiana e programmi cinesi completamente eliminabili
spero di esservi stato utile......
sisi ho provato. A telefono spento collegalo con il cavetto al pc, poi tasto accensione+vol up e va in recovery. Per avere l'accesso alla recovery anche senza il cavetto devi flashare lk.bin (UBOOT) della rom 4.1.2 con il flashtool
confermo che cambiano quel file va in recovery. ma altri disastri si succedono: imei scomparso. problema con la luminosità che resta al minimo (anche mettondola al max manualmente).
boh, per ora troppi problemi onestamente.
quindi fatemi capire...i bug esposti da frankyunior come pro sono stati risolti?
se come dite voi si entra in recovery con il telefono attaccato al cavetto del pc, non mi sembra cosi drastica come cosa se si puo' fleshare twrp o cwm e fare il root...siete riusciti nell'impresa? io spero onestamente in qualche update via ota (ho la 4.1.2 europea che ancora ora mi dice che non sono disponibili aggiornamenti...)
Io con la 4.2 non ho nessun tipo di problema, finalmente la luminosita' automatica funziona benissimo..il 3g mi va perfetto, ora il telefono e' rootato e devo dire che anche la batteria tiene all'update..
Son 2 gg che la provo questa rom e non ho nessun disagio..molto, ma molto meglio della vecchia 4.1... magari son fortunato io, ma mi trovo perfettamente.
scusa come lo hai fatto il root visto che tutti dicono di non riuscire ad entrare in recovery??
Come giustamente segnalato da qualcuno in precendenza, con questa rom, il telefono entra il recovery soltanto se connesso tramite cavetto al pc e con procedura tasto power+volume up...
Per il resto rimane tutto invariato ed il root viene effettuato con successo.
Ps. soddisfatto della rom al 100%
quindi hai rifleshato con successo twrp o cwm installando da li supersu?
sapete dirmi un'alternativa valida a titanium per poter ripristinare i backup senza dover clikkare ogni volta su installa per ogni singola app?
[QUOTE=phoenix530;3872331i hai rifleshato con successo twrp o cwm installando da li supersu?
sapete dirmi un'alternativa valida a titanium per poter ripristinare i backup senza dover clikkare ogni volta su installa per ogni singola app?[/QUOTE]
Veramente le recovery erano già flashate da quando avevo installato la rom.. Si, ho solo installato SU da recovery.. Per non cliccare ogni volta nel ripristino apps, compra titanium backup pro e farà da solo eheh
e che ho la poste pay a secco...non esiste un'alternativa gratis a titanium backup pro?
Ho utilizzato sempre titanium.. Non sono al corrente di altre apps valide.. Mi spiace
Inviato dal mio ZP910 official rom 4.2 usando Androidiani App
ok...nie' mi sa che aspetto un'altro po' nella speranza di un update ota del fw europeo, altrimenti flesho cinese appena ho tempo da perdere che per ora vado sempre correndo :)
quindi devo rassegnarmi alla rom cinese ? e' solo la versione europea che ha gli update ota, ma ancora nn l'hanno rilasciata e non si capisce se lo faranno...
Buongiorno a tutti,
ora che ho fisicamente il device in mano si può incominciare a lavorare.
Ho seguito un pò tutti i metodi per rootare e flashare la recovery ma senza successo.
E così sono andato a farmi un giro dagli amici spagnoli e russi ... quelli famosi per aver reso lo ZP900 un device quasi perfetto.
Non faccio battute sull'operato dei tecnici Zopo nei confronti dei russi e spagnoli perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Io ho trovato, provato e risolto il root con questo file
motochopper BY djrbliss on droidrzr.com.zip
1. scompattare
2. nella cartella motochopper lanciare "run.bat" sotto windows e "run.sh" sotto linux ma su questo so ad essere sincero non l'ho provato
3. aspettare il riavvio del device e siete root.
4. gioite ;-)
Siccome l'ora era tarda per il risveglio all'alba ... mi sono fermato con le ricerche ma sicuramente questa sera e il weekend saranno parzialmente dedicate alla ricerca dai russi e spagnoli ... parzialmente perchè anche la figlia mi pretende ;-)
Ora lascio alcune considerazioni personali e alcune analisi su quello testato.
1. non sono stati risolti i problemi di deep sleep che c'erano anche sullo ZP900. Significa che i processori vanno sempre al massimo e si addormentano molto poco. Questo porta logicamente a morte prematura dei processori. Sullo ZP900 erano stati trovati un paio di piccoli trucchetti da usare quando in ricarica ...
Questo mi aspettavo che i tecnici lo prendessero in considerazione e lo risolvessero visto l'esperienza del precedente device.
Nulla ... va beh ... siamo al luna park ed evitiamo di sparare ai barattori o palloncini in movimento ;-)
La luminosità automatica non mi sembra che sia molto "automatica" e sarebbe da capire come reimpostarla per renderla usabile ... o troppo chiaro o troppo scuro.
Appena finisco di scrivere me ne vado al lavoro quindi potrò testare anche il comparto audio e bluetooth e quindi anche il viva voce.
Per la parte wifi mi sembra stabile e prende il segnale abbastanza bene. Non ha le problematiche tipiche dei device cinesi sia che siano phone che tablet.
Per la parte segnale telefonico mi sembra che non prenda molto bene ... ho provato con Wind e Vodafone paragonandolo al segnale che stavo prendendo anche con un LG L3 e uno ZP900 e mi sembra molto peggiorato.
