Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincefly
L assistenza mi ha scritto che '*rottura/usura del plug di carica è bene ricordare che l' intervento riparatore necessario sarà addebitato a suo carico'... Quindi la garanzia dove sta? Si paga tutto
Inviato dal mio ZP920+ usando
Androidiani App
Credo che questo sia il comunicato standard se dovessero riscontrare un difetto a causa della cattiva manutenzione. in realtà questo è un difetto comune del modello. Io l'ho inviato in assistenza , mi è tornato subito senza aver speso nulla. Per quanto ne so a molti utenti è capitato lo stesso problema che , ripeto , è comune con il 920, e a tutti (credo..) sia stato cambiato senza alcun costo.
-
Quote:
Stahl
Credo che questo sia il comunicato standard se dovessero riscontrare un difetto a causa della cattiva manutenzione. in realtà questo è un difetto comune del modello. Io l'ho inviato in assistenza , mi è tornato subito senza aver speso nulla. Per quanto ne so a molti utenti è capitato lo stesso problema che , ripeto , è comune con il 920, e a tutti (credo..) sia stato cambiato senza alcun costo.
mi hanno anche risposto con qst "Egregio cliente,
é possibile sostituire il connettore USB presso il nostro centro d’ assistenza al costo di:
la sostituzione del connettore 15 (USB connettore)+10(manodopera)=25 euro."
-
Quote:
vincefly
mi hanno anche risposto con qst "Egregio cliente,
é possibile sostituire il connettore USB presso il nostro centro d’ assistenza al costo di:
la sostituzione del connettore 15 (USB connettore)+10(manodopera)=25 euro."
Evidentemente devono aver cambiato politica da poco ( a quanto ne so hanno cambiato anche il luogo di assistenza da Udine alla Slovenia ). Forse i costi dell'assistenza in garanzia devono essere lievitati o questo problema comune costava troppo..
-
La politica ... fa male ....
:laughing:
Domanda ...
Come mai Zopo non sforna un prodottino nuovo con Heliox 10 , 5.5" , batteria grossa, NFC , Marshmallow ...ecc ... (magari con i tasti fisici )
Ormai sono tutti lanciati su quel versante ....
:)
-
Prima di mandarlo in assistenza devo riflashare kk o posso lasciare lollipop??
Inviato dal mio ZP920+ usando Androidiani App
-
Quote:
rockrider81
La politica ... fa male ....
:laughing:
Domanda ...
Come mai Zopo non sforna un prodottino nuovo con Heliox 10 , 5.5" , batteria grossa, NFC , Marshmallow ...ecc ... (magari con i tasti fisici )
Ormai sono tutti lanciati su quel versante ....
:)
Non solo Helio X10 ( credo che già sia in preproduzione forse con il nome di speed8) ma anche HelioX20 ( dove credo sia stato lanciato un concorso tra gli utenti per scegliere il nome )
Leggi quì : ZOPO mobile phone review forum-ZOPO Mobile Official Forum
-
Quote:
vincefly
Androidiani App
ma no..lascia pure l'ultima versione.
-
Quote:
vincefly
Androidiani App
lascia tutto così ...
Quote:
Stahl
Perfetto ....
Speriamo bene, costerà un botto .... :rolleyes:
-
Quote:
rockrider81
lascia tutto così ...
Perfetto ....
Speriamo bene, costerà un botto .... :rolleyes:
Non ero stato lontano dalla verità : leggi quì : Zopo release another partial image of the Helio X20 Speed 8 - ZOPO Mobile Official | Android Smartphones
-
Quote:
Stahl
Evidentemente devono aver cambiato politica da poco ( a quanto ne so hanno cambiato anche il luogo di assistenza da Udine alla Slovenia ). Forse i costi dell'assistenza in garanzia devono essere lievitati o questo problema comune costava troppo..
inviato stamani. vi aggiornerò..
-
Per condividere quanto scoperto :
Tutte le specifiche riportano che questo modello ha un'espansione massima di 64GB tramite scheda SD ma questo non è vero!
E' possibile senza nessun problema installare SD con capacità fin oltre i 256GB e fare in modo che il terminale le riconosca perfettamente. Tutto sta a bypassare la limitazione imposta di 64GB.
Ho acquistato una SD da 128GB al prezzo di 48 euro (ma attenzione che sia di marca! se ne trovano anche a 20 euro ma sono tutte fake di 16GB rimarcate 128GB e anche se il sistema, telefono o pc , le vedono come 128 in realtà la loro capacità è molto inferiore , basta testarla con h2testw ) e, dopo averla formattata con un programmino che bypassa questa limitazione , l'ho installata sullo ZP920 e su altri telefoni con il risultato che , effettivamente il telefono accetta tranquillamente la SD nella sua totale capacità.
Questo lo screenshot del mio ZP920 :
http://i.imgur.com/i6Woary.png
-
Ottima notizia!!! Quale è il programma? Grazie
-
Quote:
strego
Ottima notizia!!! Quale è il programma? Grazie
Sapevo che sarebbe giunta questa domanda di rito...:D
Il programmino da utilizzare su windows è FAT32 format . Bisogna mettere la sd nell'adapter perchè il pc la veda come memoria.
