Visualizzazione stampabile
-
Per condividere quanto scoperto :
Tutte le specifiche riportano che questo modello ha un'espansione massima di 64GB tramite scheda SD ma questo non è vero!
E' possibile senza nessun problema installare SD con capacità fin oltre i 256GB e fare in modo che il terminale le riconosca perfettamente. Tutto sta a bypassare la limitazione imposta di 64GB.
Ho acquistato una SD da 128GB al prezzo di 48 euro (ma attenzione che sia di marca! se ne trovano anche a 20 euro ma sono tutte fake di 16GB rimarcate 128GB e anche se il sistema, telefono o pc , le vedono come 128 in realtà la loro capacità è molto inferiore , basta testarla con h2testw ) e, dopo averla formattata con un programmino che bypassa questa limitazione , l'ho installata sullo ZP920 e su altri telefoni con il risultato che , effettivamente il telefono accetta tranquillamente la SD nella sua totale capacità.
Questo lo screenshot del mio ZP920 :
http://i.imgur.com/i6Woary.png
-
Ottima notizia!!! Quale è il programma? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
strego
Ottima notizia!!! Quale è il programma? Grazie
Sapevo che sarebbe giunta questa domanda di rito...:D
Il programmino da utilizzare su windows è FAT32 format . Bisogna mettere la sd nell'adapter perchè il pc la veda come memoria.
Quì il link Ridgecrop Consultants Ltd . Se il pc è un 32 bit allora bisognerà fare click sulla foto per scaricarlo, se è un 64bit la sua versione è in fondo alla pagina.
Si potrebbe pensare che la formattazione FAT32 si può fare direttamente da windows ed è così ma poi il telefono non vedrà più di 32GB di memoria. Con questo programma si eliminano le limitazioni imposte dal telefono e lui vedrà la sd nella sua reale dimensione. ;) . Ripeto poi : per vedere quale sia la reale capacità di una scheda e per non incorrere in sicuri fake per schede acquistate a basso prezzo online utilizzare il programma h2testw che scriverà e leggerà i dati , se si riscontra un errore (come successo a suo tempo a me) allora la sd è un fake..
P.S.
Si potrebbe inoltre pensare che magari il telefono "vede" i 128GB ma che in realtà non possa contenerne più di 64GB (come dichiarato per lo ZP920 e , ripeto, per altri telefoni ) . Testato anche questo copiandoci sopra circa 90GB di foto e fim e funzionano tutti perfettamente...;)
-
Mitico[emoji471] [emoji471] [emoji471]
-
-
Terminale arrivato dalla assistenza... Nn mi hanno allegato rapportini cartacei ma mi sembra che il connettore sia nuovo e pare che le chiamate nn abbiano più il fastidioso eco
Inviato dal mio ZP920+ usando Androidiani App
-
Dopo un mese che o cambiato la schedina usb + mic ritonato l'effetto eco nelle chiamate...maaa!!!
Da cosa puo' dipendere?
Grazie
-
Ciao a tutti ,
spero che il thread non sia morto del tutto ....
Mi serve un chiarimento ...
ho ancora il vecchio aggiornamento (l'ultimo) da installare e chiedevo se qualcuno lo ha caricato con la Root ecc ...
Vale la pena caricarlo oppure non serve a niente ?
Parla di aggiornamento della APN database ... boh ...
Chiedo lumi ...
Grazie
-
Togli il root, e poi aggiorna.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rockrider81
Ciao a tutti ,
spero che il thread non sia morto del tutto ....
Mi serve un chiarimento ...
ho ancora il vecchio aggiornamento (l'ultimo) da installare e chiedevo se qualcuno lo ha caricato con la Root ecc ...
Vale la pena caricarlo oppure non serve a niente ?
Parla di aggiornamento della APN database ... boh ...
Chiedo lumi ...
Grazie
Ciao Rock
Il thread non è morto...
Parli dell'aggiornamento OTA ? A me dà che il sistema è aggiornato sul firmware di luglio . Ma scherzi ? Se fai l'aggiornamento con il root da OTA mandi sicuramente in brick il telefono ( i file del system scaricati andranno in conflitto con quelli variati dal root) . Come dice howlett togli il root. Se l'hai fatto con SuperSu vai in impostazioni di SuperSu e da lì fai unroot completo ( anche se francamente non so se valga la pena se con il database APN che hai ti funziona tutto ) .