Oggi in giornata lo testero meglio così come anche il 3G perchè qui a casa non so cosa sia ;-)
Per ora ho finito e spero di esser riuscito a dare una mano ... scrivete anche voi le vostre impressioni e i vostri test.
Ciao e buona giornata
stalingrad dopo questo tuo ultimo commento mi sa che per adesso mi sto da piatto e resto a 4.1.2 allora...pensavo funzionasse decentemente da quello che ha scritto la gente...
su un forum russo c'e' una rom lewa 4.2.1...l'ho postata qualche pagina dietro...se vuoi provarla e farci sapere di che si tratta facci sapere :)
Bah, io ho lo zopo da 2 mesi e la rom 4.2 è la migliore che io abbia provato.. Poi ovvio se ci mettiamo a cercare la perfezione nessun rom lo sarà mai.. La ricezione del segnale è identica alla rom 4.1,wifi identico, rom stabile.. Il problema del processore è comune a tutte le rom zopo, ma con set cpu si attenua.. Per il resto io la consiglio fortemente questa 4.2
Quote:
Originariamente inviato da phoenix530
Credo che non si riferisca alla 4.2 ma al telefono appena acquistato, in confronto al ZP900.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
johbolo che sarebbe set cpu?
Attenzione io non ho detto di non usarla o usarla questa rom ...
Sto facendo delle considerazioni personali su quello che man mano testo e i risultati che ottengo.
Non mi piace che i tecnici Zopo non abbiano corretto quelli che erano dei problemi noti fin dal ZP900 ma non per questo dico che la rom o il device facciano schifo anzi.
Dopo il viaggio in auto devo dire che :
bluetooth funziona bene e non perde segnala ... stabile ed efficiente
viva voce agganciato al bluetooth va bene, livelli audio nella norma e non ho dovuto aumentare i livelli come andava fatto con lo ZP900 quindi bene.
3g/h stabile e performante ... 50Km con la web radio attaccata e ho perso il segnale solo dove so che non c'è un buon segnale 3g/h quindi ritengo abbiano corretto il problema della 4.1.2
Con Wind non serve fare il fix 3g ...
I livelli di ricezione della seconda sim sono buoni.
Le suonerie impostate rimangono anche se si riavvia il device quindi altro problema risolto.
Ho notato che il device in alcune impostazioni del buildprop sono impostate su ZP900 quindi le ho subito modificate e messo ZP910 ;-) ma sono seghe mentali mie ...
Sul forum spagnolo ho visto che hanno postato una rom già confezionata con la recovery non stock ma non so ancora dirvi quale ... la proverò questa sera.
Devo dire che questa ROM è un buon punto di partenza e la cosa che mi piacerebbe che venisse risolta, non solo con una toppa tipo quanto fatto dalla comunità con lo ZP900, sono i processori sempre al massimo o quasi. Ora dopo quasi 12 ore di accensione sono al 48% a 1200M, 43 % in deep sleep e 9% a 500M (governor impostato su ondemand) ... a lungo andare i processori si scaldano troppo e quindi il ciclo di vita diminuisce ed è un vero peccato perchè il device è fatto bene ...
bordino cromato a parte visto che sta già incominciando a scrostarsi :-( ma sono sempre le mie solite seghe mentali.
Direi che questa ROM è da installare in attesa di provare la prima versione spagnola con la recovery (scaricata ma non installata) ;-)
Per il gps e la camera non sono ancora riuscito a testarli ma tenete presente che ho il device dalle 17.00 di ieri ;-)
Vi aggiorno ...
Stalingrad sei un grande.. Complimenti a parte confermo tutti i pregi e difetti della rom.. Ma scusa una cosa.. Io ho il tel da 2 mesi e non noto nessuna screpolatura.. Dove si è rovinato il tel? L hai usato per grattare il formaggio? Ah ha.. Cmq hai il tel da 16 ore e l hai già rivoltato tutto ahah unico..
stalingrad puoi postarci il link dove si parla di sta rom spagnola? io in giro non trovo nulla...l'unica rom custom che ho trovato e' quella lewa sul forum russo che ho linkato giorni fa ma che non ho provato...c'e' un modo per far decellerare la cpu?
Stalingrad, ma l'hai ricevuto già con la 4.2 o l'hai messa tu?
Che sia questa quella spagnola?
rom 4.2 oficial publicada
Qui link download:
https://docs.google.com/file/d/0BxAV...d0k/edit?pli=1
Arrivato ieri pomeriggio di seconda mano da un collega che dopo 1 mese e mezzo è passato ad un S4 e quindi preso al volo ...
Era con la stock 4.1 e ho flashato ieri sera la 4.2 stock.
si il link al forum spagnolo è quello.
questo è il link alla rom modificata con la recovery non stock ...
https://mega.co.nz/#!QhNAkBLa!cgejUB...yv40XqUL842iSY
non l'ho ancora testato quindi non ne ho la certezza che sia perfetto ...
confermo: scaricare https://mega.co.nz/#!QhNAkBLa!cgejUB...yv40XqUL842iSY
flasharla con sp tools. entrare in recovery e da lì flashare lo zip UPDATE-SuperSU-v1.25 (https://www.dropbox.com/s/2qcs5x3o6y...erSU-v1.25.zip)
(io ho fatto anche advanced, fix permissions)
Chiedo scusa forse mi sono perso un passaggio ma la 4.2 di cui parlate e quella ufficiale ZOPO? Perche io sul sito non la trovo. Grazie.
lo è, ma con la recovery jaynes