Quì il link Ridgecrop Consultants Ltd . Se il pc è un 32 bit allora bisognerà fare click sulla foto per scaricarlo, se è un 64bit la sua versione è in fondo alla pagina.
Si potrebbe pensare che la formattazione FAT32 si può fare direttamente da windows ed è così ma poi il telefono non vedrà più di 32GB di memoria. Con questo programma si eliminano le limitazioni imposte dal telefono e lui vedrà la sd nella sua reale dimensione. ;) . Ripeto poi : per vedere quale sia la reale capacità di una scheda e per non incorrere in sicuri fake per schede acquistate a basso prezzo online utilizzare il programma h2testw che scriverà e leggerà i dati , se si riscontra un errore (come successo a suo tempo a me) allora la sd è un fake..
P.S.
Si potrebbe inoltre pensare che magari il telefono "vede" i 128GB ma che in realtà non possa contenerne più di 64GB (come dichiarato per lo ZP920 e , ripeto, per altri telefoni ) . Testato anche questo copiandoci sopra circa 90GB di foto e fim e funzionano tutti perfettamente...;)
-
Mitico[emoji471] [emoji471] [emoji471]
-
-
Terminale arrivato dalla assistenza... Nn mi hanno allegato rapportini cartacei ma mi sembra che il connettore sia nuovo e pare che le chiamate nn abbiano più il fastidioso eco
-
Dopo un mese che o cambiato la schedina usb + mic ritonato l'effetto eco nelle chiamate...maaa!!!
Da cosa puo' dipendere?
Grazie
-
Ciao a tutti ,
spero che il thread non sia morto del tutto ....
Mi serve un chiarimento ...
ho ancora il vecchio aggiornamento (l'ultimo) da installare e chiedevo se qualcuno lo ha caricato con la Root ecc ...
Vale la pena caricarlo oppure non serve a niente ?
Parla di aggiornamento della APN database ... boh ...
Chiedo lumi ...
Grazie
-
Togli il root, e poi aggiorna.
-
Quote:
rockrider81
Ciao a tutti ,
spero che il thread non sia morto del tutto ....
Mi serve un chiarimento ...
ho ancora il vecchio aggiornamento (l'ultimo) da installare e chiedevo se qualcuno lo ha caricato con la Root ecc ...
Vale la pena caricarlo oppure non serve a niente ?
Parla di aggiornamento della APN database ... boh ...
Chiedo lumi ...
Grazie
Ciao Rock
Il thread non è morto...
Parli dell'aggiornamento OTA ? A me dà che il sistema è aggiornato sul firmware di luglio . Ma scherzi ? Se fai l'aggiornamento con il root da OTA mandi sicuramente in brick il telefono ( i file del system scaricati andranno in conflitto con quelli variati dal root) . Come dice howlett togli il root. Se l'hai fatto con SuperSu vai in impostazioni di SuperSu e da lì fai unroot completo ( anche se francamente non so se valga la pena se con il database APN che hai ti funziona tutto ) .
-
Gli ultimi aggiornamenti inseriscono una app zopo che gestisce tutti gli apn dei principali operatori mobili..
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
@rockrider81
Come vedi il thread non è morto : hai ricevuto tre risposte in diciotto minuti :)
Semplicemente mancano le novità....
-
Ciao, ma di quale aggiornamento OTA state parlando? A me non segnala aggiornamenti disponibili
-
Quote:
Micatuc
Ciao, ma di quale aggiornamento OTA state parlando? A me non segnala aggiornamenti disponibili
Androidiani App
Infatti :) ho specificato che l'ultimo era di luglio dello scorso anno...
-
Quote:
Stahl
Infatti :) ho specificato che l'ultimo era di luglio dello scorso anno...
ovviamente ti riferisci alla 5...... con la 4.4 stiamo al 21 aprile 2015, ma va benissimo...........
-
Quote:
cf67
ovviamente ti riferisci alla 5...... con la 4.4 stiamo al 21 aprile 2015, ma va benissimo...........
Anche con la 5.1 di luglio , mai avuto un problema, è molto fluida e veloce.
-
Ok grazie, anche io monto la 5.1 e a parte una certa pigrizia nel riagganciare le reti 3g non ho notato bug particolari.
-
fortunato possessore di uno ZP920 mi sono dotato di un paio di auricolari bluetooth, perfettamente compatibili per ascoltare musica o telefonare, ho solo un piccolo problema sulla radio FM (radio FM non radio web) , come noto per farla funzionare bisogna inserire il cavo delle cuffie che funge da antenna, a questo punto posso ascoltare la radio o nelle cuffie con il cavo o nell' altoparlante del telefono, ma non riesco ad ascoltarla con gli auricolari bluetooth, conoscete qualche modo per ovviare a questo problema ?
Seconda domanda conoscete qualche app per ascoltare la radio in FM (non radio web) al posto di quella installata di default che mi sembra limitata nella gestione delle frequenze preferite.
-
Quote:
france1960
fortunato possessore di uno ZP920 mi sono dotato di un paio di auricolari bluetooth, perfettamente compatibili per ascoltare musica o telefonare, ho solo un piccolo problema sulla radio FM (radio FM non radio web) , come noto per farla funzionare bisogna inserire il cavo delle cuffie che funge da antenna, a questo punto posso ascoltare la radio o nelle cuffie con il cavo o nell' altoparlante del telefono, ma non riesco ad ascoltarla con gli auricolari bluetooth, conoscete qualche modo per ovviare a questo problema ?
Seconda domanda conoscete qualche app per ascoltare la radio in FM (non radio web) al posto di quella installata di default che mi sembra limitata nella gestione delle frequenze preferite.
Per la prima domanda prova l'app BTmono
Per la seconda prova l'app tunein
-
Per chi è ancora all'ascolto comunico che un cuoco (Zormax) ha preparato una ROM Marshmallow 6.0 per MTK9752.
Purtroppo è per il Lenovo P70 ma la news potrebbe essere una speranza per il nostro Zoppone magico basato appunto sullo stesso procio.
Lo faccio notare visto che molti affermavano che Mediatek non avrebbe mai aggiornato il 9752 alla 6.0
Vi prego non insultatemi .. :laughing:
Spero di non scatenare mega post a raffica e ... false illusioni :lol:
Link per chi vuole leggere : Android Marshmallow 6.0 for Lenovo P70 - LenovoROOT
-
Qualcuno ha avuto esperienze recenti con il servizio di assistenza della Zopo? Desiderio sapere quanto bisogna aspettare per avere notizie dopo l'invio del telefono presso di loro.
-
@howlett io sono stati sempre rapidi per lo stato riparazione contatta aftersale@zopomobile.it
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
command0
Infatti meno di una settimana dalla spedizione ed tornato riparato.
-
Scusate.. Con versione lollipop come si faceva a cambiare la sim caldo cn il 3g? Vuoto memoria....
-
Ciao raga ...
ho un problema sul ZP920.
Lo devo dare ad un amico e con l'occasione ho cancellato tutto flashiando la Rom Lolli official.
Risultato il touch screen è sfalsato rispetto ai comandi del dito ed i comandi fisici non rispondono più.
Che cosa è successo ?
Ho flashiato 3 rom ed ho lo stesso risultato ?
Premetto che prima di ricaricare la ROM tutto andava bene.
Attendo vs. preziosi consigli altrimenti lo userò come sottobicchiere ....:fear2:
-
per caso hai installato la rom zp920+???quella è per un dispositivo diverso dallo zp920 Magic, ti consiglio di eseguire un format con flashtool e di reinstallare un firmware 4.4.4. l'unica ROM lollipop che trovi per zp920 è un porting che ha creato Ghost45 e funziona egregiamente.
-
Quote:
command0
per caso hai installato la rom zp920+???quella è per un dispositivo diverso dallo zp920 Magic, ti consiglio di eseguire un format con flashtool e di reinstallare un firmware 4.4.4. l'unica ROM lollipop che trovi per zp920 è un porting che ha creato Ghost45 e funziona egregiamente.
Ne ho provate 3
Stock // Lolli by Ghost // e Lolly Official
C'è un problema strano .... alla pressione del dito il touch risulta tutto sfalsato anche usandolo con la recovery modificata ed i tasti sotto rossi non rispondono più.
Sembra che ci sia un problema sulla la parte della ROM che istruisce il touch , i tasti fisici ecc. , non è un problema hardware in quanto non ho subito colpi ecc. neppure minimi.
Ora provo di nuovo come consigli tu.... :eek:
Se faccio format whole flash totale senza escludere il bootloader poi non torno più indietro ?? brikko tutto ?
Ho il dubbio che il problema sia li .
-
carica direttamente il firmware kitkat 4.4.4 selezione prima format+download sicuramente perderai l'imei
-
il problema principale che hai installato qualche firmware non compatibile con lo zp920 <zp920+>ha hardware differente quindi credo si siano incasinate le librerie
-
Quote:
command0
carica direttamente il firmware kitkat 4.4.4 selezione prima format+download sicuramente perderai l'imei
Niente da fare ...
fatto format 3 volte ( escludendo il bootloader )
Caricata la 4.4.4 esce il cerchio azzurro iniziale Welcome ed il tasto ok sotto a destra, ma se lo tocco scende la prima striscia in alto del menù a tendina
La mappatura schermo è sballata , sembra addirittura al contrario .
Non so più cosa fare
booooh :eek:
Mi sa che è come dici tu ... ho beccato una ROM sbagliata che ho dentro al disco .... maledizione !!! :unamused2:
A questo punto purtroppo non torno più indietro
Come faccio a rimettere a posto le librerie ? .... lo lancio dalla finestra ? :-\